Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 10/10/2016

Money, money...

Post n°3329 pubblicato il 10 Ottobre 2016 da g1b9
 


I soldi sono davvero l'unica cosa per cui valga la pena vivere? Un referendum mondiale otterrebbe la vittoria? Non lo so, se così fosse sarebbe la dimostrazione che la maggioranza della gente è stupida e  una parte consistente avrebbe un quoziente intellettivo appena normale.Eppure tutti sanno che senza soldi non si vive, si sprofonda nella miseria più nera, ma che neppure si possono spendere come spiccioli decine di migliaia di euro in divertimento e sciocchezze  come succede ai grandi ricchi, all'elìte  dei capitali, delle multinazionali, che stanno lì, sul palcoscenico del mondo, a far sbavare d'invidia e gelosia chi guarda a quel mondo come al regno della felicità. I soldi danno visibilità, status  al quale è difficile rinunciare, ti  permettono di vivere nel lusso più sfrenato, di procurarti qualsiasi cosa materiale esista sulla terra, ma hanno un limite. Coi soldi non compri la felicità, non compri l'amore anche se ne collezioni centinaia; il dubbio che qualcuno finga di amarti te lo porti dietro tutta al vita, come rimpiangerai di  aver avuto scarse attenzioni in famiglia e a tua volta non  saprai dedicarti ai tuoi figli. In un mondo in cui  il tempo è denaro, è a questo che si dedica  cura. E si comprano anche certi valori,che non hanno prezzo, quando chi li possiede non sa valutare quello che  ha in mano. Provate ad immaginare un mondo dove talento, ingegno, onestà, lealtà, intelligenza non si potessero comprare, perchè chi possiede questi tesori può competere alla pari col denaro ? Sarebbe tutto un altro mondo dove la ricchezza non sarebbe più così ambita perchè non più legata al potere, di conseguenza verrebbe ridistribuita secondo merito e necessità. La gente capirebbe una volta per tutti che i soldi non sono libertà, ma una prigione dalla quale si ha paura di uscire, che con i guadagni  comprerai solo sempre la realizzazione del desiderio, ma non comprerai mai il desiderio in se.  E' come mandare in viaggio una mia immagine,nel qual caso non sarei nè a casa, nè altrove.


 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60gibbonejpaperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963