Creato da skarma64 il 05/03/2010

IlPiccoloMondoDiMery

se si fa molto silenzio si può sentire crescere l'erba...

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #27.... »

oggi

Post n°28 pubblicato il 11 Marzo 2011 da skarma64
Foto di skarma64

ho saputo del japan questo pomeriggio.

guardo poco i telegiornali, ultimamente.

è come se vivessi ritirata in un piccolo mondo autistico

una dimensione che trascende ogni cosa.

ci sono: nell'attimo presente. l'attimo dopo sono già volata via.

e ci sono con tutta l'anima in ogni relazione che il quotidiano mi offre.

non mi nego, anzi mi offro.

a cominciare dal mio lavoro, in un pronto soccorso.

ma appena posso mi ritiro in un mondo splendido fatto di silenzio.

dove sto bene.

mi sento come un cellulare attaccato alla spina: mi ricarico, mi rigenero.

il tramonto alla sera diventa per me un tempio a cielo aperto e mentre lo osservo svaniscono i rumori anche se mi trovo in città.

il sole sul terrazzino con un buon libro in mano diventa una medicina ayurvedica

io ogni gg come un pirata borseggio la routine quotidiana e i suoi stress ritagliandomi piccoli semplici momenti.

come una mezza sanyasi mi tengo a distanza dalle materialità e dal circolo vizioso dei desideri

e tutto funziona, se sono felice.

e se ormai non mi tange più la cattiveria di alcune persone, nè mi angoscio più per i problemi improvvisi e neppure provo più delusione per quellle aspettative disattese per le quali ipervalutavo erroneamente qualcuno o qualcosa.. e sono serena anche di fronte a certe situazioni..

questa terra sconvolta, le immagini dell'acqua che invade e travolge

questa spaccatura che immagino là sul fondale rivestito di oceano

spaccatura di crosta che muove e che scatena l'acqua che l'ha protetta fino ad oggi come una coperta

ecco io sento come una spaccatura dentro me stessa

sensazione che ho provato uguale nel 2004 e sento come uno squarcio

come una ferita 

come se l'amore per questa creatura, pianeta terra, che ci ospita

fosse l'amore di un bimbo verso la mamma

e mi sento come si sente un bambino quando si accorge che la mamma soffre:

mi sento spaesata, mi sento che soffro anch'io.

e seppure sopporto tanti problemi con due coglioni così

e mi permetto di dire che li porto in giro con eleganza del tutto femminile,

 di fronte a questi eventi non c'è rifugio neppure nel mio mondo autistico

perchè oggi mi sento triste senza rimedio.

 

 

 

"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoskarma64alf.cosmoscassetta2lauraclimintiWeb_Londonbru.auguiorkiLicya55LSDtripchiarasanyDream_Hunterdaria.visintinfreselioreds
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963