Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Il ventaglio...Ho letto Picasso...poi s... »

Vintage... affascinati dal passato e da tutto ciò che è in disuso...

Post n°2096 pubblicato il 23 Agosto 2014 da g1b9
 

 

Che sia un'auto d'epoca, un indumento o ad un oggetto di arredamento, l'interesse e la curiosità scatenano il  nostro desiderio di possesso.   Spostando l'argomento sugli effetti dell'erotismo il vintage diventa - anche se non per tutti - un elemento esplosivo di distinzione ed identificazione. Eh, sì, perché l'eros è il fluire di un'emozione forte che avanza fino a dissolvere ogni inibizione, permeando i sensi ed il corpo del calore dell'idea che si ha nella mente. E la contemplazione di una immagine di altri tempi aumenta quell'emozione, stimolando  sensibilità anestetizzate da ogni genere di comodità.

Non vi è dubbio che il fascino femminile venga esaltato molto più da una mise da primo novecento che non dall'ultimo prêt-à-porter. Perché? Cosa c'è in un indumento fuori moda da tempo che un articolo moderno non ha? Come mai una gonna sotto  le ginocchia o un reggicalze lasciano immaginare una sensualità che un vestito scollatissimo o un perizoma non svela in alcun caso, pur offrendo tanta nudità? Il mistero è  presto svelato : non c'è scoperta più piacevole di quella preceduta dall'immaginazione, e, dunque, non c'è visione più deliziosa di quella  immaginata con fantasia. Una donna che ci appare di altri tempi stimola i nostri sensi poiché emana uno charme che va oltre il contemporaneo, percepito ormai da noi con fastidio e insofferenza. Ella, pertanto, emana un fascino che sospende un tempo reale e realistico per  accedere al piacere, proponendone un altro più immediato,  intimistico, ma estraneo ai minuti che passano e, quindi, completamente fuori dalla  ordinarietà  e da ogni logica di piacere percepito come semplice e piacevole distrazione, dove, infine, gli attimi da vivere sono da considerarsi parte di un'esperienza autentica, ma  completamente diversa da quelle che sono le regolari e ripetute sollecitazioni emotive della quotidianità.

Alla luce dell'aforisma sarebbe auspicabile che le donne contemporanee, ogni tanto e per gioco, senza perdere la loro semplicità ed essenzialità, assumessero un'aria un po' retrò, che non è fatta, evidentemente, soltanto di accessori, ma anche di ironia e sottile provocazione. Sì, può darsi che non ci siano più gli uomini di una volta, ma è anche vero che del tempo  passato manchino anche le donne. Naturalmente, le eccezioni sono date da chi possiede un animo universale, senza distinzioni di  genere.

 Liberamente tratto da un articolo di Oscar Nicodemo.

 

Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 23/08/14 alle 18:41 via WEB
Per quello che amo il Jamboree...altri tempi, altri modi di pensare di vestirsi e altra fantasia :-) smackkkk buona serata ciaoooo
 
luce78_2
luce78_2 il 23/08/14 alle 19:41 via WEB
La misura dell’amore è amare senza misura. (Sant'Agostino).
Buon sabato sera Giovanna.
Lidia
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 23/08/14 alle 22:24 via WEB
La notte scivola sul mondo Che si addormenterà E la luna vestirà d'argento Il mare e le città E tu mi mancherai Più ancora Quanto non lo saiContinuerò a credere che Siamo un'anima io e te..( il Divo) una Splendida Serata di Sabato Cara Giovanna ...e una meravigliosa domenica che sia piena di tenerezze e d'amore nel Cuore un caro saluto con affetto..Nunzio... ...Clicca...Buona Notte
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60gibbonejpaperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963