Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 16/03/2015

La realtà, l'uomo e la vita...

Post n°2474 pubblicato il 16 Marzo 2015 da g1b9
 

 E' indiscutibile che la realtà esiste, la nostra vita è una realtà sulla quale ci troviamo spesso a discutere, ognuno colla propria visione di realtà e di vita.  Leggevo la notte scorsa pensieri su questi argomenti, ora mi piace condividerli con voi, perchè stimolano parole e riflessione:"La realtà non è leggibile in modo certo. Le parole, le idee e le teorie non riflettono, bensì traducono la realtà in modo insufficiente ed erroneo. La nostra realtà non è altro che la nostra idea della realtà." (E. Morin)

 Ogni individuo è  unico, irriperibile, con i suoi difetti, le sue qualità, di conseguenza la  sua vita sarà unica,  costruita da lui seguendo il suo istinto, la sua percezione della realta.   Si pensa che persone che crescono nello stesso contesto ambientale e sociale abbiano la stessa vita o almeno simile e invece no, ognuno costruisce la sua vita e questa vita dovrebbe poter proseguire nel tempo linearmente, considerando che una vita  che va in pezzi per vari motivi,sconquassa l'equilibrio di quella persona  spezzando   la sua continuità.Rileggendo Oliver Sacks_ L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello_ ho ritrovato questo pensiero:

"Ognuno di noi ha una storia del proprio vissuto, un racconto interiore, la cui continuità, il cui senso è la nostra vita. Si potrebbe dire che ognuno di noi costruisce un racconto e che questo racconto è noi stessi, la nostra identità. Ognuno di noi è un racconto peculiare, costruito di continuo, inconsciamente da noi, in noi e attraverso di noi- attraverso le nostre percezioni, i nostri sentimenti, i nostri pensieri, le nostre azioni; e non ultimo il nostro discorso. L’uomo ha bisogno di questo racconto interiore continuo, per conservare la sua dignità e il suo sé."

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejsurfinia60paperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963