SALUTI E CONGEDO

Post n°28 pubblicato il 07 Ottobre 2015 da geniustime

CON LA PRESENTE MI CONGEDO DA QUESTO BLOG, RINGRAZIANDO TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO MODO DI LEGGERE ALCUNI MIEI "PENSIERINI".

SALUTO TUTTI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

EUROPA e vicinanze

Post n°27 pubblicato il 15 Settembre 2015 da geniustime

EVVIVA......finalmente quella che viene chiamata "Europa" si rivela per quello che e'!

Ci sono voluti centinaia di morti, ovviamente gente alla disperazione, persone reali che hanno lasciato la loro vita in mare, camion,strade,etc... per inseguire un "sogno", quello di poter avere una condizione di vita migliore di quella in cui sono nati e cresciuti.

La premessa non e' solo drammatica e sappiamo tutti senza soluzione ( ci sarebbero delle soluzioni, ma non verranno mai adottate da chi ha provocato il dissesto!), ma oltre a tutto quello che i "Media" ci spacciano come notizie, in essa giace e viene alimentata una visione spaventosamente anti-umana!

Intendo dire: quella induzione nel considerare che i "beni" acquisiti, quello Status di benessere, il mondo industrializzato, speculare, pragmatico occidentale, sia messo in serio pericolo da "disperati"! Il nemico non e' quindi lo speculatore affamatore di famiglie, il politico trincerato nei suoi Benefit Medioevali, i finanzieri, le multinazionali, i decentratori di lavoro, gli sfruttatori, la mafia, le organizzazioni a scopo di super lucro...NO, sono i migliaia, anzi i miklioni di morti di fame che cercano di fuggire dalla loro situazione...."invadendo" le nostre terre...togliendo lavoro a chi....non ce l'ha! hanno un costo!!!!! Non possiamo permettercelo!!! Che muoiano in nome del nostro falso benessere, in nome del benessere di chi domina, specula, intrallazza!

Quello che passa da tutto cio' e di cui non ci si rende conto per chiusura mentale, per ignoranza, per cattiva informazione e' che domani, non saranno i figli dei figli dei "migranti" ma i vostri figli a subire questa schiavizzazione di Massa, poiche' quel che nel frattempo si e' andato instaurando e' una mentalita' esaltante l'effimero! Una cultura basata sulla Paura, sulla differenza sociale, sulla ricchezza del possesso.....

Io sono abbastanza avanzato negli anni, per cui posso permettermi una risata ironica e seppure dovro' subire le conseguenze della decadenza in atto, mi colpira' meno di quanto possa accadere ad uno piu' giovane.

Il lavoro? Andate in germania a fare i camerieri, gli aiuto cuochi, etc...questo e' il futuro di giovani!? Ah si' bisogna pur vivere.....siamo d'accordo, ma vivere significa anche poter avere una visione di un futuro migliore, non peggiore!!!!!

L'essere umano sembra voler ripercorrere strade gia' accadute e attuate, se dovesse affermarle nel tempo significa che gran parte della storia umana sara' stata cancellata, sacrificata sull'altare delle nuove divinita' che hanno un solo intento: fare di tutti gli altri un nemico potenziale, un antagonista e quindi se possibile, eliminabile!

Ecco l'Europa, quella nata per ampliare i mercati, quella che ha abbattuto le frontire solo e solamente per il commercio, per le merci, per le speculazioni, per poter sfruttare la poverta' degli altri, quella basata sul "mors tua vita mea!". Cosa vi aspettate dai suoi fagoceri rappresentanti, da questi pescecani, da questi lupi famelici aklimentati dalle loro insaziabili bocche, pronti ad ingurgitare morti, disastri, assassinii?! La soluzione?

AUGURI......io gia' sorrido sarcasticamente nell'udire le parole ingannatrici e fuorvianti che vi verseranno come un fiume in piena per poter distogliere le fonti vere dei problemi ed indirizzarle sui "canoni" che saranno comodi e facili a rafforzare il loro potere....ah, si' dimenticavo: quello loro potrebbe un giorno essere vostro!

AUGURI!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il Signore dei Votarelli

Post n°26 pubblicato il 21 Luglio 2015 da geniustime

Ed avvenne ai tempi in cui si formava la repubblica Italiana che il voto venne esteso anche alle donne! Cosi' i padri coscritti, i fondatori della Costituzione, crearono, loro malgrado i Votarelli!!!!

3.000.000 dagli Statali,

2.000.000 dalla mafia ed associati

5.000.000 dagli indecisi dell'ultimo istante

4.000.000 dalle classi abiette

14.000.000 da tutti gli altri

Ma 1 SOLO per Dominarli TUTTI!

Il Votarello che puo' cambiare ogni equilibrio di governo...il votarello che puo' sconvolgere ogni progetto.....che puo' dominare ogni fazione, ogni classe..........

Ai tempi della DC andreottiana, io c'ero......nella piana di Montecitorio si scontrarono....

Ecco un romanzo che consiglio vivamente di leggere, lo troverete nelle pagine della storia d'Italia fra qualche centinaio d'anni, ma attenzione, non sperate con la lettura di questi di avere risposte, anzi se conserverete ancora un po' di "sale in zucca" rischierete di perderlo!

Un saluto a chi legge.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L' AFA REGNA

Post n°25 pubblicato il 16 Luglio 2015 da geniustime

Ma che CALDO!!!!!!

Viene da pensare che non solo il tempo metereologico sia cambiato, da come si evince non solo dalle temperature, ma anche dagli appelli di esimi scienziati mondiali che, quali novelli "cassandre" gridano da decenni il degrado atmosferico del pianeta; ma anche quello economico, sociale e politico sia a livello mondiale, sia a livello europeo, sia a livello italiano!!!!

Questo innalzamento delle temperature, se dal lato geografico ne abbiamo individuato le cause ( inquinamento,cattiva gestione e sfruttamento delle risorse, etc...)da quello politico, economico, sociale, invece si viaggia su teorie piu' che su certezze.

Questo aspetto e' sicuramente dovuto al fatto che gli interpreti oltre che essere molteplici, hanno il loro punto di vista subordinato ai loro interessi....o meglio, a quelli a cui appartengono (nazioni,stati,banche,associazioni,etc...)

Queste temperature attualmente inglobano e convergono su siti geografici ben definiti:

1- La Grecia

2_ L'Europa quale comunita' bancaria e finanziaria

3- La Cina ( la bollacreatasi non e' affatto risolta ma solo "Parata" temporaneamente)

4- Le mai mancabili Russia e Usa

5- La dimenticata, anzi momentaneamente accantonata Ucraina

6- La Siria ( anch'essa non fa piu notizia...si attende prossimo massacro)

7- Iran, acaldati da Israele ed Arabia Saudita

8- Altra possibile e prossima Bolla Canadese

Infine non dimentichiamo le sempre alte temperature, pronte ad infiammarsi in Africa ed Asia ( vedi Somalia,Eritrea,Congo,Corea del Nord,etc...)

Insomma sembra proprio che l'AFA REGNA......ma mi viene un sospetto e se....ma certo! Basta leggere le lettere scritte in maiuscolo in modo veloce ed ecco la soluzione a qualsiasi alzamento di temperatura.....sara' per questo che Salvini il leghista, scissionista,semi nazista,etc...ha preso le difese delle "donnine allegre"?

Mah!!!! Misteri della politica italiana!

Un saluto a chi legge e...buon refrigerio!!!

Di sicuro, dato il caldo avremo un inverno molto,molto,molto piovoso, preparate gli ombrelli!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Viva Atene!

Post n°24 pubblicato il 06 Luglio 2015 da geniustime

Una delle "leggende" pervenuteci dalla grecia arcaica e' quello relativo al "Vaso di Pandora", la cui apertura procuro' tutti i mali del mondo, lasciando la speranza come rimedio per sopperire agli stessi. La grecia, allora come ora, pare averci rimesso innanzi lo steso vaso.....con le dovute varianti....salvo che, chi deve eventualmente aprirlo e' la BCE, ossia la pseudo Europa.

Bisogna ricordarsi prima di tutto che l'Europa e la conseguente unita' monetaria (Euro) e' nata prima come M.E.C.,ossia Mercato Europeo Comune, trasformatosi poi in CEE; in breve, l'unita' europea e' nata, cresciuta e panciuta come un Mercato Economico e NON COME UNA UNITA' POLITICA E SOCIALE dei POPOLI che ne fanno parte!

Saremmo degli ipocriti ( i politici lo fanno di mestiere) a non considerare questa premessa e pretendere invece una Europa unita sotto l'egida sociale!

Pertanto tutta la "politica "europea e' e sara' sempre una politica subordinata al suo aspetto Finanziario e quindi bancario!

Discutere di tutto il resto e' pretesa senza senso, almeno fino ad oggi!

Cio' che il voto referendario greco propone e' proprio questo: spostare l'asse dell'origine finanziaria dell'Europa bancaria sull'aspetto politico e sociale. E' pur vero che, se la Grecia rappresenta quella "Speranza" per chi voglia ottenere questo, nel vaso di Pandora, alias BCE, esistono tutti i mali, dovuti al fatto di aver subordinato, tramite una unita' economica, ossia l'Euro, la politica nazionale di ogni stato membro.

Il caso e' palese: Vuoi i benefici di avere denaro per sopperire alle tue mancanze sociali e politiche, nonche' economiche? Allora ti diciamo noi cosa fare, quando e come! Vuoi invece decidere tu stato membro quali riforme applicare seguendo i principi fondamentali che ti hanno costituito? Va bene, ma sappi sin d'ora che la tua economia potra' crollare e quindi vanificare i tuoi obiettivi!

La discussione e' tutta qui. Chi, in nome della sovranita' popolare si ribella alla logica dei numeri bancari e chi invece accetta passivamente questo status

Che fare? la Grecia sembra aver scelto la strada, al di la' di cosa decidera' la BCE, l'Europa filo tedesca ed il FMI!

Al di la' dei fatti, credo che ne vedremo delle belle, pertanto preparate le vostre menti ad accogliere l'infinita serie di accuse e controaccuse che ne conseguiranno.

E' certo che ora, qualsiasi cosa accadda in negativo ( ad esempio l'aumento dell'iva in Italia) sara' accaduto per colpa della Grecia!!!

IL BAu BAu e' quindi concepito e chi grida vittoria ora, non e' il popolo greco, ma l'accozzaglia di burocrati pervertiti e di politici inadatti, che hanno in mano il filone da sfruttare per poter attuare le indigeste cure ed adattamenti ai propri cittadini......e si', se fossi stato uno di loro, avrei progettato una cosa del genere....i vantaggi che ne derivano sono molteplici.....

Perche' affermo questo? E' semplice, senza che mi dilunghi piu' di tanto, date un occhiata seria alle economie U.S.A. ed a quella Cinese e capirete quanto e come vi saranno ben presto "cavoli amari" da mangiare per tutti.....ben venga quindi ogni possibile giustificazione.....Ah....Grecia....madre della civilta' occidentale, quanto ti dobbiamo storicamente per averci allevato....Ah...Grecia patria delle tirannidi, di Oligarchie e di speranze!!!!

Un saluto a chi legge.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pierigno82geniustimenontiscordar5nicole.clown85latortaimperfettanorman.stansfieldsaturno.159giannizzerchopin83cfranca2110adrianalopresti_2011ciro.alamorino11Elemento.Scostante
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963