MEMORIE DI UNA GEISHA

Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 
Creato da: gameplayer il 26/08/2006
un percorso nell'anima

Messaggi di Giugno 2014

 

LO SAPEVO

Post n°776 pubblicato il 25 Giugno 2014 da gameplayer
 

Io lo sapevo, non posso dire di non saperlo, accade sempre e sempre in questi giorni; un cavolo di compleanno in grazia di dio no, mai, mai… Tutto accade in questo mese maledetto, in questi giorni maledetti .

Faccio sempre il solito errore, mi fido e mi affido per ritrovarmi puntualmente sedere a terra… E’ un vizio che non mi passa mai, questa inguaribile fiducia nel prossim, che ovviamente si tramuta nella più cocente delusione.

I prodromi già c’erano stati ieri, anzi,  dall’inizio della settimana, per poi conclamarsi in maniera manifesta oggi, dove mi giro non va bene nulla e nessuno e mi sento così sola…

Ma sono forte ho le spalle grandi e  ce la faccio anche stavolta, ce la faccio lo so … Che delusione, sogni progetti, sorprese o anche solo bisogno di dialogo  pufff tutto nel fumo…

Non cerco nessuno, non voglio nessuno , al momento voglio solo dormire per due o trecento anni … E rimetto la mia armatura; mai, mai abbassare la guardia! Ma stavolta imparo…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VOGLIO LETARGO, SOLO LETARGO

Post n°775 pubblicato il 23 Giugno 2014 da gameplayer
 

Solo pochi giorni, mancano solo pochi giorni e come ogni anno arriverà il mio compleanno.

Spiego per quei pochi che ancora non lo sanno, che non mi spaventa il tempo che passa e gli anni che avanzano (Servissero almeno a rendermi più saggia ), ma a quello che inconsapevolmente, più o meno da sempre mi aspetto. Probabilmente sono stata abituata a vivere i giorni del mio compleanno  in maniera speciale perché i miei, e mio padre mi facevano trovare sempre magnifiche sorprese … Mia nonna mi regalò un’ora di trasmissione in una radio privata per il mio compleanno, con la mia compilation di brani preferita e completamente personalizzata.

Sorrido a questi bei ricordi e questo sorriso si spegne se penso ad ora, a questi anni, in cui il buio ha regnato sovrano. Quest’anno ancor di più, come conseguenza delle  sparizioni e del dolore seguente di alcune amicizie a me care … Siamo rimasti in 3, qui, il coniuge, io e C. il mio migliore amico.

La mia migliore amica ormai veleggia su lidi lontani a bordo del vascello chiamato amore e quindi non c’è più spazio per gli amici periferici, la coppia di miei amici, con i bimbi che ho visto crescere e cresciuto, ormai separati,  spariti, come spariti i bimbi che mi mancano tanto. Tutti noi ieri, un anno fa, ormai solo noi… Un compleanno non compleanno, troppe assenze inevitabili , la realtà è questa e bisogna accettarla ed io sono conscia di questo. Eppure chiudo gli occhi e per me  il mio compleanno nei miei sogni  ha il sapore  di un sorriso smagliante, di uno sguardo severo , di  un sorriso che fa sciogliere i ghiacci, ma anche di mani callose e bruciate dal sole e mi manca tutto questo … Io lo so che sarò delusa, che non mi devo aspettare nulla , che in fondo è un giorno come un altro.

Eppure mi piacerebbe, per una volta essere stupita in positivo, che le persone si rivelino inaspettatamente migliori di quello che sono, mi piacerebbe ridere, ridere, finalmente ridere di gioia, essere spensierata, per un attimo spensierata…Che voglia ho di ridere e di essere per un attimo serena!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucia1958monellovirtualgameplayersoliman06floydsoundthe_namelessstufissimoassaiSeguendo.1.sognosfacciato2.0DoNnA.Sgiovanni.poloni2015Arianna1921pasquale.pato7AngeloSenzaVeli
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DAL WEB

Perso in riva la mare
Contare innumerevoli tracce
A ciascuna una vita
Diversa, sconosciuta
Io uomo curioso
Io granello di sabbia
Intravedo mille volti
Mentre l'acqua ricopre
Cancellando le realtà
Io curioso granello di sabbia
Tra l'immensità della spiaggia

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963