Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Pazzi di meraviglie... c...Condividere... »

Lo stupore...

Post n°2500 pubblicato il 31 Marzo 2015 da g1b9
 

 

"E tornò a casa pieno di stupore per l’accaduto"

È il Vangelo di Luca (24,12):  parla di Pietro, che, dopo il racconto delle pie donne , è  corso al sepolcro per verificare la notizia. Trovato il sepolcro vuoto e  per terra le bende che avvolgevano il Cristo torna a casa pieno di stupore, pare quasi vaneggiare e stupiscono anche gli altri discepoli.

 Lo stupore. Quasi non esiste più e, se pure qualcosa potesse provocarlo, chi sa ancora stupirsi?   Occhi spalancati, bocca aperta incapace di proferire parola, se non dopo un ohhh liberatorio. Lo stupore appartiene  ai bambini, ai semplici , a chi sa meravigliarsi anche dell'ovvio, lo stupore è l'anima che si ferma estasiata a godere di un' emozione, che la mente non ha ancora classificato.  La piovra della tecnologia ormai misura il mondo fin nei suoi più piccoli micron e si fregia della possibilità di spiegare tutto quello che vediamo. Lo stupore non ha spiegazione, è incanto, è magia,lo stupore  è l'inespiegabile degli antichi, un fiore che sboccia tra la neve,lo stupore è Babbo  Natale a tre anni, perchè a dieci si è già bulletti e per stupirsi si cerca il paradiso artificiale , i rave, le violenze del bullismo, le emozioni delle velocità folli. Lo stupore, stordimento benefico per chi viveva di futuro, di speranze ora è soppiantato dalla  disperazione della vita, che devi vivere giorno per giorno senza sapere come riempirla.

 

 

 

Commenti al Post:
meionoi
meionoi il 31/03/15 alle 17:09 via WEB
Lo stupore è guardare il mondo con gli occhi di un bambino,è l'alba del pensiero, s'impadronisce del nostro spirito e lo eleva. E' un emozione che ciascuno di noi prova ogni giorno della propria infanzia, che, ahimè è destinato negli anni a dissolversi, a volte però davanti alla purezza e la semplicità delle cose mi capita ancora di stupirmi.Un abbraccio affettuoso. Buona Pasqua carissima baciottoli.
 
dinobarili
dinobarili il 31/03/15 alle 19:30 via WEB
Ciao - Buona Pasqua. Buona serata. Dino
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/03/15 alle 21:53 via WEB
In un mio post ho parlato dello stupore qui, tra noi, in community, tra blogger....
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/03/15 alle 21:54 via WEB
..... scrivevo, come forse ricorderai: Il blog ti permette di guardare, scrivere e descrivere la “vita” con "stupore" e, allo stesso tempo, di "suscitare quello stupore” che è in grado di portare il lettore a fare una riflessione su se stesso e sull’esistenza. Parlo di quell' "esperienza dello stupore" che anziché essere un'imperdonabile resa della ragione, rappresenta, l'occasione gioiosa ed anti-intellettuale per spogliarsi della superbia ed accostarci al mondo con la necessaria umiltà di chi è ancora capace di imparare. Lo stupore è anche una profonda ricerca di senso, una sorta di grimaldello, di chiave che ci permette di aprire la mente ad una comprensione totale, non sclerotizzata senza sfumature e ambiguità di senso.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/03/15 alle 21:55 via WEB
TU, GIOVANNA, condividi? Buona serata carissima:-)))
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 31/03/15 alle 22:04 via WEB
Lo confesso, non riesco a stupirmi, o meravigliarmi. Dovrò chiedere... a Dio, i Suoi occhi in prestito... Buonanotte Giovanna !
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 31/03/15 alle 23:18 via WEB

Serena Notte e Sogni Stellati Giovanna (clikkami) Leica ^_***

 
luce78_2
luce78_2 il 01/04/15 alle 04:20 via WEB
Meravigliosa orchidea Pecteilis Radiata: la natura ci stupisce così! E' una specie di orchidea reperibile in Cina, Giappone, Corea e Russia. Una chicca per te,buona giornata
Un abbraccio,Lidia
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 01/04/15 alle 09:52 via WEB

Felice Giornata Giovanna.. Un abbraccio .. (clikkkkkk) Leica *_*

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9paperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963