Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 10/08/2015

Il paese che ha smarrito il buon senso...

Post n°2721 pubblicato il 10 Agosto 2015 da g1b9
 

 

Esco stamattina con destinazione ufficio postale. Devo pagare una multa per  aver parcheggiato senza aver pagato  il tempo di fermata. Un mese fa avevo accompagnato una persona con due stampelle in un ambulatorio,il tempo di farle attraversare la strada e andarmene.   Il vigile mi commina 45, 70 Euro di sanzione.   Primo esempio di mancanza di buon senso,ma volontà dei comuni e dello Stato di essere sempre di più azionista di maggioranza di ogni cittadino.   Penso che gli uffici postali siano uguali in tutta  Italia per cui tutti sappiano come sono strutturati: sportelli con display numerico, ogni sportello con una mansione, distributore di biglietti per ogni sportello.

  Evito finchè posso questi uffici conoscendo ormai il disservizio che questo nostro stato offre ai suoi cittadini, gravati di recente anche di TASI( tassa servizi indivisibili),purtroppo per le multe il tabaccaio non va bene.  Faccio il mio ingresso alle ore 10, 30 circa, mi fornisco di numero.  L'ufficio è pieno, il lavoro scorre lento specialmente per gli sportelli bloccati a tempo indeterminato dagli immigrati, nel frattempo entrano 25 persone, che se ne vanno molto prima di me e di altri che stavano in attesa ancora prima del mio arrivo e questo solo per aver avuto fortuna ad azzeccare il numero giusto. Ora mi chiedo, visto che ogni sportello eroga gli stessi servizi , scavalcando il suo ruolo, perchè non viene cambiato questo sistema per stabilire la precedenza ? Senza tanta elettronica, un dispensatore di numeri all'ingresso, come quello di  molti ambulatori, oppure dei supermercati, risolverebbe il problema, evitando tanti  malumori, battibecchi e soprattutto di accrescere quella rabbia che ,almeno io ho contro questo stato,  rigorosissimo verso di noi ed estremamente tollerante verso il sistema pubblico. Con quel che costa lo  Stato  ai cittadini italiani, dovrebbe vergognarsi ad accrescere ancora il debito pubblico. Ci assista come i Paesi del Nord Europa, allora  non ci sarebbe tanta rabbia e nonostante questa , tanto menefreghesismo e mancanza di buon senso da parte del Governo, che, per sua fortuna, vive su  un altro pianeta  senza che Kepler  gliel'abbia trovato.

 Esco dall'ufficio , sono le 12 e 15.  Mi chiedo se sono insofferente, sfortunata certamente si, visto che andare alla posta e sbrigarsi è come vincere al lotto.

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejsurfinia60paperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963