Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 03/03/2015

Domani SARA' bello...

Post n°2450 pubblicato il 03 Marzo 2015 da g1b9
 

 Un tempo il futuro era un luogo, una direzione alla quale si guardava fin dalla giovane età. Passato il periodo dell'infanzia, in cui i bambini parlano il presente, per fortuna loro, di quelli che sono capaci di rimanere bambini e non sognano ancora l'età adulta, tutti guardavamo al futuro, quel tempo a venire  che sarebbe stato in parte la realizzazione dei sogni di ragazzi, in parte la conclusione di quel percorso di  crescita iniziato con la scuola e terminato col conseguimento di un titolo, di studio o professionale, che ci avrebbe permesso di incamminarci sul cammino della vita in modo autonomo. Ora nessuno coniuga più i verbi al futuro. Persino la parola è diventata quasi impronunciabile, una parola senza senso, senza significato, la ripetizione di quell'oggi che non piace più a nessuno, lo spauracchio per chi, superata la metà del mese, non sa come arrivare alla fine. Mi pare di non esagerare se  mi viene quasi da pensare il futuro  come sinonimo di incubo. E questo anche per i potenti che vivono con lo spauracchio di chi è preposto a giudicarli per come avranno operato ,e poichè i bilanci sono sempre più in rosso, i paesi impoveriti senza occasioni di crescita, sarà meno bello anche il loro domani, senza tuttavia paragonarlo a quello  della massa dei cittadini.

Per fortuna c'è ancora una categoria di persone che sa usare i verbi al futuro. Sono  gli innamorati, specialmente se giovani, ma anche quando non lo sono più.  Ascoltarli è bellissimo, intanto è un tuffo nel nostro passato, quando quei discorsi erano i nostri.  Nonostante un presente precario, i loro progetti sono visioni, scenari palpitanti di cambiamenti che per magia cambieranno la loro vita,   i progetti ed i sogni diventeranno realtà con la forza del volere un domani a tutti i costi. La loro energia è il motore del loro futuro e questa energia altro non è che la forza dell'amore, anche in un paese di vecchi come il nostro.

E non ci vuole tanto a pensare che dalla  crisi economica, dalle depressioni ci potranno salvare soltanto le persone innamorate, di se stesse, delle loro capacità, dei sogni, di un'altra persona, della vita e dell'amore!!!

 

 
 
 

Quelli che sanno vivere...

Post n°2449 pubblicato il 03 Marzo 2015 da g1b9
 

 

 

Beati i sognatori, gli idealisti, i teneri.

 Beati gli ingenui, i grandi che non hanno perso la voglia di sentirsi bambini nell'animo.

 Beati coloro che non rinunciano all'amore per paura… 

Beati i cuori impavidi.


  Albert Einstein

 

 

 

  Pablo Picasso-  La sognatrice -1935                          

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejQuartoProvvisorioArianna1921g1b9solnelblu1NEMO00amore_nelcuore1paperino61tovento_acquamida2005DoNnA.Sbubriskacassetta2OsservatoreSaggioanikethsol7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963