Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 22/08/2015

Josephin e Coco... due donne !

Post n°2740 pubblicato il 22 Agosto 2015 da g1b9
 

 

 

 

 Josephin Backer  e Coco Chanel sono state, a mio avviso, le prime espressioni di femminismo inconscio, in un'epoca in cui  di questo nemmeno si parlava, anche se tentativi di avere un posto visibile nella società, le donne  ne avessero già fatti parecchi. Queste due donne hanno semplicemento vissuto la loro vita  cercando di realizzarsi come donne e come professioniste , ognuna  secondo i suoi desideri.  Coco Chanel, col suo gusto, il suo stile riuscì ad imporsi nell'alta società  dimostrando di essere un'ottima imprenditrice, ammirata non soltanto dagli uomini, ma anche dalle donne che cercavano di imitarne lo stile semplice, ma superbo. Lei fece nella sua vita tutto quello che le piacque fare, a testa alta, visse la vera libertà di pensare e di fare.

 

 

 In altro modo si espresse Josephin , prima in America, dove imparò a vivere da sola giovanissima e dove si impegnò con tutta la sua grinta per arrivare a calcare le scene, come ballerina prima, anche come cantante dopo. Quando si trasferì in Francia dove si naturalizzò e visse tutta la sua vita,il suo successo fu tale da oscurare con la sua bellezza, il fascino, la sensualità esotica che sprigionava da ogni parte, anche le più celebri  artiste dell'epoca. Ma  Josephin non si accontentò di essere una celebrità dello spettacolo; combattè per i diritti civili ,si arruolò nei servizi segreti francesi durante la guerra, ruolo che la sua bellezza ed il suo lavoro favorirono, terminò la guerra a fianco del gen De Gaulle. In seguito, dopo vari matrimoni , si ritirò a vita privata facendo da mamma a 12 bambini di ogni razza, che lei chiamava la mia tribù arcobaleno, per i quali arrivò a spendere tutto il suo patrimonio. Quasi sul lastrico, Grace di  Monaco, sua amica, la aiutò molto a rialzarsi, lei calcò ancora le scene per  vivere insieme ai suoi figli adottivi, quando morì improvvisamente non ancora settantenne. La ricordo, ancora bellissima e bravissima, nel suo ultimo spettacolo , a Torino, una gelida sera d'inverno, in cui il suo fascino, la sua voce, il suo corpo stupendo ci lasciarono incantati. Lei morì poco dopo.. è stata una gran donna, la donna più avanti di tutte, ma sempre e solo  una donna.

 

 

 

 
 
 

Una curiosità matematica...

 

  In matematica si sa che alcuni poligoni regolari possono coprire una superficie piana:

 

 

 

 Mentre alcuni non possono come il pentagono regolare :

 

 

 I matematici hanno scoperto 15  tipi di pentagoni irregolari che  possono coprire una superfice piana :

 

_

 

 Il 15° è stato scoperto quest'anno, dopo trent'anni  dall'ultimo trovato:

 

 

 I suoi scopritori  sono Jennifer McLoud-Mann, Casey Mann, and David Von Derau .

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejolgaansoteguipaglialunga1QuartoProvvisoriopaperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963