Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 17/09/2017

La Signora...

Post n°3682 pubblicato il 17 Settembre 2017 da g1b9
 

 

Molti giovani sicuramente non sanno chi è Franca Valeri,ma chi , senza avere la mia età,  ha i capelli grigi ,ricorderà questa straordinaria attrice, che fece la sua fortuna cinematografica  e teatrale,  con caricature   di donne,  vere e poprie macchiette da varietà. Ero ancora una bambina e ricordo come mi divertissi con le amichette e le cuginette ad imitare la signorina snob, che credo sia stata la sua prima macchietta, la caricatura della signorina del dopoguerra  figlia  dei primi  nuovi ricchi del boom economico. E dopo di lei ne vennero molte altre,poichè  era bravissima a cogliere in ogni tipo  di donna le peculiari caratteristiche. Ha scritto parecchi libri e saggi, tutte storie di donne, di ogni ceto e cultura.

 

 

 

Dal libro " DONNe" ecco un assaggio.

NON SVEGLIATEMI PER NESSUNA RAGIONE PRIMA DELL'UNA.

"Se telefona il signor Venzi da Milano chiamami pure. Caso mai ci fossero cose di lavoro chiamami senza gridare. Non girare con le scarpe che ti sento. Se viene l'infermiera dille che provi a entrare, se la sento bene se no mi faccia lo stesso l'iniezione. Quella forte perché sono stata malissimo. Si mangia alle tre. Fai pure la pasta perché viene il signor Giorgio. Invece telefona a mamma che non venga perché mangio fuori. Se insiste inventa una scusa. Se la trovo a tavola questa volta ti mando via. Ieri non mi hai messo nel portapillole né l'antispasmopepsina né il vitavit. Cerca di capire la gravità. La bottiglia del profumo in bagno, aperta ieri, è la metà. Ci sono gli spiriti?

                                                                   La Signora».

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejArianna1921vololowcassetta2paperino61tothere0bubriskaamore_nelcuore1maresogno67fedechiaraQuartoProvvisorioNave.Artisticam12ps12iligaspa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963