Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 04/03/2017

L'ho incontrata un giorno...

Post n°3485 pubblicato il 04 Marzo 2017 da g1b9
 

 La donna cingalese... pregava...

 

Pregava, forse più per abitudine , che per altro  , forse senza nemmeno sapere  chi pregasse. In fondo, non aveva da lamentarsi con gli dei,  neanche nulla da chieder loro: la sua vita procedeva giorno dopo giorno, uguale a se stessa sempre. Si alzava tutte le mattine all’alba, perchè così era solita fare da sempre  e iniziava a cucinare – più per piacere che per fame – e finiva  disponendo quasi tutto il cibo su una foglia di banano , che lasciava in cortile per i randagi.  Quasi non avvertiva più appetito : glielo avevano tolto le foglie di betel che masticava di continuo; per questo le sue labbra ed i suoi denti erano diventati così rossi,e lei si  sentiva talmente brutta   da non riuscire nemmeno più a guardarsi allo specchio. Era vedova da parecchi anni. Una vita dedita all'alcol  aveva stroncato suo marito, e lei , da sola, aveva cresciuto due figli entrambi maschi, che se n'erano andati per il mondo, appena avuta l'occasione, ma si presentavano ogni mese sotto forma di assegno, per lei un buon aiuto, ma una gran magra consolazione. I pochi affetti rimasti le erano insopportabili, e benchè la chiamassero famiglia, lei non vedeva nulla di familiare  in quelle poche persone sconosciute  che si definivano parenti. Le faceva piacevole compagnia ,nella sua monotona esistenza, la solitudine,ritrovando in lei la serenità dell'anima. Sapeva che sarebbe morta in quel piccolo paese dove era nata e cresciuta ,e dove avrebbe trascorso ogni giorno fino alla fine. Era un luogo dimenticato da dei e demoni, non si era mai spinta oltre il perimetro che  conosceva; non aveva mai desiderato andare oltre, nè si era mai fermata a fantasticare su luoghi lontani,poichè era quello  il suo mondo. Poco prima del tramonto, quando le ombre si facevano lunghe e il cielo si infuocava, ogni sera si sedeva appoggiata a quella colonna. Soffermava il suo sguardo sulle statue, come se non le avesse mai viste prima, poi guardava i passanti. Il pensiero, il suo ragionare era sempre  il motivo del vivere e la spiegazione a cui giungeva era sempre la stessa ,poichè tutto ciò che sapeva dell'esistenza era soltanto la sua stessa vita.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejQuartoProvvisorioArianna1921solnelblu1NEMO00amore_nelcuore1paperino61tovento_acquamida2005DoNnA.Sbubriskacassetta2OsservatoreSaggioanikethsol7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963