Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 06/04/2015

La libertà di essere scelti...

Post n°2511 pubblicato il 06 Aprile 2015 da g1b9
 

 

Io non trattengo nessuno.Non perché non ci tengo, anzi. Ma lascio agli altri la libertà di scegliere se starmi accanto o andare via, semplicemente perché credo che chi vuole esserci, c'è.

Senza neanche che tu glielo chieda.

Lascialo andare.

Chiudi gli occhi per un secondo, prendi un profondo respiro e prova a pensarci: tu lo ami, è certo, ma cos'è questa cosa che provi? È sentimento di pienezza, è qualcosa di lontanamente simile alla felicità? Non è così, e lo sappiamo bene entrambi.Tu lo ami, dici, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, sai, te lo si legge negli occhi. Quando parli di lui sorridi con gli occhi e con ogni altra parte del corpo, e muovi in continuazione le mani, gesticolando come se le parole non bastassero a descrivere la sua simpatia o la sua semplicità. Lo ami con tutto il tuo corpo, ma questo lo sappiamo entrambi, e io non sono qui per farti capire quanto forte sia quello che provi. Quello che sto cercando di farti capire è che tu stai soffrendo per una persona che, prima di addormentarsi, pensa a qualcuno che non sei tu. Una sera mi hai detto che quando stai in sua compagnia sei felice, ma io non credo che sia così: io credo che tu ti stia sforzando di pensare che l'importante è vederlo ogni tanto, e se non può essere tuo allora proverai anche solo a stargli accanto. Tu dici che quando ti parla ti senti come se fossi finalmente arrivata a casa, ma ora dimmi, come ti senti quando vi salutate? Come lo spieghi quel peso che ti preme sullo stomaco e il formicolio che sale lungo le braccia, e la sensazione di abbandono? Lui non ti ama, e tu stai cercando di non rivelare a te stessa questa triste verità.Ho sentito dire spesso che l'amore fa stare male, che rende tristi e che troppo spesso si soffre a causa sua: non è così. 

Non è l'amore a spezzarci il cuore, ma l'assenza di amore. Quello che ti uccide quando lui non ti sorride, quando non risponde alle tue chiamate o quando sembra che non voglia parlare con te, è la sensazione di non essere niente per lui. Lascialo andare. Fallo per te, fallo perché ti giuro su tutte le cose belle di questo mondo che un giorno ti ringrazierai per aver cancellato il suo numero dalla rubrica. Lascialo andare, perché ti stai facendo più male da sola, più di quanto nessuno potrebbe mai farti senza il tuo consenso.Lascialo andare.Io non trattengo nessuno. Non perché non ci tengo, anzi. Ma lascio agli altri la libertà di scegliere se starmi accanto o andare via, semplicemente perché credo che chi vuole esserci, c'è.

Senza neanche che tu glielo chieda.

 

 

 
 
 

Lei era lei...

Post n°2510 pubblicato il 06 Aprile 2015 da g1b9
 

 

Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie, e se la vita è carogna non importa, una ragione buona per sorridere la trovi comunque.
 Era un tipo così.
 Ed era carina, questo bisogna dirlo.
 Non del genere vistoso, quelle che ti giri a guardarle.
 Più semplice.
 Ma aveva qualcosa che ti accalappiava, niente da dire, ce l’aveva.
 Come una specie di limpidezza, di trasparenza.
 Era quel tipo di donna che quando ce l’hai tra le braccia, sai che lei è lì, proprio tra le tue braccia e da nessuna altra parte.
 Non so se avete presente.
 Ma è una cosa rara.
 E bellissima, nel suo genere.

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9paperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963