our generescion...

avere 30 anni e sentirsene addosso al massimo 16

 

OUR GENERESCION CONTRO L'ABBANDONO

QUESTO SARA' ANCHE UN BLOG POCO SERIO
MA E'
DECISAMENTE E FERMAMENTE

CONTRO
 L'ABBANDONO!!!

Un ringraziamento particolare a unblogaquattrozampe

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Ho perso il conto

Post n°38 pubblicato il 13 Marzo 2009 da ren_ai

Cari amici,
benvenuti nell'angolo del mio delirio serale pre fase R.E.M.!
Stasera vorrei sottoporre alla vostra attenzione un paio di riflessioni concepite negli ultimi giorni durante i miei pranzi ad orari un po' sfasati, tipo alle 14,00 oppure alle 11,40 (forse è per quello che poi ho delle idee un po' strane), ma che ci posso fare, sono una turnista...
Dunque, i miei pensieri inutili mi hanno portata a confondermi, e non poco, nella selva oscura e traditrice dei numeri strettamente correlati all'igiene. Eeeeeeh? direte voi. Mo vi spiego.
Avete notato che, ultimamente, le pubblicità dei dentifrici si danno battaglia a suon di numeri? Uno si chiama 7 da provare per 7 giorni per vedere i suoi 7 risultati, l'altro, che naturalmente non sta in un angolo a guardare, si chiama 8 perchè i risultati sono 8... però non specificano se si vedono da subito o se bisogna aspettare 8 giorni, oppure se uno si deve lavare i denti 8 volte al giorno...

Insomma, qua tra moltiplicazioni, numeri elevati all'ennesima potenza, mi è venuto il mal di testa anche perchè, cribbio, stai tentando di vendermi un dentifricio, mica oro! Sì, l'igiene è importante, il dentista costa e il mal di denti è un pessimo compagno MA STIAMO SEMPRE PARLANDO DI UN DENTIFRICIO!
D'altra parte, però, di che mi scandalizzo? Sei lì con i tuoi bei maccheroni fumanti, le fauci spalancate pronte ad addentarli in un sol colpo e ti arriva la donnina bolognese: "sono Ada, faccio la postina e uso Polident". Grazie per avermelo detto! Eh, son problemi che prima la torta di noci non la potevi mangiare e adesso che c'hai il bi-adesivo attaccato alle gengive ti sgranocchi anche il marmo dei paracarri!
Comunque, sempre meglio il Polident del pannolino per bambini che cattura la (cito testualmente) "pupù liquida". Ecco, io che son della generazione dei CIRIPA', con le mamme che mettevano a bagno sti mutandoni di spugna a sentir ste cose mi si seccano le coronarie! Ma come si fa?! Allora inventami addirittura un pannolone con l'aspirapolvere integrato e magari rivestito di swiffer, che quando il bambino striscia per terra, almeno mi cattura la polvere e io evito di passare la scopa!
E degli assorbenti ne vogliamo parlare??? Ci vorrebbe un post intero solo per commentare queste pubblicità che sono sempre più infelici! Intanto concordo con la Littizzetto quando dice che chi inventa queste boiate in materia di ciclo mestruale sono sempre gli uomini. Solo a loro viene in mente di buttarci giù col paracadute, arrampicarci sugli alberi (con i pantaloni bianchi, ovvio) a recuperare aquiloni, a fare la ruota, ad avere la faccia sorridente perchè... ma perchè c'ho l'assorbente MALVA E LINO!!! Ragazze che siete in ascolto... voi li avete provati? Io ci sono rimasta male! Sì perchè credevo che il buongusto mancasse solo a me e invece mi sono dovuta ricredere! Mi sono ritrovata tra le mani un assorbente che aveva i fiorellini stampati sopra e, udite udite, PROFUMATO! Roba che nemmeno le gommine delle scatoline del Mulino Bianco profumavano così.

ça va sans dire...

e tutto il resto è noia!

Buona notte!

 
 
 

Le ingiustizie non hanno mai fine!!!

Post n°37 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da ren_ai

Cari amici,
oggi vi scrivo con ancora addosso i fumi del nervoso che mi hanno presa ieri sera (o forse è più corretto dire stanotte, vista l'ora in cui sono andata a dormire). Colta da improvviso amore per la musica italiana decido di guardarmi TUTTA la finale del Festival di Sanremo, tifando (naturalmente) per Francesco Renga.
Vi tralascio l'attimo di smarrimento che mi è preso quando l'ho visto senza i suoi riccioloni e passo a descrivervi la serata: belle canzoni (alcune), Bonolis che risollevava il morale grazie anche a Laurenti, i vestiti della De Fillippi molto carini (tranne l'ultimo) e... nominano i 3 finalisti. Ecco, parliamone. Povia: va beh, io che son cresciuta ad Iron Maiden, Soundgarden e Guns n' Roses (e amo Renga alla follia), non mi dispiaceva nemmeno poi tanto... Sal da Vinci: non amo molto (spero vogliate scusarmi) le melodie che canta lui, anche perchè sembrava più una brutta imitazione di Gigi D'Alessio. Ora, se di Gigi D'Alessio ne abbiamo già uno, perchè proporre uno che lo copia??? MARCO CARTA: ne vogliamo discutere?!?!? Già ammetterlo tra la categoria dei "Big", come si chiamava una volta, è stato un insulto a chi la musica la fa da sempre. Un Marco Carta contro un Fausto Leali? Contro una Patty Pravo??? Contro questi mostri sacri lo mettono? Ma è come chiedere un hot dog in un ristorante vegetariano!!! Ma va beh, ha vinto la scorsa edizione di "Amici" e mettiamolo pure in mezzo a chi sa cantare.
E vince.
Di questo non riesco a capacitarmi. Marco Carta, in tutta la sua maleducazione, la sua inettitudine, la sua arroganza, il suo mancare continuamente un'intonazione che è una, VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO.
E a questo punto mi chiedo: ma allora, la giuria composta dai maestri d'orchestra a che diavolo serviva se poi alla fine le sorti dei concorrenti erano nelle mani di un televoto? Se tutte le adolescenti d'Italia si sono prosciugate le ricariche del telefonino per votare lui? Che senso ha? Allora apri il Festival e invece di menarla con la giuria di qualità, demoscopica, arteriosclerotica, anzichè scomodare fior fiori di MAESTRI di musica, gente che sente anche le boiate sottili che noi non addetti ai lavori non percepiamo, dici: "OOH, canta sta gente qui. A noi di Al Bano, Fausto Leali, Patty Pravo e gente che SA CANTARE non ci frega un tubo! Votate voi quello che vi piace di più. Anzi, se è anche stonato ma piace tanto a chi spende un sacco di soldi per votare meglio ancora..."
Ma si può?
Resto con questo interrogativo che mi inquieta.
Ma comunque, anche se Renga non ha vinto niente, stamattina me la sono un filino ghignata: mentre ero sotto la doccia per radio hanno passato "Uomo senza età" che assomiglierà pure al "Nessun dorma", se non è identico nel passaggio "Dilegua o notte" ma che, scusate, un Marco Carta nemmeno a pregare sarebbe riuscito a fare... Nemmeno con 200 toni in meno...

 
 
 

Ho rubato un podio

Post n°36 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da ren_ai
Foto di ren_ai

Eh sì amici, ho rubato un podio...
Lo scorso weekend, dopo essermi bombardata di antibiotici, aerosol, vitamine e fermenti lattici per rimettermi in piedi a tempo debito, sono andata ad Andalo (Tn) per la consueta gara di sci organizzata dall'associazione sportiva e che vede vere battaglie sugli sci tra colleghi.
Purtroppo purtroppissimo, la nostra mega Pirmina Zurbriggen, il nostro asso nella manica, si è sfrantecata il menisco il giorno prima della gara, a causa di neve pessima e piste non battute adeguatamente (nevicava dal tardo pomeriggio del giorno prima).
Quindi... il suo podio è andato inevitabilmente a me, che sono arrivata terza a circa mezza giornata di distacco dalla prima (che in realtà era un missile terra-aria travestita da donna), e un paio d'ore dalla seconda (un bel missile anche lei).
Insomma, mi son portata a casa il mio bel trofeino (un po' mi vergogno) rubato causa infortunio...


Più culo che criterio...


Buona serata cari!!!!

 
 
 

Il libro più meravigliosissimo è...

Post n°35 pubblicato il 10 Gennaio 2009 da ren_ai
 

Cari amici,
oggi ho indetto il concorso no. 3 di questo blog, anche se mi sono resa conto di non aver mai dato la soluzione al no. 2. Va beh, rimedierò!!!
Come in tutti gli altri concorsi non si vince niente però almeno si scambiano quattro chiacchiere così in allegria.
Il titolo del concorso è "il libro più meravigliosissimo è...", dovete dirmi il libro che secondo voi è il "più migliore", quello che non vi stancate mai di rileggere perchè ogni volta cogliete delle sfumature sempre diverse, quello che vi tiene svegli alla notte a leggere perchè volete arrivare a quel capitolo tanto bello... Vi dico subito il mio, anche se in realtà avrei 300 titoli da darvi perchè ne ho uno preferito per ogni umore... Allora, il mio è "Baol" di Stefano Benni perchè, in fin dei conti, anche se non sono una maga, un po' Baol sono lo stesso.
Se non avete mai avuto il piacere di leggerlo, beh, vi consiglio di rimediare perchè è semplicemente splendido!
Detto questo, visto che a casa con l'influenza non è che posso fare chissa cosa, vado a riprendere la lettura di un libro esilarante: la Jolanda furiosa della Littizzetto. (Anche questo libro c'ha il suo bel perchè, è da leggere, assolutamente!)
Un bacione a tutti!!!

 
 
 

GIUSTIZIA DIVINA

Post n°34 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da ren_ai
 

E giustizia divina è stata fatta!
Cari amici,
sono ritornata oggi sulle pagine di questo miserello e striminzito blog e, come sempre, ho trovato 2 messaggini che mi han fatto salire le lacrime agli occhi e mi han fatta sentire un po' bestia e un po' vermaccio.
Non mi faccio viva da qualcosina come 2 mesi (son mica pochi) e le giustificazioni non sarebbero mai credibili o veritiere o cosa. Posso soltanto dirvi che sono stata adeguatamente punita per questa mia mancanza (e pure per altre cosette combinate in giro) e quindi ora sono a casa, malata...
Eh sì, alla prima mattina di - 5°C a Ferrara mi sono intirizzita di freddo e adesso c'ho un raffreddore, una tosse spaventosa e pure febbriciattola (che ogni tanto diventa febbre seria) che non mi abbandonano da quasi una settimana... cough cough... sniff ....

Che dirvi? Giustizia è fatta!

Tante belle cose a  tutti, soprattutto agli amici che bau e miaopassano sempre a salutarmi! Siete unici!!!
P.s.: appena imparo come si fa a fare un premio e a mandarvelo, giuro che lo faccio... preparatevi a ricevere per il momento sgorbietti monocromatici finchè non mi si affina la tecnica...

Vi bacio a tutti!!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ren_ai
Data di creazione: 21/05/2008
 

LE MIE PRINCIPESSE

Come sempre ringrazio i fedeli amici di unblogaquattrozampe perchè sono semplicemente meravigliosi!!!

 

Sono stata premiata!!!
Questo premio stupendo me lo ha assegnato Glitterina0.
Mille grazie!!!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maz1960a.rizzonienjamberphymlorenzo1mazara1950Meliadeafor.marinashangri.lavale.cappiannaconematteoZioQuorefrancescox50potenzadelsorrisoHenryVMiller
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963