MEMORIE DI UNA GEISHA

Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 
Creato da: gameplayer il 26/08/2006
un percorso nell'anima

 

 
« 2 GIUGNO 2007/2 GIUGNO 2015.................... »

47 PRIMAVERE

Post n°791 pubblicato il 26 Giugno 2015 da gameplayer
 

Ancora poche ore e saranno ufficialmente 47  primavere le mie… Forse mai come quest’anno ne sento il peso; sono questi ultimi anni molto difficili per me, delusioni ed amarezze, e troppe poche gioie  per poter compensare questo amaro; perché la vita non ti offre mai nulla come la desideri pienamente e spesso ti costringe ad accontentarti delle briciole di un tavola che ti irride con la sua opulenza, che però nello stesso momento ti è preclusa.

Arrivo a questi 47 moralmente provata e molto abbattuta, ma paradossalmente ho scalato la cima e dall’alto ormai vedo le cose con realtà e disincanto, senza più sogni o illusioni, eppure vedere questa realtà delle cose ti porta ad essere più vera e sincera nei sentimenti e in tutto, perché sei scevra dalle illusioni e se ami, ami la realtà.

Stranamente però questo viene visto con diffidenza e sospetto se non con riprovazione , quindi sono cambiata, ovviamente in peggio … Forse ho solo smesso di cadere e farmi male, perdo anima e cuore , ma guadagno  staticità e anestesia … Buone  47 primavere Manu e brindo al sorriso che non è più .

 

 

Il blog sarà aperto a tutti fino a domenica, se avrete voglia potrete scrivere qualcosa, si accettano critiche, ma non offese … i post offensivi verranno cancellati.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
rodolfo.castaldi
rodolfo.castaldi il 27/06/15 alle 13:22 via WEB
Ciao Manu, Auguri anche da parte mia, il sorriso non sarà più quello di una volta, ma c'è sempre. Non si può continuamente vivere con la visione del proprio passato, lo so sulla mia pelle. A volte riaffiorano dei ricordi che sento ancora vivi, ma ogni volta, per non straziarmi, prendo una specie di carta velina e la passo davanti alla mia mente, proprio per non metterli perfettamente a fuoco. Prova anche tu questa specie di "anestesia" non dico che poi starai meglio, ma almeno il sorriso di una volta proverà a tornare. Ti abbraccio Rod
(Rispondi)
 
LaTataElegante
LaTataElegante il 27/06/15 alle 16:42 via WEB
ciao manu be 47 non sono tanti e non sono pochi, hai scalato montagne , caduta e rialzata, pianto e riso,e hai scoperto che la vita non offre nulla di come la desideri, vero verissimo ma sai bisogna rallegrarsi di questa età e di quella futura perchè l hai vissuta fà tesoro degli anni trascorsi e conta su quelli che verranno .................e poi sai che il buon vino invecchiando migliora? Un buon fine settimana
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucia1958monellovirtualgameplayersoliman06floydsoundthe_namelessstufissimoassaiSeguendo.1.sognosfacciato2.0DoNnA.Sgiovanni.poloni2015Arianna1921pasquale.pato7AngeloSenzaVeli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DAL WEB

Perso in riva la mare
Contare innumerevoli tracce
A ciascuna una vita
Diversa, sconosciuta
Io uomo curioso
Io granello di sabbia
Intravedo mille volti
Mentre l'acqua ricopre
Cancellando le realtà
Io curioso granello di sabbia
Tra l'immensità della spiaggia

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963