Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Vi racconto il tartufo......eppure dire :"Ti amo... »

L'uomo ed il suo animo...

Post n°2815 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da g1b9
 

Noi tutti siamo soliti giudicare gli altri  e quasi sempre il nostro giudizio è severo, a volte non corrisponde  alla realtà delle cose,perchè la nostra conoscenza dell'altro non è così approfondita , oppure falsiamo il giudizio con i nostri pregiudizi. L'obbietività vera  è molto improbabile.  Allo stesso modo, se  qualcosa  o qualcuno mortifica  i nostri desideri piu impellenti, riusciamo sempre a giustificare  il male compiuto o a  riversare sul prossimo la colpa delle mancanze.

 Una breve storia:

A un messaggero fu chiesto di recarsi in una città lontana per una missione urgente. Sellò il cavallo e parti al galoppo. Dopo aver superato varie stazioni di posta,presso le quali vide sempre altri animali che si rifocillavano, il cavallo pensò: "Poichè  non abbiamo sostato in nessuna scuderia per farmi mangiare, vuol dire che non vengo piu trattato da cavallo, bensi da uomo. Ho l’impressione che, come tutti gli esseri umani, mangerò in una città, di sicuro la prossima". Ma, una dopo l’altra, le città scivolarono alle loro spalle; il cavaliere proseguiva il viaggio.Allora il cavallo pensò:"Forse non sono diventato un essere umano, bensi un angelo, giacchè gli angeli non hanno alcun bisogno di cibo."Finalmente arrivarono a destinazione e l’animale fu condotto nella stalla: divorò il fieno,con un appetito vorace. Mentre mangiava si domandò: "perchè pensare che le cose siano cambiate solo perchè non seguono un ritmo di sempre? Io non sono nè un uomo nè un angelo, ma soltanto un cavallo affamato"

 

Commenti al Post:
camnisi1943
camnisi1943 il 10/10/15 alle 16:54 via WEB
Bella la storia cara Giovanna. Molte volte si giudica superficialmente o come si suol dire solo a vanvera. Un gentile e caro saluto per te cara amica . clicca e poi ancora ri..CLICCA --ancora buon pomeriggio da chi ti vuol bene, Camillo.
 
sagredo58
sagredo58 il 10/10/15 alle 17:26 via WEB
Basta avere la capacità di rivedere il proprio giudizio se si presentano nuovi fatti, così che il giudizio anche rapidamente emesso sia solo il normale presupposto all'interazione con l'altro.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 10/10/15 alle 17:51 via WEB
CIAO GIOVANNA, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON W. E. ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO.
 
allofme00
allofme00 il 10/10/15 alle 22:17 via WEB
E' molto difficile sfuggire alle immagini che ogni giorno la televisione ci propone e sempre per l'ora di pranzo o di cena. Sembrano colpi duri allo stomaco. Allora, pensiamo: "Ma è colpa mia se accadono queste cose ? E colpa mia se ho un lavoro che mi dà da vivere ? E così, prima che quelle immagini ci rovinano la digestione, decidiamo di chiudere a chiave tutte le porte che accedono al nostro cuore. Non vogliamo nè ascoltare nè sentire. E poi, che cosa possiamo farci? Riconosciamo che tutte quelle atrocità, sofferenze, ingiustizie hanno dei colpevoli, e così, abilmente li troviamo:la società è colpevole, la politica è colpevole, chi ci informa è colpevole....Dio, è colpevole. Ci ribelliamo, e ci sentiamo orgogliosi e dimostriamo a noi stessi di non essere insensibili. E tuttavia, può accadere che, in un momento di riflessione con noi stessi è come sentissimo una vocina che ci dice:"E tu, che cosa fai tu, oltre ad avere giudicato? Buonanotte Giovanna, non far caso se sono uscito fuori i filari!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60gibbonejpaperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963