MEMORIE DI UNA GEISHA

Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 
Creato da: gameplayer il 26/08/2006
un percorso nell'anima

 

 
« OCCHI SPENTI2 GIUGNO 2007 – 2 GIUGNO 2014 »

NOTTE PRIMA DI…

Post n°773 pubblicato il 04 Aprile 2014 da gameplayer
 

Tutto è pronto, tranne me, non  riesco proprio a scendere a patti  con il fatto che domani con la mia  borsetta con il cambio per un eventuale pernotto mi recherò in ospedale per un intervento … E’ roba semplice ma io sono preoccupata lo stesso. Forse sono stufa di visitare ogni anno qualche sala operatoria, e di non avere quella salute di ferro che mi ha sempre contraddistinto.

E mi sento enormemente e infinitamente sola, ascolto  ovattate le voci di chi mi circonda , ma non arrivano dentro di me , so già il copione di domani, so già che sarò delusa  perché … perché non c’è più nulla che possa sorprendermi nell'umanità, è tutto così scontato,nessun guizzo che mi faccia riaccendere una scintilla di curiosità, un copione già scritto, da sempre per me, tante ridondanti parole che non si concretizzano in fatti.

Parole  di cui vengo inondata, parole su parole  ma alla fine, azioni 0 ….

Eppure non ho mai chiesto  tanto, ho mendicato spesso ascolto che non ho trovato , qualcuno che mi dicesse, “vieni dai e dimmi che succede”, con la pazienza infinita di aspettare che io mi aprissi con i miei tempi, e non come se fosse un gioco a premi , stop, il tempo è finito .Perché se qualcuno mi chiedesse e mi ascoltasse  probabilmente capirebbe perché io sto così male quando devo andare in ospedale e perché ne ho una paura fottuta , perché gli racconterei del dolore che nel corso degli anni mi ha causato, con gli eventi luttuosi o con il lavoro di mia nonna che sempre ce la portava via (Era infermiera); ascolto , solo questo chiedo e un po’ di comprensione, ma non c’è spazio per me.

C’è stato un momento in cui ho creduto di poter essere capita e vista interamente, ma forse mi sbagliavo, perché se così fosse stato non mi sarei sentita dire che ero pesante e un po’ esagerata …

Ora c’è questa sorta di apatia che mi fa vedere le cose in maniera indifferente , ormai faccio scommesse con me stessa ,mi lascio vivere senza sussulti né prese di posizione apatica su tutto,  sorrido di quello che mi circonda, di tutto questo fiume di parole che mi affoga …

I presagi sono chiari, il silenzio regna sovrano… più chiaro di così … Mi sono caricata il lettore mp3 . quantomeno domani sarò in compagnia della mia musica . Ma ora vado un po’ a piangere , stasera  ne sento proprio il bisogno, cercare con lo sguardo qualcuno e  non trovarlo mi da il senso del fallimento della mia vita, senza se senza ma …

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
orso3458
orso3458 il 04/04/14 alle 12:24 via WEB
Non sei solo in compagnia della tua musica ... e lo sai! Sul resto mi astengo di qualsiasi commento ... Un abbraccio forte!
(Rispondi)
 
unicoamore_17
unicoamore_17 il 09/04/14 alle 14:06 via WEB
non ho parole ti ho letto solo ora 09/04 ora anno zero..ti sono accanto e credo ciecamente nel tuo dolore..gli eventi appartengono solamente a chi li subisce io sono stato cinque volte sul tavolo freddo...solo con me stesso so cosa vuol dire...non posso aggiungere altro manu.se non il mio pianto infinito jo
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Betta il 10/04/14 alle 09:51 via WEB
Sempre vicinissima al Tuo Cuore. con il Cuore!
(Rispondi)
 
cercolamore2014
cercolamore2014 il 13/04/14 alle 23:38 via WEB
non ho letto niente di quello che avete scritto, ma sono entrato nel blog. mi farò vivo
(Rispondi)
 
Luxxil
Luxxil il 16/04/14 alle 10:00 via WEB
La solitudine interiore è un dolore che non lascia riposare neppure un attimo e rende faticosa qualunque cosa, anche la più irrilevante. Una operazione è sempre una difficoltà da dover affrontare, con tutti i rischi che comporta, da soli, senza il calore intorno di chi il dovere almeno morale di vicinanza l'avrebbe, è davvero brutto. Spero per te che si sia risolto tutto bene. ciao Giovanna
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucia1958monellovirtualgameplayersoliman06floydsoundthe_namelessstufissimoassaiSeguendo.1.sognosfacciato2.0DoNnA.Sgiovanni.poloni2015Arianna1921pasquale.pato7AngeloSenzaVeli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DAL WEB

Perso in riva la mare
Contare innumerevoli tracce
A ciascuna una vita
Diversa, sconosciuta
Io uomo curioso
Io granello di sabbia
Intravedo mille volti
Mentre l'acqua ricopre
Cancellando le realtà
Io curioso granello di sabbia
Tra l'immensità della spiaggia

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963