Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Febbraio 2018

Terrorismo elettorale? Forse si..forse si

Post n°3826 pubblicato il 23 Febbraio 2018 da g1b9
 

 

"Sì, c'è una lussuria del dolore, come c'è una lussuria dell'adorazione e persino una lussuria dell'umiltà. Se bastò così poco agli angeli ribelli per mutare il loro ardore d'adorazione e umiltà in ardore di superbia e di rivolta, cosa dire di un essere umano?"


  Umberto Eco



  Dopo una campagna elettorale vergognosa, deflagrata in questo ultimo periodo anche nella violenza, fomentata dai gruppi estremisti , specialmente di sinistra e di fantomatici  neo partigiani,col pretesto assurdo e ridicolo dello spauracchio fascista (paura di perdere il potere colla sconfitta alle elezioni), ci mancava anche l'esternazione di Juncker a fomentare il fuoco, a spargere il terrore dello spread e di una eventuale crisi della finanza in  Europa. Come se gli italiani , al 90% vivessero di finanza... Non hanno ancora capito che la gente vuole  lavoro, economia reale, che si concretizzi con qualche  beneficio per i cittadini che non giocano a Monopoli tutto il giorno, come le Banche, (invece di fare il loro lavoro), le multinazionali  e i ricconi del mondo?  E' vero che gli elettori sono poco preparati e facilmente influenzabili, ma tutti scemi, come forse si pensa da qualche parte, proprio no.Lascateci votare in santa pace nello spirito di Libertà e di Democrazia come auspicava la nostra Costituzione.



"Che cosa vuol dire libertà, che cosa vuol dire democrazia? Vuol dire prima di tutto fiducia del popolo nelle sue leggi: che il popolo senta le leggi dello Stato come le sue leggi, come scaturite dalla sua coscienza, non come imposte dall'alto. "


 Piero Calamandrei

 

 

 
 
 

Delicatezza eterea che supera l'astratto.

Post n°3825 pubblicato il 22 Febbraio 2018 da g1b9
 

 

Residente a Bordeaux Nicolas Jolly è conosciuto per i suoi  squisiti  acquerelli astratti. Senza sforzo naviga nei reami dell'arte astratta e nella delicatezza in ogni sua opera. Spesso , dipingendo la bellezza dell'architettura parigina e newyorkese ,Jolly cattura la bellezza sbbiosa ed elegante delle città.

 
 
 

Conception 4__ A volte sogno di non essere una madre, amo e odio quel sogno.__

Post n°3824 pubblicato il 21 Febbraio 2018 da g1b9
 

 

 

 

CLICCA L'IMMAGINE PER IL VIDEO

 Vi propongo il 4°episodio della serie CONCEPTION, edito settimanalmente dal NY Times e ripreso da La Repubblica . Il tema di questa settimana è il turbamento emotivo di una ragazza minorenne, che affronta la maternità impreparata e si ritrova mamma a gestirsi tra amore ,  dedizione, responsabilità per la figlia  ,e desideri  e sogni suoi di ragazza, impedita nel realizzarsi da questo peso enorme.

 

 
 
 

Petali di rose...

Post n°3823 pubblicato il 20 Febbraio 2018 da g1b9
 

 

Ricordo quando le nostre labbra erano i petali di due rose, sbocciate sullo stesso stelo, ricordo come si baciavano in quelle estati  di bellezza e passione. Ora, dai petali di quell'unica rosa piovono lacrime come la quieta pioggia d'autunno. Il mio dolore fluisce dalle nevi di cieli lontani e dimenticati, e si disperde prima che tocchi terra; non voglio che  aggiunga tristezza alla sua bellezza, cosi simile a quel sogno , che m'è rimasto nel cuore.


 
 
 

Come l'onda...

Post n°3822 pubblicato il 19 Febbraio 2018 da g1b9
 

 

Come un 'onda, che un soffio di vento fa nascere da un' increspatura a pelo d'acqua,la vita si apre al mondo, e incomincia a trascinarti di quà e di là. Ti trasporta in mare aperto, in golfi ed anfratti, ti riveste di  un tutù di spruzzi per farti  danzare  su gli scogli, poi ti sbatte sulla riva.. sembri morta!
E invece no:  si rinnova in un'altra, poi un 'altra e un'altra ancora che non è mai un approdo... e ti colori degli infiniti umori del cielo. E' inevitabile ,ma la vita, come l'onda ,non può scegliere il suo destino.





Grande onda di  KANAGAWA ___ HOKUSAY


In occasione di mostre in Europa dedicate all’artista giapponese  il Wall Street Journal  raccontò l’origine e la popolarità dell' opera più famosa  di Hokusay, la xilografia “La grande onda di Kanagawa”: una delle opere d’arte non occidentali più conosciute al mondo. Hokusai, nato a Tokyo nel 1760
  realizzò “La grande onda” negli anni Trenta dell’Ottocento, in una serie chiamata “36 vedute del Monte Fuji”:  oggi ne esistono  ancora circa cento esemplari, sui più di cinquemila che furono prodotti all’epoca (con una tecnica di stampa su legno in stile Ukiyo-e, cioè dai soggetti leggeri adatti alla classe borghese). I due esemplari meglio conservati al mondo della “Grande onda” oggi sono al Metropolitan Museum of Art di New York e al British Museum di Londra.

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9paperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963