MEMORIE DI UNA GEISHA

Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 
Creato da: gameplayer il 26/08/2006
un percorso nell'anima

 

 
« LUGLIO MALEDETTO, IO MALEDETTAIN CAMBIAMENTO 2 »

IN CAMBIAMENTO

Post n°778 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da gameplayer
 

Questa mattina mi guardavo allo specchio, il rassicurante faccione che mi scruta ogni giorno era lì come sempre, pesa da un insolito impulso , aborrendo tale pratica in generale, mi sono fatta un cosiddetto “selfie”. Rivedendo il risultato  mi sono trovata di fronte ad una donna sconosciuta. Alzando lo sguardo nello specchio però sono tornata ad essere l’ “io” che riconosco. Eppure nella foto sono io, lo stesso “io” ma non propriamente io. Questo accadimento mi ha dato lo spunto per una riflessione profonda che improvvisamente mi ha reso consapevole di qualcosa che sentivo già in essere in maniera confusa.

E’ ormai da un po’ di tempo che ho in atto una trasformazione, un’evoluzione interna e esterna  che mi porta ad un cambiamento  che si avverte in maniera palpabile da chi mi circonda. Cosa è avvenuto? Sicuramente molti eventi esterni, hanno concorso a questa trasformazione, sentimenti, lutti e in gran parte la presa di coscienza di essere ormai una donna di 46 anni, che non può inseguire lo stato fisico di quando ne aveva 30 ( Non che allora fossi molto diversa da ora… Ma quantomeno il fisico funzionava in maniera più precisa e puntuale).

Ho accettato la responsabilità di aver fatto o non fatto delle scelte, di aver delegato la conduzione della mia vita ad altri inconsapevolmente e di aver tradito la passione per la mia professione, spesso relegandola ad angoli della mia vita non prioritari, quando in realtà è sempre stata il fulcro  del mio essere.

La sconosciuta della foto non ha più quel sorriso fiducioso che la contraddistingueva in passato, lo sguardo è più duro e consapevole , mostrando chiaramente le mie due anime; l’aspetto assertivo, determinato e forte proprio della mia identità professionale che sicuramente è il mio punto di forza e di contro , il lato oscuro di me, l’altra faccia della medaglia, la vulnerabilità e la fragilità che sono invece caratteristiche del mio mondo interno; laddove la delusione, la rassegnazione, la disillusione hanno sedimentato una visione della vita disincantata e pessimistica, dove si combatte l’eterna lotta tra ragione, sentimenti ed emozioni, nella quale temo non ci sarà mai un vincitore poiché è utopico pensare di riuscire a categorizzare e imbrigliare emozioni e sentimenti.

La mia nuova “io” in trasformazione… Dove mi condurrà? Io spero ad una nuova e consapevole maturità…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
al_kimiyah
al_kimiyah il 08/10/14 alle 17:24 via WEB
Guardarti allo specchio ed incontrare i tuoi stessi occhi è come osservarti l’anima … e questa non riflette il mondo fisico che ti circonda e neppure le tue sembianze bensì il tuo solo essere interiore . Se una foto fissa permanentemente l’immagine che restituisci al mondo … le emozioni, invece, rappresentano la consapevolezza di te stessa e della tua libertà e sono quel laboratorio dove il presente evolve nel futuro inseguendo sogni ed aspirazioni. Se un estraneo getta su di te un’occhiata distratta … se tu ti osservi senza riconoscerti … un amico, anche tra i subbugli del tuo nuovo “io” in trasformazione, non credi possa riconoscere quel fascino che non ti ha mai abbandonato? Ciao Emanuela :)
(Rispondi)
 
Bad.Odino
Bad.Odino il 08/10/14 alle 19:32 via WEB
Beh...mandamela alla svelta questa "selfie". Sarò giudice implacabile! :-) Di tutto il resto, trascuro volutamente il commento al tuo stato d'animo e alla tua (seppur comprensibile) irrequietezza del momento. Sai già come la penso...Bacio mio;-)
(Rispondi)
 
Grafica_Mary
Grafica_Mary il 09/10/14 alle 01:23 via WEB
sei consapevole gia della trasformazione interiore che ti porta anche ad una certa durezza esteriore,ma cmq sia il tuo cambiamento ti ha resa forte decisa e devi solo accettarti che sei cresciuta maturata attraverso dolori ed prove che la vita ti ha messo difronte e a cui nessuno puo sfuggire...tutto qui...cmq cerca solo di allenare il tuo bellissimo sorriso..quello devi allenarlo..e spero che con questo commento io te lo abbia strappato..hihihi!un baciotto e dolce notte gameplayer....mary
(Rispondi)
 
unicoamore_17
unicoamore_17 il 10/10/14 alle 22:45 via WEB
ti leggo e mi leggo...riflessioni dell'essere e non essere nella contestualità dei tempi......esserci a prescindere è un tuo diritto dovere...non servono consigli..sono verità immutabili meravigliosa amica mia ti abbarccio con il cuore e ti avvolgo con l'anima jo
(Rispondi)
 
chelidonium_majus
chelidonium_majus il 23/10/14 alle 13:39 via WEB
:-( Anch'io mi sono guardato allo specchio.... e quello che ho visto non mi è piaciuto. Ho visto tanti muri crollare.... muri che mi proteggevano... e adesso mi sento nudo. Ho visto scalinate crollare.... scalinate che mi portavano su altri piani dell'esistenza... e adesso mi sento veramente in basso. Ho visto stanze crollare... stanze che mi accoglievano... mi riscaldavano... e adesso sono esposto a venti gelidi. Ho visto soffitti volare via.... soffitti che mi davano sicurezza... e adesso sono esposto alle piogge, alla grandine... alla neve. E' diventato amaro il mio specchio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucia1958monellovirtualgameplayersoliman06floydsoundthe_namelessstufissimoassaiSeguendo.1.sognosfacciato2.0DoNnA.Sgiovanni.poloni2015Arianna1921pasquale.pato7AngeloSenzaVeli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DAL WEB

Perso in riva la mare
Contare innumerevoli tracce
A ciascuna una vita
Diversa, sconosciuta
Io uomo curioso
Io granello di sabbia
Intravedo mille volti
Mentre l'acqua ricopre
Cancellando le realtà
Io curioso granello di sabbia
Tra l'immensità della spiaggia

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963