Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

Registrazione nei Motori di Ricerca

 

 

Messaggi del 05/05/2017

Tutto torna,si raccoglie ciò che si semina ?

Post n°3549 pubblicato il 05 Maggio 2017 da g1b9
 

 Avrai sicuramente sentito dire frasi come "Tutto torna", "Si raccoglie ciò che si semina" ,"Quel che dai, ricevi". Ora questi detti esprimono tutti lo  stesso concetto  e al tempo stesso un principio universale scoperto dal grande scienziato Sir Isaac Newton. Tra le scoperte scientifiche di Newton vi sono le leggi fondamentali del moto, una delle quali afferma:  "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria".

 Se si applica il concetto di gratitudine alla legge di Newton, questa diventa: a ogni azione del dare corrisponde una reazione del ricevere. E la quantità che ricevi è pari alla quantità di beni o amore , che hai dato. Ciò significa che basta dare  per innescare la reazione del ricevere!  E tanto più riceverai quanto   maggiore e profonda è la gratitudine provata. Dal mio punto di vista, e per quanto mi riguarda, a livello di beni materiali e di sentimenti , questa legge non è verificata  nè verificabile, anche se spostiamo il tutto nell'ambito della religione, dove il credente si  comporta secondo le leggi della propria religione per giungere alla ricompensa eterna. Solo chi ha una grande Fede vede questo tesoro lontano capace di illuminare i suo cuore.  Che importa se il mio dare non mi tornerà, ma mi ha fatto piacere, se ho amato chi mi ha tradito ? Dare per il gusto del dare, amare per il gusto dell'amore, andare per strade a senso unico. Quanto mi piace il mio egoismo altruista...

 

 

 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Sky_Eagleg1b9vololowlicsi35pepaperino61tosagredo58monellaccio19AngelaeStefanogabbiano642014amore_nelcuore1giovanni.barbato1973GothMakeUpvirgola_dfsally12s6lacky.procino
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

motori ricerca

 
 

CONTATORE