Creato da laurezza il 01/04/2005

~MENTRETUTTOSCORRE~

si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti tristemente divertenti

 

 

... paragrafando il mio joyceiano stream ...

Post n°289 pubblicato il 20 Marzo 2009 da laurezza

da sempre ho creduto che la sincronia fosse un vero obiettivo... essere in tempo! che non è la questione della puntualità ma un più preciso adeguarsi alle tempistiche dei mondi che ci si strofinano contro...

così è fondamentale ESSERE al passo e non un giorno confermare a se stessi che 'in qualche modo' si è  al passo!... questo compito è difficile ma è naturale se si è naturali in tutto e no solo in ciò che Ci piace!

 

 
 
 

venerdì si può fare...

Post n°288 pubblicato il 13 Marzo 2009 da laurezza

dipartimento deserto.. gioco a quel gioco che tanto adoro,(mentre studioooo!!)  radio a caso... canzoni a caso... pezzi di me spezzettati dentro certe canzoni che ogni tanto ritornano!e ritornano random..senza che sia io a deciderlo!

1) post blu, placebo...anno 2007, l'inizio! L'inizio di me! chi la chiama rinascita.. io la chiamo VITA, l'unica, la fine di un percorso che non voglio rifiutare elemosinando una rinascita ..da cosa?!? da ciò che non mi è piaciuto.. no! mi ha fatta ciò che sono stata, il dolore soprattutto!

2) clocks, coldplay... 2008!ottobre... di violenza, di contrazioni dei miei pugni chiusi a chiudere di più che potevo... eppure la sua voce mi alleviava da un fuori che irrompeva a tutti icosti fino ad un sonno nuovo, una nuova pagina del mio limbo da lasciare in sospeso..iuuuuuuuuu ooooh, iuuuuuuuu-uu oooh

...Confusion that never stops
The closing walls and ticking clocks
Gonna come back and take you home
I could not stop, that you now know
Singing come out upon my seas
Curse missed opportunities
Am I a part of the cure
Or am I part of the disease...

3) she will be loved, maroon 5 ...look for the girl with a broken smile...2004 la pensavo più al presente, avrei voluto sconfiggere quel will, quel rimandare perenne un loved che avrei osato... mentre ero risucchiata nell'enensima delle mie ossessioni ufficialmente riconosciute e difficilmente abortite!....

 
 
 

luna piena!

Post n°287 pubblicato il 13 Marzo 2009 da laurezza

perchè sentirmi più POLLON o più POLLA...??

confido nella prima, la seconda mi capita troppo spesso... mi faccio la risata, perchè mi piace ridere di chi può ridere di me, mi fortifica il club di neuroni incaricati allo smistamento degli idioti!
per il resto... vista la stupenda giornata... penso che mi godo questo sentirmi Pollon, con tanto di coroncina e vestitino sexy molto confetto!

vorrei un'impalcatura telescopica portatile...per rivedere il cielo di ieri sera..  una catastrofe di giallo lunare sparava montagnucce pannose di nuvole a vista... troppo forte, troppo arancio in un cielo nero... mi mancava l'aria ...sapevo che non l'avrei mai più rivista così quella porzione di vita!
ma non fa niente... ce ne saranno altre belle in modo diverso..

che dire... torno al mio cocco cremoso.. mi mette di buonumore...

 
 
 

mi godo il mio caffè...

Post n°286 pubblicato il 10 Marzo 2009 da laurezza

buongiorno mondo... non ho proprio una bella cera stamattina, strascichi di tutto quel catalogo immenso di rezioni corporee dal nome .."sarà roba d'influenza!"..bhè voglio crederci, così come continuo a credere che troverò presto la mia amata NOIA..

ora me ne sto qui, in questa stanza arredata per l'uso, il mio Faber inchiodato da una calamita potentissima nel suo alone soffuso ...nella mia vita da tavolo!
ho apparecchiato il mio micro mondo giornaliero perchè riesca a sentirmi PROFICUA... odio questa stessa parola mentre vien viva e mi dirige... mi ammaestra! quando smetterò di sentirmi così educabile e riuscirò a sedermi su un piedistallo più alto di TE... avrò finito di nuotare! ora mi bacchetto e per come la combinazione casinara del mio DNA ha deciso... temo che sarò così per sempre...
ti odio...tu che pensi di AVER capito tutto e che per ogni tua non  dovuta ragione il dolore degli altri ti sembra un ovvio dolore a metà!

 
 
 

oltre

Post n°285 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da laurezza

Al di la' delle stelle chissa' cosa c'e'
forse un mondo diverso per chi
non ha avuto mai niente in
questo mondo qui

al di la' delle
stelle lo avra'...

[da  "sentimento" di P.Pravo]

 
 
 

NOIA

Post n°284 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da laurezza
Foto di laurezza

allora sarà proprio vero che si diventa grandi quando non esiste più la noia...  è proprio strano ma la cosa che più desidero in questo momento è un periodo lunghissimo di noia... quello che con disprezzo chiamavo PIATTUME... lo rivoglio indietro... a chi posso chiedere!?

 
 
 

oggi NO

Post n°283 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da laurezza

genova mi avvolge, ma sfiorandomi... ho messo una corazza per difendermi da queste ultime ore... non sono più io in questo mondo che va al contario...


 


 basta, mi scoccio a fare le liste tristi...  vado a dormire sperando di non tremare ancora! è un bel rifugio il sonno quando lo si conquista! è difficile raggiungerlo, ci vuole troppa consapevolezza del proprio intorno, ed io ora mi sento che alcune cose non posso accettarle e non voglio amndarle giù, neppure nel sonno... che faccio, continuo a tremare??


 


provo a tenerti la mano!

 
 
 

Post N° 282

Post n°282 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da laurezza
Foto di laurezza

...l'avevan perciò condannato
vent'anni in prigione a marcir
però adesso che lui s'è impiccato
la porta gli devono aprir ...




si muore in tanti modi.. e quello di Eluana e di tante persone è un modo di morire diverso, no diversamente-abile ma diversamente-morta!


diversamente morta per diciassette anni, perchè... e adesso il padre sarebbe un boia?? è la sofferenza il vero boia... perchè mai il nostro stato ( del quale continuo in modo violento e forse irreversibile a vergognarmi!!) si ricorda di litigare e sciacallare e di decidere... perchè???


forse non riesco neppure a dirle le cose.. e infatti le penso ma non riesco a farle arrivare alle dita, si dissolvono, sono troppo crude dentro.. e se sento quel nome piango, ma ora sicuramente andrà meglio, per lei intendo...

 
 
 

faber dixit

Post n°281 pubblicato il 04 Febbraio 2009 da laurezza

...dai diamanti non nasce niente...


dal letame nascono i fior!!

 
 
 

La vera storia di David Gale

Post n°280 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da laurezza
Foto di laurezza

questo film è difficile!!
regia di Alan Parker, uscito nel 2003 mi è capitato di rivederlo per caso.. di scoprire un sempre impeccabile Kevin Spacey e una sempre stimata Kate Winslet..
questo film lo consiglio, è una sorpresa...oltre farmi piangere mi ha costretta a pensarci per molti giorni a seguire e ci pensavo e penso tutt'ora con la bocca spalancata del tipo "che genio!"... ne ho visti di films pena di morte-about.. ma questo.. è davvero geniale!! Kate poi ha quel non so che di pelle liscia e ripiena che trasmette convinzione del ruolo..  lui una faccia da schiaffi con troppo carisma!!!

pensando ancora a nuvola... alle fragole fresche, alla panna...concludo
voto lacrime **********
voto qualità 10!

 
 
 

vanno..vengono

Post n°279 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da laurezza
Foto di laurezza

il cielo non ha di meglio da fare che farsi ricoprire di nuvole caotiche, sfuggenti e pettegole, guardano e vanno via.. hanno una maledetta propensione ad affacciarsi alle finestre sbagliate, ad oscurare giornate già oscure.. ad impedire L'OLTRE!

mi strozzava l'idea di vederle e pensare a questa idea, l'impossibilità di una mega-spazzanuvole telescopico.. costretta alla mia strada, a quanto avevo appena appreso.. l'ennesimo!

è strano come le abitudini, LA NOIA..siano l'unica salvezza in certi giorni di troppe nuvole senza sole!

 
 
 

mastico&sputo

Post n°278 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da laurezza
Foto di laurezza

...Mastica e sputa
da una parte il miele
mastica e sputa
dall'altra la cera

mastica e sputa
prima che faccia neve
stanotte è venuta l'ombra
l'ombra che mi fa il verso

le ho mostrato il coltello
e la mia maschera di gelso...

 
 
 

SETTE ANIME

Post n°277 pubblicato il 02 Febbraio 2009 da laurezza
Foto di laurezza

inizio dall'ultimo: regia di Muccino (senior!!!) e gran figone di Will Smith! dunque a parte che appena iniziato mi è venuta la risata isterica che m'immaginavo il cugino Carlton del sopracitato figone ai tempi del principe di Bel Air, nel suo delizioso balletto che ancora oggi m'imbroglio a fare..!! e vabbè, superata la crisi.. inizia il film e dopo un'ora ancora non capivo nulla ma avevo buone speranze di farcela..il film dura DUE ORE!!!! finito il film..ho il groppone in gola... non piango, per un semplice motivo perchè so a priori che le lagrime in mia dotazione...NON BASTANO!!
Così esco dal cinema... delusa, delusa, delusa..essì perchè vada per il figone, vada per la storia diciamo "originale"..anche se ultimamente Beautiful, che non spicca in originalità, ne ha diciamo anticipato un pezzo... però.. è un film di disperazione che chiama disperazione, fa male, è atroce, è cattivo e direi anche patetico!

dunque voto lacrima... mi astengo!
voto qualità 3!

alla  prossima desperado-Muccino!

 
 
 

CINE-tears

Post n°276 pubblicato il 02 Febbraio 2009 da laurezza

inauguro questa mia rubrica dedicata ai films.. ma più che i films, dei quali non sono assolutamente esperta, sarà una rubrica aperta a chiunque voglia psicoanalizzarmi gratis! ho un problema.. chiamasi "lacrima facile"... dunque per capirlo meglio è un periodo che mi dedico al cinema.. ma con risultati davvero disastrosi!


dunque vi illustrerò il film visto, con un tentativo di recensione in nostalgic-mode e con il simbolo * indicherò il quantitativo di lacrime sprecate in un range [1-10].


 

 
 
 

...

Post n°275 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da laurezza
Foto di laurezza

Marquez tra le tante cose meravigliose ha scritto...

 

"quanto più la scrittura è trasparente

tanto più la poesia è visibile"

 
 
 

certe volte succede pure che...si RItorna

Post n°274 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da laurezza

ok..sono emozionata, non ci credo neppure io ma succede che faccio ritorno qui, nel mio posto preferito, la mia casina sull'albero! ho fatto il possibile per non far passare un anno intero dall'ultima volta.. bhè ci sono riuscita! sarò più efficente promesso così come prometto di essere fedele sempre a questo posto e di non convertirmi per nessuna ragione al mondo ... a quell'abuso insulso che è Faccialibro!

 
 
 

HO TROVATO LA DRITTA!

Post n°273 pubblicato il 31 Marzo 2008 da laurezza

METODO LEGALE PER ESPRIMERE IL PROPRIO PERSONALE DISSENSO AI CANDIDATI DELLE PROSSIME ELEZIONI ED ASSOLVERE AL PROPRIO DOVERE DI CITTADINO SENZA REGALARE VOTI INCONSAPEVOLMENTE!

Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti.

ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!

Tutto si basa su un uso 'puntiglioso' della legge. Illustro nei dettagli il sistema da usare:

1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA

2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato'

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta'? Oppure "Questa legge elettorale e' illeggittima")

- NOTA della Redazione: non scrivete illegale, perche' legale lo e' essendo stata votata dal parlamento , ma e' illeggittima in quanto lontanissima dallo spirito e dalla lettera della nostra Costituzione!

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI

Nel caso in cui gli scrutatori vi facessero problemi di inattuabilità della procedura appellatevi al seguente testo di legge:
Testo Unico delle Leggi Elettorali, D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5 (http://www.riforme.net/leggi/testo-unico-leggi-elettorali-Camera.htm)5).
Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.

 
 
 

Post N° 272

Post n°272 pubblicato il 11 Marzo 2008 da laurezza

Ho un vago sapore di arancia candita, ho dato un morso al cioccolato VALOR… e sono qui, completamente spalmata tra le parole, ho il ributto di ogni educatissima ricerca di sinonimi e contrari, ripenso a ieri, all’esserci sdraiati in faccia al mondo,  la focaccia e quel rituale lentissimo della birra pomeridiana prima del tramonto… c’è poco da vergognarsi, la calma tangibile del “menefregomomentaneamente…mamenestopursemprefregando…” delle mille cose da fare irrisolte, mi dedico a curare un attimo il mio sorriso sbiadito nei confronti del resto, lo allevio buttando giù morsi di focaccia e risate e un bisogno indiscusso di doversene vergognare vista l’ora.. eppure… finchè c’è zippi c’è speranza …di vergognarsi sempre di più, se a rituale finito ti vien voglia di tuffarti nell’aria fritta tempestata di mare e dello stesso mare la gente, le donne, il passeggio, dire in una sola presa d’aria che è tutto commuoventemente perfetto, per pochi minuti contaminato di sola buona e GIUSTISSIMA Peroni e niente più…

 
 
 

Post N° 271

Post n°271 pubblicato il 08 Marzo 2008 da laurezza

E mi perdo e non trovo le parole e penso che Aldissimo avrebbe fatto tutto lui… sì, forse non proprio di rivelatori, ma avrebbe RIVELATO, lui che la vita la domina, la sua, un groviglio di gente che passa e ripassa e poi torna, poi va via per sempre… mi sento un po’ vuota quando non scrivo, ma mi odio se penso che per scrivere devo cercare il supporto… le cose mi vengono sempre per strada, sempre quando cammino, sempre mentre sono lì alla solita salita con scarichi della fogna bianca affossati, che tutte le macchine rallentano e fanno il classico “doeng-doing” delle ruote sui fossi di ferro… e mi chiedo sempre se anch’io sognando di diventare come la meravigliosa muratrice dai capelli ricci… posso lavarmi le mani di quello che oggi non mi piace archiviando tutto col solido squallido…”vabbè, tanto non è questo che voglio fare… io farò la casalinga..!” e vabbè, ma non c’è bisogno di scomodarsi allora, perché tanto trapanarsi il cervello di orribili rivelatori che alla fine rivelano quanto io stessa mi rifiuto di comprendere… bhè sì, è ovvio che detesto queste cose, ma allora perché le faccio???? È per darmi un tono… e per poi facilmente sentirmi sotto-tono quando tutto va male..perchè è ovvio che non va bene, quando mi stringo a pizzichi il cervello per farne proliferare qualcosa che non vuole…certo non può andare bene… eppure tiro-a-campare, sempre in attesa, come gli altri, che arrivi la VITA, e questa che cazzo è?

Ah…essì questa è la sala d’attesa… stupida!

 

 
 
 

Post N° 270

Post n°270 pubblicato il 08 Marzo 2008 da laurezza
Foto di laurezza

Il vento urla…e faccio fatica a capirlo, così presa da ogni cosa non mi piace, non va, non voglio, mi crocifiggo di passioni lasciate a metà, che mi riempiranno il tempo quando ne avrò… mi accorgo di non averne, è squallido dirlo: “non ho tempo!”, cioè qualcuno, qualcosa da qualche parte ha comprato il mio tempo, ha comprato gratis, senza compenso il mio non partorire per oggi quello che le mie mani fremono…e se il vento mi urla alla finestra che posso dirgli… “non ho tempo!”… vedo i colori, corposi tubetti, tele lisce, mi devasta il loro bianco che tutto può! Così come il bianco stesso ha origine, dal miscuglio massimizzato di ogni sfumatura… che in un solo colpo si annulla, così quel candore di una tela.. mi terrorizza il fatto che a suo modo è una scultura! Ho sempre temuto la scultura, il disegno perfetto di un qualcosa che sotto c’è, dentro un parallelepipedo è custodito e lo scultore sa prevenirlo, lo anticipa di scalpello, lo vede al negativo, perfetto, chiaro nella sua mente… penso che per il pittore sia lo stesso, contare al contrario le quantità RGB da sottrarre al bianco presente… far uscire cosa c’è.. mmh… vabbè.. torno al mio tempo venduto, mi chiedo se fosse possibile una vita SCELTA per intero, di quelle che il “non ho tempo, mi dispiace..” non abbia motivo di essere!

 
 
 
Successivi »
 

*ALDO*

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

If God has a master plan
That only He understands
I hope it's your eyes He's seeing th
rough


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mario.faggianofilomenasaggese86laurezzamare_diventomonellino_curios0daniele.spinielloBrian6238cortilaura87irebaceMephistoXabraxantonelladodaro_1988ALGABUCvalentinadenuzzosimpatico1dgl3maurun
 
immagine...I will survive...
 
 
"...I want somebody who cares
For me passionately
With every thought and
With every breath
Someone who’ll help me see things
In a different light
All the things I detest
I will almost like
I don’t want to be tied
To anyone’s strings
I’m carefully trying to steer clear of
Those things
But when I’m asleep
I want somebody
Who will put their arms around me
And kiss me tenderly
Though things like this
Make me sick
In a case like this
I’ll get away with it
Aaaahhhhh...."

da "SOMEBODY" -DepecheMode-
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963