Creato da genoveffa.gl il 10/08/2008

LUCIeOMBRE

gesti,pensieri,parole....

 

 

« S.LORENZO...Enia "Only Time" »

la signora Riccardino

Post n°4 pubblicato il 18 Agosto 2008 da genoveffa.gl
Foto di genoveffa.gl

85 anni,Cieca a causa del diabete,sola non ha figli nè parenti,abbandonata in un letto di ospedale ,esile come uno spillo ,dolce e gentile con chiunque le presta una minima attenzione eppure tuttavia è derisa da tutti ...lei vuole lavarsi,profumarsi,sistemarsi i capelli , mangiare ma questo da fastidio alle infermiere che devono assisterla (le urlano la sbeffeggiano )....incredibile non ci si rende mai conto della viltà umana finchè non si tocca con mano...bè quest'estate per circostanze non dipese da me ho passato tutta la mia estate in giro per ospedali e pratiche burocratiche ...credevo di essere la persona più sfortunata del pianeta..3 settimane di vacanze..addio mare,addio piscina,addio shooping..addio abbronzatura...
ma ora posso dire che sono  state le vacanze più belle della mia vita, l'amore e gli insegnamenti ricevuti da questa signora e da tutte le altre la sig.Anna, la sig.Maria. ..
sono dei tesori e dei ricordi che porterò dentro di me per tutta la vita...
spesso mi ritrovo a chiedermi "ma che senso ha la vita?" ..ora ho la mia risposta...

DARE E RICEVERE AMORE!


da: "La solitudine: una lettera non solo…"                                                                    

(scritta da un anziano istituzionalizzato di 88 anni)

"La solitudine è come un vuoto che riempie, giorno dopo giorno, le ore della mia giornata. Si rimane fermi, davanti ad una finestra, a guardare i bambini (che eravamo anche noi) giocare nel parco. Si rimane in silenzio, pieni di ricordi. Impari a parlare da solo, con l’ombra di te stesso, con le barriere che incontri, con il vuoto che senti".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

autoritarioxMarveliuspinkseaHenryVMillerLo.Scrittorecrocodile6alex_saillupo69xNonCercoTaglie42nickliquidodigitalboydgl1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ALT!!

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963