Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 14/10/2014

La più sexy del mondo...

Post n°2196 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da g1b9
 

 

Ebbene sì, secondo «Esquire», mensile americano di tendenza, Penélope Cruz è la donna più sexy del mondo, almeno del 2014. Ha strappato la corona alla bionda Scarlett Johansson che l’ha ottenuta per due volte e ora si dedica a Rose, la bimba avuta all’inizio di settembre. Perciò non se ne avrà a male.   

Qualcuno l’ha giudicata una scelta anomala: Penélope interrompe una serie di star americane, salvo qualche eccezione, molto giovani e molto bionde. È bruna, è spagnola, ma per gli americani è assimilabile ai latinos più che all’Europa: è nata con il cinema d’autore e non le spiace far soldi con i blockbuster tipo «Pirati dei Caraibi». 
E non è una ragazzina. Non del genere che spopola: le Kristen Stewart, le Kate Upton, le Chloë Grace Moretz. Lanciata da Pedro Almodóvar, ex fidanzata di Tom Cruise (alla sua altezza, essendo piccolissima, 1,63, ma un peperino) ha compiuto 40 anni il 28 aprile, anche se non li dimostra. Sono tanti per un sex symbol, specialmente a Hollywood dove, se ti va bene, becchi una nomination da giovanissima (Hailee Steinfeld) e 20 anni dopo sei in pensione o ti occupi d’altro (Winona Ryder, Jodie Foster). 

 In questi primi 40 anni Penélope ne ha fatte di cose: ha vinto un Oscar per «Vicky Cristina Barcelona» di Woody Allen, ha sposato, invidiatissima, Javier Bardem e a differenza di Antonio Banderas, che recita in uno spot, lei sì ha messo su una famiglia da Mulino Bianco, con due bambini tenuti lontani dalla sovraesposizione dello star system. Forse per questo ha scelto di vivere in Spagna e ha venduto la villa di Los Angeles. 

 Il titolo di donna più sexy non è solo un capitolo dell’eterna e un po’ sciocca battaglia tra le bionde e le brune, in vantaggio da quando Kate Middleton ha sposato il suo principe. Stavolta riconosce il valore di un pacchetto: la bellezza, ma anche l’intelligenza, l’intuito, la volontà, il successo conquistato senza sconti.

 In varie interviste Penélope ha raccontato com’è stata dura imparare a ballare (ha cominciato a 4 anni a studiare danza), esercitandosi tutti i giorni anche con i piedi sanguinanti, dividersi tra Madrid e New York, girare tre-quattro film l’anno, non cadere in trappola, non farsi spezzare il cuore. Ma c’è riuscita. Quanto all’essere sexy, qualche idea ce l’ha e l’ha esibita nel suo commercial per la collezione di lingerie firmata L’Agent by Agent Provocateur. 

 C’è un maschio favoloso, il modello spagnolo Jon Kortajarena, che si trascina assetato sulla sabbia di un deserto. Penélope arriva al volante di una Cadillac rossa e scarica le ragazze più selvaggiamente desiderabili che un miraggio possa creare. Ballano, si spogliano e abbandonano Jon al suo destino. Il video, 3 minuti e mezzo, è made in Cruz: l’attrice è alla regia, la sorella Monica è fashion designer del brand, il fratello Eduardo ha scritto la musica. 

 Da dove le è arrivata l’ispirazione? «Da Sophia Loren - spiega -. È lei la mia icona. In lingerie nel film con Marcello Mastroianni, è come se avesse addosso un vestito bellissimo. Ma l’intimo di lusso oggi è per tutti i giorni. Posso metterlo sotto un paio di jeans stracciati e sentirmi speciale». Meritava di vincere. Oggi essere sexy vuol dire avere tutto. 


  Rosalina Salemi

 

 

 
 
 

I rintocchi del tempo...

Post n°2195 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da g1b9
 

 

 

Mio grande amore. Ore spirate
di un secolo che vuole vivere ancora
Lune intorno a me e la luce delle stelle
si spezzano di continuo
.
 Stelle spente mi illuminano .

Dal mio petto ancora verde
la notte strappo erba secca
con radici di eterno,
 come il tempo
 che si confonde e disturba 
 i rintocchi  della mia  vita .

              gb                      


 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60g1b9gibbonejpaperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963