Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 07/07/2016

Andate all'Università...

Post n°3208 pubblicato il 07 Luglio 2016 da g1b9
 



 L'economia è ferma, nonostante le  bugie del governo, nonostante i dati statistici, essendo risaputo come la statistica sia la scienza  più inesatta che esista , perchè basata sempre e solo su determinati parametri,mentre la realtà è ben altra cosa. Soltanto chi vive  nel mondo  e non nei palazzi sa  misurare il tanto famigerato benessere,  la tanto strombazzata fiducia dei consumatori; vede coi suoi occhi le  zone industriali  deteriorarsi, la distruzione dei capannoni per evitare le tasse, il degrado che avanza coinvolgendo le periferie delle città, dove si dedica attenzione solo ai centri per mantenere la facciata di un paese non allo sfacelo. La realtà è che  mancano i soldi, fagocitati dai grandi gruppi che rappresentano la maggior parte delle sofferenze bancarie,   ma ai quali la Finanza non ha mai negato finanziamenti nonostante gli esigui utili a fronte degli enormi indebitamenti. Ma questa è stata la politica che ha fatto morire la piccola imprenditoria negando crediti ad un settore che  ha resistitito fino all'ultimo Euro , ed ora non può ripartire per la stessa politica. I giovani stanno terminando le maturità e , nonostante spendano fior di quattrini per tentare i test di ingresso all'università, molti, dentro di loro , non sanno se affrontare questa strada non solo incerta,ma quasi senza futuro. Tornano a pensare al lavoro artigianale, quello delle piccole aziende familiari, ma capaci di produrre  merce di qualità unica, di nicchia, quella che ancora può finire nelle case dei pochi plurimilionari ancora esistenti. Ho sentiti parecchi  giovani porsi questo dilemma e mi è venuto il desiderio di dare un piccolo consiglio, per quello che potrà valere.


Andate all'università, ma per una giusta ragione. La cultura non è un fucile puntato alla vostra testa: é un'arma nelle vostre mani. Andate, non perchè avete paura di non trovare un lavoro, ma andateci perchè amate imparare, perchè siete eccitati dall'idea, perchè siete convinti che la formazione culturale è importante perchè avvantaggia se stessa; e quando sarete là fate attenzione a tutto, leggete ogni cosa vi capiti tra le mani, arricchite la vostra mente di parole, immagini e idee, perchè questo sarà la vostra ricchezza, l'unica ,che niente e nessuno potrà mai togliervi, nel bene e nel male di qualsiasi contesto economico. La cultura sarà la forza che vi aiuterà a conservare la Libertà-

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paglialunga1gibbonejQuartoProvvisoriog1b9paperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921amore_nelcuore1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963