Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 17/09/2014

Marc Chagall_ Milano_Palazzo Reale_Retrospettiva. Da oggi 17 settembe al 1 febbraio.

Post n°2143 pubblicato il 17 Settembre 2014 da g1b9
 

Semplicemente monumentale la mostra che Milano dedica a Marc Chagall: oltre duecento opere dalle principali collezioni del mondo raccontano, a Palazzo Reale, il percorso di un artista che ha attraversato da protagonista il Novecento.
 Una retrospettiva 1908-1985" , la più grande degli ultimi 50 anni mai dedicata in Italia all'artista, con oltre 220 opere in mostra (prevalentemente dipinti) provenienti da collezioni pubbliche e private, degli eredi e non, e dai maggiori musei del mondo come il MoMa, il Metropolitan Museum di New York, la National Gallery di Washington, il Museo Nazionale Russo di S. Pietroburgo o il Centre Pompidou.

 

 

La mostra si articola in sezioni che rispecchiano la cronologia dell'esperienza di Chagall nella pittura:
 March Chagall fu per tutta la vita un artista ebreo. In un periodo in cui esserlo significava esporsi in prima persona a persecuzioni e rischiare anche la vita, lui scelse di rivendicare in pieno le sue radici culturali e lo fece per tutto il lungo arco della sua vita. Durante la quale toccò con mano le più importanti correnti del modernismo pittorico nella Parigi del primo dopoguerra: cubismo, fauvismo e simbolismo.  E secondo questi precetti fece parlare i suoi quadri di quella comunità con le nozze e la vita dei contadini, i rabbini e altri soggetti religiosi proiettati sulle tele, in un'atmosfera cromatica tanto importante e particolare da anticipare il surrealismo

 

. Attraverso il colore, la velocità del tratto, l’immediatezza espressiva, le opere comunicano tutta la vibrazione dell’umano desiderio d’infinito Infatti, non è la narrazione che conta ma  l’effetto visivo di forme e colori che sembrano danzare nello spazio

 

 

E sono tutte favole, come quelle che raccontano i bambini nei loro disegni, le favole della vita che Marc Chagall  vede attraverso sogni,  come ci appaiono al risveglio quando la mente vaga ancora tra le nebbie dell'inconscio, ma il cuore ha gioito.

 

 

 
 
 

Love... word's magic!!!

Post n°2142 pubblicato il 17 Settembre 2014 da g1b9
 

 

 

Ci vuole coraggio per vivere secondo i principi di un’etica d’amore, perché per farlo bisogna imparare ad affrontare le proprie paure. Non è detto che la paura se ne vada, semplicemente non ci sarà più di ostacolo. Chi ha già scelto di adottare un’etica d’amore sa che, quando lasciamo risplendere la nostra luce, attiriamo a noi chi risplende della stessa luce e ne veniamo attratti. Non siamo soli.

 

Bell Hooks, Tutto sull’Amore

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejolgaansoteguipaglialunga1QuartoProvvisoriopaperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963