Un blog creato da thaygem il 15/11/2007

fatti e misfatti

riflessioni su ordinario e/o straordinario

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eric65vLe_Tre_Rose_Di_Marydino.daloiacecilia.ramellapierfranco1948federicacione1ciberbiasoleluna6869italia2tcpstrong_passionginooo0slash_33serbatchiarapertini82c200h
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« trans in latino signific...from me to you... »

...ma il muro no era stato già abbattuto...?

Post n°234 pubblicato il 15 Novembre 2009 da thaygem

vivo in Toscana, regione notoriamnte rossa insieme alla Romagna, basta non ce n'è più, sono due le regioni dove ancora puoi vedere manifesti con falce e martello.

 qui ci sono i veri comunisti ovviamnte incazzatissimi, che ancora non si sono svegliati dal loro sogno, perchè la storia ci ha insegnato che il comunismo è un'utopia, e può bastare!

Firenze città d'arte e di turismo, che vive parassitariamente sulle glorie del passato, gli Uffizi, palazzo Strozzi, galleria dell'Accademia...il duomo, il battistero, il campanile di Giotto, la casa di Dante, e le varie chiese, dove per entrare devi pagare...si pagare, a Firenze si paga anche l'aria, che tra l'altro è irrespirabile.

20 anni fa era ancora una città a dimensione d'uomo, oggi e un sudico e caotico ricettacolo di varia "umanità"...su dieci persone 2 sono italiane 6 nordafricane, 3 tre europei dell'est

 per le strade si sente poco la lingua di Dante, ma piuttosto idiomi incomprensibili, tutti vendono tutto, anche i migranti, che hanno invaso i lungarni con le loro bancarelle di fakes...che sarebbero poi borsette, occhiali e altri oggetti griffati ma fasulli, falsi.

eppure ci sono cartelli in giro che dicono, anche in inglese, di non vendere nè comperere queste merci contraffatte, ambedue sono reati...sehhhhhhh, ma il sindaco è comunista e qui, questi "migranti", sono intoccabili!!

 ma arrivo al punto, ieri in questo bailamme che è il centro schic della citta...comicio a sentire uno strano trambusto e vedo da lontano uno strscione...vai dico, i soliti cortei dei soliti scontenti di tutto, e cambio direzione, ma lui mi dice aspetta, quella è la bandiera palestinese...ehhhhh? il corteo si avvicina e incomincio a sentire una voce, incazzata sì, amplificata al massimo pure, che parla di abbatere il muro...il muro ancora... Berlino? e lui, ma che Berlino parlano del muro di Gaza...e infatti questa voce urlando esageratamente, diceva abbattiamo il muro...e poi dava le misure , la profondità, la lunghezza, che so' dava i numeri...del muro...!

eh no cazzo, tu palestinese(?) vieni a Firenze di sabato sera in pieno centro a rompermi le palle col tuo muro...?

ma chissene frega del tuo muro, abbattilo, o tienilo, fai quello che ti pare ma a casa tua, e non venire a casa mia per coinvolgermi in una delle più vecchie e irrisolvibile diatribe della storia...Gesu...sono ancora incredula...ma che volete...e il sindaco rosso come osa concedere queste autorizzazioni per queste manifestazioni che sono di per se violente e antisioniste...?

ma siamo in terra rossa...e ci tocca pure questa...!! 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963