Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Un regalo...Combaciare per completarsi... »

I giudici dell'Alta Corte costituzionale...e l'articolo 1 della Costituzione.

Post n°2712 pubblicato il 28 Luglio 2015 da g1b9
 

 

Nel giorno in cui i musi lunghi del Fondo Monetario annunciano che la crisi in Italia finirà soltanto tra vent’anni, alcuni giudici della Cassazione appena sbarcati dal pianeta di Papalla sentenziano che «la perdita del lavoro non costituisce un danno grave alla persona». Un pizzicotto, tutt’al più.  

 La Suprema Corte si pronunciava sul ricorso di un imprenditore cuneese in causa col Fisco e in affanno coi soldi, che sosteneva di avere usato quelli destinati all’Iva per pagare le retribuzioni dei dipendenti. Che si tratti della verità o del fantasioso alibi di un commosso evasore, non è il punto che qui ci interessa. Ci interessa che i giudici di Papalla non abbiano ritenuto di inserire lo stipendio e il posto di lavoro nella cerchia ristretta dei valori la cui perdita procura una ferita insanabile alla dignità umana. Vi interesserà sapere che in quella lista - oltre ovviamente alla vita, alla salute, alla libertà morale e sessuale - i giudici di Papalla evocano un concetto molto astratto e abusato come l’onore. Ma se vivessero sulla Terra saprebbero che nulla lede l’onore e la considerazione di se stessi quanto la mancanza o la perdita del lavoro. Un giovane disoccupato cronico si vive come un fallito; un cinquantenne licenziato e con speranze quasi nulle di riqualificazione non ha più occhi per piangere e neanche per guardare in faccia i propri figli. Certi giudici meriterebbero di perdere il posto per manifesta disumanità. In questo caso, effettivamente, non si tratterebbe di un danno grave.

 Massimo Gramellini

 

Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 28/07/15 alle 17:09 via WEB
Allucinante una sentenza senso ...io ho cercato sempre di difendere questi signori anche con sentenze che stanno ne in cielo ne in terra..ma ora è impossibile...altro che cantare bomba o non bomba noi ritorneremo a Roma di Venditti...ciao matota smack
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 28/07/15 alle 19:58 via WEB
Indignante. Questi signorotti non capiranno mai cosa vuol dire non avere un lavoro e bocche da sfamare. Ciao Giovanna ! Un abbraccio!
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 28/07/15 alle 21:36 via WEB

Splendida Serata ESerena Notte .. Leica ^_*** (clikkk)

 
camnisi1943
camnisi1943 il 29/07/15 alle 07:42 via WEB
Quante storie simili si sentono ogni giorno cara Giovanna. E' molto triste sentirle. clicca e prosegui felicemente questa splendida giornata, "---" Camillo.
 
ormalibera
ormalibera il 29/07/15 alle 08:13 via WEB
In una società come la nostra perdere il lavoro è il danno peggiore che si possa subire dopo una malattia gravissima. In compenso in italia i nostri politici ci danno entrambe. La sanità allo sfascio, la disoccupazione in crescita (nonostante le baggianate che ci raccontano) l'istruzione in mano ai privati. Stavano meglio nel medioevo?!!! o gli schiavi ai tempi dei romani?!!!!
 
gas.o0
gas.o0 il 29/07/15 alle 08:15 via WEB
Evidentemente e penso non del tutto erroneo, il pensiero di questi signori è rivolto ad aspetti più "umani", l'uomo non esiste per lavorare bensi per ben altre attività più reditizie ^_^ buona giornata
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 29/07/15 alle 08:31 via WEB
Dici bene: sono "sbarcati dal pianeta di Papalla", purtroppo per noi!
 
LUCE.AZZURRINA
LUCE.AZZURRINA il 29/07/15 alle 08:48 via WEB
Si ha ragione Gramellini: questi dogati dovrebbero perdere il loro posto di lavoro, non la gente comune che tra crisi e leggi inique (ci dice qualcosa quella della Professorona Fornero?) perdono non solo la dignità, ma proprio la vita. Se si trovassero loro a dire ai loro figli: "sai ho perso il lavoro...non possiamo più fare le piccole cose che facevamo prima, tipo andare a mangiare una pizza, un cinema, ma soprattutto non possiamo più fare la spesa per mangiare. EBBENE COME SI SENTIREBBERO LORO??? IO DICO PROVARE PER CREDERE. CHE SCHIFO!
 
giancos55
giancos55 il 29/07/15 alle 10:00 via WEB
CERTE PERSONE SONO COME PONZIO PILATO SE NE LAVANO LE MANI....IL BRUTTO CHE LI PAGHIAMO PIU CHE BENE...FANNO SCHIFO
 
gatta_433
gatta_433 il 29/07/15 alle 10:02 via WEB
un sorriso^_****************x te augurandoti un meraviglioso mercoledì.... , clikka,un abbraccio tua amica Agnese......smacketeeeeeeeeeeee^_§
 
segue_la_tesi
segue_la_tesi il 29/07/15 alle 11:08 via WEB
se in italia non c'è mai stata una rivoluzione è perchè la gente sa di non meritare la vita; perciò che diritti vogliono ? in russia il primo provvedimento fu una moratoria su affitti e spese di condominio, con contemporanea abolizione di giudici ordinari, avvocati privati, banche private, assicurazioni private, cioè dei soggetti che si arricchivano buttando la gente in strada a 40° sotto zero. il paese si ispirava agli standard di vita dei paesi scandinavi limitrofi. così hanno fatto tanti altri paesi , compresi libya iran e innumerevoli altri. ma qui ?
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/15 alle 11:33 via WEB
Bene, una ragione in più per rivoltare come un calzino questa magistratura ormai svuotata da ogni valore, spinta emotiva e finalizzazione a tutela dei diritti dei cittadini. Siamo alle pezze veramente e se no si rade tutto al suolo per ricostruire, andremo sempre peggio!!!! Buondì carissima Giovanna.
 
soniaf2001
soniaf2001 il 29/07/15 alle 14:17 via WEB
Solo chi ha perso il lavoro sa il danno che ha subito, non certo questi "signori" con una poltrona più che sicura a vita...buon pomeriggio Giovanna...un abbraccio...Sonia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
hatterinavampira il 29/07/15 alle 18:49 via WEB
bel post, pacato anche se le parolacce per quei giudici non basterebbero... ma un bel <<che annessero a morì ammazzati>> come nel mio tipico stile vampiriano ci stà... ^__^ prosit.
 
Marion20
Marion20 il 29/07/15 alle 19:14 via WEB
Sottoscrivo in pieno quello che dici. La perdita del lavoro è una ferita enorme, e coinvolge tutta la cerchia di persone che ruotano intorno a chi ha perso il lavoro. Io credo che purtroppo la sentenza cerchi di non creare il precedente per il quale ci si possa comportare in futuro come ha fatto questo imprenditore, destinando i soldi dell'iva al pagamento dei dipendenti... Bel post, Marion
 
biguldegoma
biguldegoma il 29/07/15 alle 22:11 via WEB
TROVO PIUTTOSTO ASSURDO CHE LO ABBIANO FATTO DATO CHE E' UNA SENTENZA TOTALMENTE ANTICOSTITUZIONALE PRORPIO DELL'ARTICOLO 1 L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SULLA DISOCCUPAZIONE AHAHAHAHAHAHAH AAH NO ERA LAVORO ....ERA ...FU' FUBBE FOSQUE FUBBECQUE ....FOQQUE ....MA NEL BELPAESEGALBANI QUESTO ED ALTRO TANTO DA CHE MONDO E MONDO ABBIAM SEMPRE ASPETTATO CHE GLI ALTRI CI RISOLVESSERO I PROBLEMI ....SAPEVO INVECE CHE AD UN TITOLARE DI AZIENDA DEL VENETO AL QUALE ERA STATA COMMINATA UNA MULTA PESANTISSIMA PER EVASIONE SULL'IVA IN FAVORE DEGLI STIPENDI DEGLI OPERAI FINITO PURE IN TV ERA STATA CONDONATA MA A PATTO CHE IN UN X DI TEMPO PAGASSE ANCHE GLI ARRETRATI ......POI QUI BISOGNA VEDERE CHI SI INVENTA COSA ...TUTTO FA BRODO
 
fugattoficcanaso
fugattoficcanaso il 05/08/15 alle 08:35 via WEB
siamo alla follia pura, oltre che all'ignoranza piu' becera della psicologia elementare.... senza lavoro l'uomo non ha piu' dignità, non ha piu' rispetto di se stesso. si sente un fallito e parassita , lo sanno anche gli studenti della 1 liceo !
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 05/08/15 alle 08:49 via WEB
Il discorso non fa una piega, purtroppo si fa presto a parlare quando certi problemi sono degli altri. Molto bello il finale della lettera, andrebbe messo in atto davvero per vedere che effetto fa. Un saluto
 
grazgomm
grazgomm il 05/08/15 alle 09:11 via WEB
Solo 2 parole: PERFETTAMENTE D'ACCORDO...
 
peter.mn
peter.mn il 05/08/15 alle 17:41 via WEB
Non ci sono parole adeguate per dire.... Se non che questa sentenza andrebbe commentata e divulgata dai media in prima serata ,magari invece di subissarci con programmi che inveiscono contro l' immigrazione oppure ci spiegano gli amori segreti dei vip od anche i tatuaggi della belen di turno... Ma tant'è.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9paperino61togibbonejsurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963