Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« La porta sbarrata...Ritagli d'aria di prima... »

Cercasi interprete di sogni disperatamente...

Post n°2495 pubblicato il 27 Marzo 2015 da g1b9
 


  Mi sono chiesta spesso se i sogni abbiano un senso, se vogliano esprimere qualcosa di noi, se vogliano darci dei segnali, se non siano altro che un momento di sonno particolare , perchè, dicono gli esperti,  il sogno rientra in uno dei periodi del sonno, per cui si sogna sempre, ma sono rare le volte che si ricorda un sogno . Almeno a me capita così; ricordo i sogni spaventosi, quelli che ti svegliano e ti ritrovi terrorizzato in un bagno di sudore, col fiatone, ricordo i sogni dolci, quelli che interrompi al risveglio e  non sai se sono sogni o realtà e non vorresti interrompere, poi ricordo i sogni strani, nonsense, quelli che ti viene voglia di raccontare perchè non trovano spazio nemmeno nella mia fantasia.
 Mi dicono che raccontare i sogni faccia bene, allora cercherò di raccontarvi la mia avventura di stanotte, forse, se qualcuno leggerà, potrà darmi una spiegazione.
 Non so chi fosse il mio accompagnatore ed io ero quella che sono ora, una signora di una certa età invitata ad una festa di Berlusconi, si, proprio lui,  e pensare che per questa persona ho avuto sempre la massima indifferenza, nè amore, nè odio, poichè odio la politica  da anni, non vado a votare da altrettanti e credo che non ci tornerò fin quando mi accorgerò che il voto viene rispettato.
Ed eccomi in questa casa a forma di elle con tetto semicilindrico,due navate enormi , altissime, interamente dipinte da  terra  a soffitto, una specie di  Cappella Sistina, ricordo il predominare dell'azzurro come sfondo agli affreschi, che non saprei descrivere  se non per l'ammirazione che suscitavano in me, che, come una formica persa nell'immenso , aguzzavo la vista per godermi queste meraviglie... non un mobile, una sedia, poltrone e divani... nulla , solo mucchi di grandi ombrelloni. La casa era vuota,  se parlavo al mio amico sconosciuto mi rispondeva  l'eco delle mie parole. Percorsa una delle navate, l'unica che avesse uno sbocco oltre l'ingresso, mi ritrovai in una galleria, sulla quale si  aprivano decine di camere da bagno, direi bugigattoli, il tutto rivestito di piastrelle bianchissime,  alla pulizia delle quali attendevano strane goffe donne con bimbi al seguito, che sguazzavano in un carretto colmo di ogni giocattolo potessi immaginare.. la musica... una nenia proveniva da una finestra che s'affacciava  su un cantiere, dove  si teneva questa festa. Arredo gigantesco, che avrebbe fatto la sua figura nei due immensi saloni vuoti,  gli invitati, sprofondati nelle poltrone parevano formiche... Pioveva a dirotto e c'era un andirivieni di inservienti che portavano ombrelloni, come quelli che avevo visto prima.. Ricordo che tentai  di tornare indietro, convinta di essere in un manicomio, ma sono stata trattenuta da uno spazzolone che indossava un casco da motociclista  raffigurante  la chioma di Berlusconi... Per fortuna mi sono svegliata, da stamattina questo sogno mi frulla in testa, non riesco a capire perchè, non mi ha spaventato, non mi ha divertito, mi ha lasciato invece un malessere...
  Non vi nascondo che preferisco sognare ad occhi aperti, quando , sulla nuvola delle emozioni, vivo momenti di favola..

Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 27/03/15 alle 18:01 via WEB
CIAO GIOVANNA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA DOMENICA DELLE PALME ED UN CARO ABBRACCIO ALDO.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/03/15 alle 20:33 via WEB
Mi spiace deluderti ma per interpretare un sogno bisogna a) conoscere il sognatore; b) condurre una indagine accurata ponendogli sempre la stessa domanda che suona più o meno così. CHE COSA LE FA VENIRE IN MENTE... una casa a forma di elle con tetto semicilindrico? CHE COSA LE FA VENIRE IN MENTE l'azzurro? CHE COSA LE FA VENIRE IN MENTE una formica? CHE COSA LE FANNO VENIRE IN MENTE mucchi di grandi ombrelloni? CHE COSA LE FA VENIRE IN MENTE una casa vuota? CHE COSA LE FA VENIRE IN MENTE una galleria? CHE COSA LE FANNO VENIRE IN MENTE goffe donne con bimbi al seguito?CHE COSA LE FA VENIRE IN MENTE Berlusconi? ecc...ecc.. In questo modo si interpreta e si ricostruisce il messaggio che l'inconscio invia tramite il sogno.
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 27/03/15 alle 21:16 via WEB
Bisognerebbe rivolgersi a Giuseppe, uno dei tanti figli di Giacobbe.... Alzo bandiera di arresa, cara Giovanna! Buona serata cara!
 
das.silvia
das.silvia il 28/03/15 alle 09:15 via WEB
Tanta primavera nel tuo fine settimana, un sorriso,silvia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejQuartoProvvisorioArianna1921solnelblu1NEMO00amore_nelcuore1paperino61tovento_acquamida2005DoNnA.Sbubriskacassetta2OsservatoreSaggioanikethsol7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963