ROCCELLA E DINTORNI

BLOG DI 7MA-GENERAZIONE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Plurima leges ..corruppi sisma repubblica

Post n°27 pubblicato il 24 Marzo 2015 da pvozzo

Molte leggi incoraggiano la corruzione lo sapevano i latini , lo ripeteva Macchievelli, lo constatiamo oggi. Ma chi sono i corruttori e chi i corroti in Italia. I soliti. Sempre i soliti e sempre meno ignoti alle cronache.Non vi sono tracce di corrotti nelle classi medio basse, operai salariati,  tanto più tra i commercianti, artigiani, figuriamoci tra i pensionati. Quindi per queste classi sociali la proliferazione legislativa in materia anti corruzione sarebbe inutile, non necessaria. I soggetti invece che continuano a prosciugare le casse dello stato con meccanismi scientemente studiati e rodati sono quelli che si annidano negli apparati complessi dell'alta burocrazia, che taluni analisti e politologi oggi individuano come la nuova oligarchia. Più fitte e complicate si fanno le maglie della legge per frenare il fenomeno, maggiore e sempre più dilagante la corruzione corrode voracemente i bastioni della legalità , che il potere legislativo vanamente tenta di erigere. Ergo, il parlamento , il governo, la magistrature , nell'ordine il potere legislativo , esecutivo e giudiziario , si dimostrano incapaci a fronteggiare con le loro azioni di contrasto gli attori del deperimento organico dello stato. 

 
 
 

Senza soldi non si cantano messe...e neanche si vota

Post n°26 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da pvozzo

Consiglio Regionale della CalabriaSembra che non si trovino i soldi per poter acquistare le  schede ellettorali e quant'altro necessario per consentire lo svolgimento delle operazioni di voto; in poche parole la giunta regionale deve provvedere al più presto a reperire fondi e dare copertura finanziaria alle consultazioni del prossimo 23 novembre. 

 
 
 

Fuori dagli schemi

Post n°25 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da pvozzo

Paolo Ferrara, candidato alla carica di sindacoSi chiama Paolo Ferrara , il suo motto è "nè a destra nè a sinistra , noI siamo con la gente" ed è candidato allo carica di sindaco alle prossime amministrative di Reggio Calabria . Riempe le piazze di sostenitori, ma il web lo colloca solo al terzo posto dietro Dattola e Falcomatá , ma lui continua imperterrito a mietere consensi nelle sue performance. Speriamo che per Lui almeno , non valga quella vecchia locuzione di Nenni "piazze piene , urne vuote "

 
 
 

Manifestazione della CGIL a piazza Cairoli a ROMA per la giustizia

Post n°24 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da pvozzo

 
 
 

ANGELI SERVIREBBERO SI ... MA A RIMUOVERE TANTO FANGO DI BUROCRAZIA

Post n°23 pubblicato il 12 Ottobre 2014 da pvozzo

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: pvozzo
Data di creazione: 05/10/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pvozzosocial.servicekaren_71rossella1900.rKimi.777LORD_DEVID_2013call.me.IshmaellubopoThe_Enchantressantropoeticolacey_munrodon.francobM.Clara.Bfragomelifranco
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963