Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Agosto 2017

All'improvviso...

Post n°3662 pubblicato il 31 Agosto 2017 da g1b9
 

 

“Basta che un rumore, un odore, già uditi o respirati un tempo, lo siano di nuovo, nel passato e insieme nel presente, reali senza essere attuali, ideali senza essere astratti, perché subito l'essenza permanente, e solitamente nascosta, delle cose sia liberata, e il nostro vero io che, talvolta da molto tempo, sembrava morto, anche se non lo era ancora del tutto, si svegli, si animi ricevendo il celeste nutrimento che gli è così recato. Un istante affrancato dall'ordine del tempo ha ricreato in noi, perché lo si avverta, l'uomo affrancato dall'ordine del tempo.”

 

Marcel Proust

 

 

 

 
 
 

La felicità oltre le rughe...

Post n°3661 pubblicato il 30 Agosto 2017 da g1b9
 

 

Ognuno ha un suo concetto di felicità .  Ieri una persona me l'ha spiegata in questo modo. La felicità  è come la pelle.   Ci sono periodi in cui avrà le smagliature, periodi in cui riporterà ferite così profonde, che ci vorrà tempo a rifare pelle nuova; insomma i segni del tempo sono come il percorso della tua felicità. Parlano di te, del tempo trascorso, della felicità che meriti, guardandoti allo specchio e mettendo la tua vita su una bilancia, e vedendo dentro di te, nelle realtà e nei desideri  di quanto sei in debito oppure in credito.   E allora scrivi un biglietto d'appunti, lo tieni in tasca come la lista della spesa e ogni  giorno, di quelli che restano, ti impegni per cancellare una riga con una  felicità, piccola o grande, non importa...ma  speciale.

 

 

 

 
 
 

Cara la mia solitudine..

Post n°3660 pubblicato il 29 Agosto 2017 da g1b9
 

 

 Mi chiedo spesso, perchè proprio non capisco come mai  la solitudine mi diventi  malattia, quasi sempre mentre sono con molte persone; ed è allora che la  mia mente spegne l'interruttore per andare a vagare altrove, lontano.  Continuo a chiacchierare come un automa. Quando succede , ormai non mi preoccupo, convinta come sono, che nessuno si accorga che io  non ci sono proprio.

 

 

 
 
 

La libertà per essere felici...

Post n°3659 pubblicato il 28 Agosto 2017 da g1b9
 

 

Non so se esista qualcuno che non abbia  la libertà tra i suoi valori irrinunciabili, eppure sono molto pochi coloro che riescono a viverla appieno. E perchè?  Perche  troppi confondono la libertà con la non costrizione fisica e questo pare loro bastante. Pe essere liberi veramente bisogna avere tempo,
 tempo da spendere nelle cose che ci piacciono, poiché la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano. E infatti, costretti a lavorare per procurarci quanto ci serve per vivere, siamo schiavi della necessità. Ora molto dipende da queste necessità, per cui se non si pone un limite , oltre il quale il necessario diventa inutile, superfluo,il tempo del lavoro diventa infinito.E' molto semplice comprendere che se non ci abituiamo a vivere  con poco, col giusto, ma vogliamo molto, e molto ancora, sempre di più, allora
vivremo solo in funzione di questo e intanto il tempo sarà fuggito. Ci si ritrova in un attimo coi capelli bianchi, stanchi e non avremo vissuto nulla di quella che è stata la vita, se non come spettatori , spesso anche distratti.
Oggi pare che la gente  non si accorga e si preoccupa soltanto di comprare e comprare e comprare, in una corsa infinita…

 

 

 
 
 

La luna nel secchio...

Post n°3658 pubblicato il 27 Agosto 2017 da g1b9
 

 

Vai col vuoto tra le mani, poiché questo è tutto.

Questo è il mio dono.

Se riesci a portare il vuoto tra le tue mani, allora ogni cosa diventa possibile.

Non portarti dietro i tuoi pensieri, la tua conoscenza, non portarti dietro niente di ciò che riempie il secchio, e che non è altro che acqua, perché altrimenti guarderai sempre e solo il riflesso, e nient’altro.

Nella ricchezza, nei beni materiali, nella casa, nell’automobile, nel prestigio, tu non vedrai che il riflesso della luna piena nell’acqua del secchio, mentre la luna vera è lì, in alto, che ti aspetta da sempre.

Lascia cadere il secchio, così che l’acqua sfugga via, e con essa la luna.

Solo questo ti permetterà di alzare lo sguardo e vedere la vera luna nel cielo, ma prima devi avere conosciuto il sapore del vuoto, devi lasciar cadere il secchio della tua mente, dei tuoi pensieri: non più acqua, né luna.

Osho

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejArianna1921vololowcassetta2paperino61tothere0bubriskaamore_nelcuore1maresogno67fedechiaraQuartoProvvisorioNave.Artisticam12ps12iligaspa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963