associazioneganesh

associazione umanitaria senza profitto

Creato da associazioneganesh il 03/11/2008

regali

stazione

ogni regalo solidale contribuisce ai progetti GANESH. ci sono regali per tutti i gusti e tutte le tasche.
all'amica o amico al quale avrai dedicato il regalo da te scelto, sarà inviato un 
certificato che spiegherà il gesto di generosità che hai voluto compiere a suo nome.come devo procedere all'acquisto dei regali?scegli il regalo che ti piace di più o ritieni più adatto alla persona alla quale lo vuoi dedicare. mandaci una mail con la tua richiesta ed eventuale commento;  in questo modo il tuo ordine sarà registrato.
per renderlo effettivo dovrai procedere al pagamento tramite bonifico bancario e inviarci la ricevuta sempre tramite mail. 
IBAN:  

IT10M0306909606100000110538 

bancaprossima intesasanpaolo

 

 

il 17/09/2010 abbiamo effettuato
un accredito di 200 euro grazie
all'interessamento di marilena,
alfredo,
stefano, anna e vincenzo. 
ancora un grosso grazie.

quello di giugno, è stato un mese
davvero generoso. un grosso grazie
a maria e roberto, che anche questo
anno ci seguiranno per le strade del
mondo: quello dell'altra parte. 



 

 


 

 

 

 

 

regali: barca con bambini

stampa professionale su carta fotografica

30x55 cm  15 euro
40x73 cm  25 euro
50x92 cm  35 euro

 

 

 

regali: famigliola

stampa professionale su carta fotografica

30x60 cm    15 euro
40x80 cm    25 euro
50x100 cm  35 euro 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« maliLE DONNE DOGON »

mali

Post n°43 pubblicato il 13 Novembre 2016 da associazioneganesh
 
Foto di associazioneganesh

 

nel momento che ho deciso di andare in mali, sapevo che il turismo era fermo da anni e che vi erano problematiche di sicurezza per le persone straniere, sia eventuali turisti che cooperanti occupati in varie missioni. problematiche, avevo capito, sia al sud e nella capitale che al nord, avvicinandosi al deserto che arriva al confine con l'algeria. i motivi che si leggevano sui giornali e che si sentivano alla tv erano, come per altri paesi del vicino oriente, da addebitare agli immancabili gruppi di "ribelli". che, in questo caso, oltre che "curare" i vari attentati in alberghi e a convogli di forze multinazionali, erano anche dediti a sequestri di stranieri per chiederne il riscatto. attività svolta soprattutto a danni di italiani perché, come vengo informato dopo, la farnesina paga più facilmente che altri stati.

che ci fossero pochi turisti, poteva dispiacermi per le infrastrutture esistenti sul posto e che non trovavano soluzioni agli investimenti fatti negli ultimi anni; ma certo non toglieva nulla ai percorsi che avevo in mente e che erano legati alle varie idee di cooperazione che avrei voluto sviluppare con gruppi di persone, una volta trovatomi sul posto e verificato le varie fattibilità.

dopo alcune telefonate ad autorità maliane in italia e a responsabili di progetti umanitari in mali, decido che si può fare il biglietto. Il rischio spiegatomi, calcolato e calcolabile, lo corro.

per la precarietà della ricezione turistica non vedo problemi, sicuramente si troverà una tranquilla soluzione, una volta in cammino per le strade di questo paese così tanto "pericoloso". si parte, con chi sono sempre i miei compagni di viaggio, per quello che è stato ed è un grande viaggio.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

intenti

l'associazione, nata nel 2008, s'impegna ad aiutare ragazzi di strada e anziani soli che vivono per strada, sui marciapiedi, senza nessuno vicino. in india, essere soli, significa essere abbandonati a sé stessi; significa non avere nessuno o qualcosa che possa intervenire in caso di bisogno. senza soldi, senza assistenza sanitaria e sociale. niente, meno di niente. un incidente, una ferita, una malattia ed ecco che la situazione diventa drammatica; non è come in italia, dove un povero può incamminarsi verso una mensa per indigenti o verso un ospedale per ricevere delle cure necessarie. in india, anche solo una ferita, un male che sarebbe curabilissimo al suo insorgere, senza intervento portano la persona sfortunata ad un peggioramento dello stato psico-fisico a volte difficile, se non impossibile da debellare.
bambini scappati di "casa" dove non c'è più neanche un chicco di riso per loro; in giro per le periferie e anche per i centri di ogni città, con un braccio sullo stomaco a fermare i morsi della fame e con l'altro a cercare qualcosa che abbia un aspetto vago di commestibile, frugando ai lati della strada e tra cumuli di immondizia. la notte a cercare un cartone o uno straccio su cui appoggiare il proprio corpo sfinito; spesso, bisogna arrampicarsi sulle lamiere di qualche edificio, di una stazione, per non essere acchiappati e bastonati da poliziotti incredibilmente avversi ad una stentata esistenza fuori da ogni immaginario. al mattino e già stanchi morti sui grossi sacchi di juta pieni di plastica raccolta di notte e di giorno, frugando e scavando ogni dove, pur di vendere un pò di chili di questo materiale riciclabile.
ragazzi ed anziani, distesi e doloranti, impossibilitati a spostarsi, intenti a staccare una ad una le pulci da una barba ispida da mesi di cure impossibili. piegati su sé stessi, figli di un dio distratto, senza riuscire ad approfittare nemmeno di un offerto cartoccio con verdure e lenticchie.

 

mai e poi mai...

 

una storia speciale

 

regali: kovalam

stampa professionale su carta professionale

30x45 cm  13 euro
40x60 cm  20 euro
50x75 cm  30 euro 

ritirare la barca

 

regali: anjuna

 

Stampa professionale su carta fotografica

30x54 cm  15 euro
40x72 cm  25 euro
50x90 cm  35 euro

 

stato di goa

 

regali: spiaggetta

 

Stampa professionale su carta fotografica

20x46 cm  12 euro
30x69 cm  20 euro
40x92 cm  30 euro

 

palolem

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

associazioneganeshgennarocretella1paoladepasqdark_angel150NoRiKo564cile54oscardellestelleletizia_arcurilacky.procinoSky_EagleLisa20141cassetta2les_mots_de_sabledanielasgambelluri
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963