Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Si al lusso... ma..Il fascino...oltre la classe.. »

...e si dimentica...

Post n°3571 pubblicato il 26 Maggio 2017 da g1b9
 


 Il tempo ci attraversa, lasciando ovunque le sue tracce, cancella la gioventù, la spensieratezza, la bellezza, piano piano anche la percezione di ciò che è stato e prima o poi  tutto si appanna diventa ua fotografia sbiadita e si dimentica...
Prima dimentichi tutto quello che hai studiato: le date di storia e il Teorema di Pitagora, in particolare le cose mandate a memoria velocemente, appiccicate per una verifica del giorno dopo,  le cose non imparate davvero .
Dimentichi i nomi di tutti i professori, tranne uno o due, e alla fine pure quelli.
Dimentichi l’orario delle lezioni di prima superiore , dove stavi a sedere e il numero di telefono del tuo migliore amico e le strofe di quella canzone che avevi cantato un milione di volte.
 E poi, lentamente, molto lentamente, dimentichi le  cose che ti hanno ferito,: persino quelle che sembravano indelebili sbiadiscono, a poco a poco.
Dimentichi che cosa andava di moda e che cosa era out. Dimentichi i tuoi amici,chi era carino, sveglio e altletico e chi no, chi ha intrapreso studi importanti, chi hai perso per strada prima , poi quei luoghi, quelle classi si fanno vuote  e dimentichi tutti quanti.
Anche quelli che dicevi di amare e quelli che amavi veramente.
Sono gli ultimi a scomparire.
E una volta che hai scordato abbastanza, puoi amare qualcun altro, ripopolare la vita di altri amori perchè  di tutto quello che se n'andato, che se ne va, rimane in noi l'imprintin di emozioni, di esperienze, di capacità di scelte,l'amore per noi stessi e la determinazione di arrivare là, dove siamo destinati senza rimpianti e  senza rimorsi.

 

 

Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 26/05/17 alle 16:56 via WEB
cara Giovanna se si dimenticano le ferite è meglio no? importante è non dimenticare le persone speciali che ci attraversano la vita..inutile dirti che tu sei una di queste...smack buona serata ciao
 
licsi35pe
licsi35pe il 26/05/17 alle 17:11 via WEB
...altre volte accade che si ricordino benevolmente le età e le esperienze giovanili e che ci si fermi, perchè obbligati, ad un certo punto del nostro cammino ed il sorriso un po' illumina e un po' muore nel volto appena scavato dal tempo. Al di qua della siepe si è spettatori...figurine, uomini, giganti...e ci si sente sempre più piccini. Buona continuazione, cara Giovanna, un sorriso...licia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60gibbonejpaperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963