Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giulia_770.it
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

speedy.72pietro_791.itstefano_75sccesi_80viola_salaagnese_740anitadil_itmimma_serenasimona_780carmi_piaci15manu78_itmartollomgf70massimocoppa
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

Bambni al Museo?

Post n°6494 pubblicato il 20 Novembre 2017 da giulia_770.it

Non solo riservate agli adulti, alcune mostre possono rivelarsi ottime occasioni di apprendimento e svago anche per i più piccoli. Ve ne proponiamo una selezione fra gli eventi espositivi in corso, o in arrivo, nel Belpaese.

“Un bambino creativo è un bambino felice”, ripeteva Bruno Munari, individuando come sua opera più importante i laboratori per bambini. L’intuizione di Munari fu quella di trasformare il museo da luogo di passiva contemplazione dell’arte a luogo di giocosa esperienza, in cui i bambini possono partecipare attivamente utilizzando gli strumenti e le principali tecniche di espressione artistica. Nelle nostre città quest’autunno, sono in arrivo, o sono già in corso, le mostre dei grandi maestri; alcune sono studiate ad hoc per i più piccoli con percorsi, audioguide e laboratori, mentre altre, grazie alla loro immediatezza e poetica, le consigliamo semplicemente per abituare i bambini allabellezza..
 
 
 

Da non perdere!

Post n°6493 pubblicato il 20 Novembre 2017 da giulia_770.it

Approda al Museo della Permanente di Milano una mostra immersiva, che ripercorre la storia di Marc Chagall coniugando musica, pittura e proiezioni.

Fra teatro, musica e tecnologia, la tavolozza della pittura di Chagall riempie gli occhi dipanandosi tutt’intorno allo spazio, sul pavimento e addosso alle colonne che si ergono a monumentali cimase. In una “lezione di storia dell’arte” dedicata a uno degli artisti più visionari del secolo scorso, l’unico elemento nella scena che àncora al principio di realtà resta l’installazione di specchi. L’immaginazione della pittura di Chagall tinteggia le pareti fino a far girare la testa, poiché uno spettacolo effimero può compiersi compiutamente soltanto quando viene abitato, palpitato. Insieme a Il concerto, Amanti in blu, Il compleanno, La crocifissione bianca, La coppia sopra Saint-Paul e altri capolavori, scivolano una dopo l’altra le proiezioni di collage, mosaici, vetrate e ceramiche a firma di Chagall.

 
 
 

A Natale regala l'Arte..

Post n°6492 pubblicato il 20 Novembre 2017 da giulia_770.it

L'immagine può contenere: spazio all'aperto 

Pavia Art Talent.. Scegli magnifiche opere accessibili di artisti provenienti da tutta Italia per un Regalo Originale ed Unico!... Aiutare artisti indipendenti provenienti da tutta Italia ad emergere: pittori, scultori e fotografi che non trovano modalità e canali idonei a proporre le proprie opere ad un pubblico ampio e variegato ed inserirsi quindi nel mercato dell’arte accessibile. Questa è una ghiotta occasione per avere un contatto diretto con appassionati d’arte, artisti e addetti ai lavori.

 
 
 

Toyohara Chikanobu

Post n°6491 pubblicato il 19 Novembre 2017 da giulia_770.it
 

TANABATA ALLA CORTE IMPERIALE

 

La festa Tanabata , la "settima notte", celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi , rappresentanti le stelle Vega e Altair. Secondo la leggenda i due amanti, a causa della loro passione, vennero separati dalla Via Lattea per ordine di Tentei , il re del cielo, e fu impedito loro di incontrarsi, salvo un solo giorno all'anno: il settimo giorno del settimo mese lunisolare...

 
 
 

Non si può nemmeno augurarti di riposare in pace...

Post n°6490 pubblicato il 17 Novembre 2017 da manu78_it

È anche Totò Riina è schiattato...portandosi nella tomba tanti di quei segreti. Come Andreotti e altri...misteri italiani che lasciano buchi nella storia italiana.Piuttosto che concedergli la visita dei figli, potevano tentare di spremerlo ancora un po'...con tutti i poveri figli e i poveri genitori che ha ammazzato...

 
 
 

Va che bella!

Post n°6489 pubblicato il 17 Novembre 2017 da giulia_770.it

 

 
 
 

Sophia, la donna-robot

Post n°6488 pubblicato il 14 Novembre 2017 da manu78_it

 E' stata presentata l’ultima versione di Sophia, intelligenza artificiale il cui volto è modellato sulle fattezze di Audrey Hepburn.... Ricorda le conversazioni precedenti e impara sia da esse che dall’infinito database di informazioni che è Internet, a cui la sua intelligenza artificiale è connessa. Infine mostra fisicamente le proprie reazioni agli stimoli, tramite 65 diverse espressioni facciali.... la sensazione che Sophia restituisce all’interlocutore è impressionante. Si ha forse per la prima volta la sensazione di avere a che fare con un essere senziente e autonomo, non più con un programma le cui azioni sono ridotte a un numero, per quanto ampio, di possibili risposte predeterminate. Tramite la sua logica, l’androide arriva velocemente a porsi domande che somigliano alla riflessione umana sul concetto di identità

 
 
 

Pronti? Noi si!

Post n°6487 pubblicato il 14 Novembre 2017 da stefano_75sc

Crollo delle temperature, termosifoni già accesi e prima neve in montagna: si corre ai ripari per i senzatetto ...

Dai ragazzi "Basta Poco "..

Passa parola...

 
 
 

E' questo il libro che ti dicevo!

Post n°6486 pubblicato il 14 Novembre 2017 da giulia_770.it
 

Per Viola

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

.."Nessuno sa mai come reagirà a ciò che sta per accadere, nessuno può prevedere quale sarà la sua reazione all’imprevisto, alla tempesta, a quel che stravolgerà le sue abitudini. Nessuno sa mai se sarà all’altezza del viaggio che lo costringerà a misurarsi con la sofferenza. Ciascuno, in fondo, è davvero quel che è solo quando viene costretto a misurarsi con un viaggio, con un avvenimento che lo può travolgere."

 
 
 

Sarcastica.

Post n°6485 pubblicato il 11 Novembre 2017 da simona_780car

... compito del giorno : saldare i conti con il passato ossia tornare nella clinica in cui si è nati e... restituire lo schiaffo al ginecologo..
 
 
 

Manca poco, manca poco, manca pocooooooo!!!

Post n°6484 pubblicato il 11 Novembre 2017 da manu78_it

Vi aspettiamo tra un mese, dal 2 al 10 dicembre!

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono

Fiera Milano a Rho è più grande per accoglierci e ospitare così tanto pubblico e così tanti espositori. Addirittura quest'anno ci sarà un padiglione aggiuntivo!

 
 
 

Pronti a scendere fin nelle viscere della Terra?

Post n°6483 pubblicato il 09 Novembre 2017 da manu78_it

Il Pozzo di San Patrizio è una delle attrazioni più sorprendenti d'Italia.

L'immagine può contenere: pianta e spazio all'aperto

Il mistico Pozzo di San Patrizio sorge tra Piazza Cahen e via Postierla. La costruzione del pozzo fu voluta da Papa Clemente VII per assicurare alla città un’autonomia idrica in caso di assedio o calamità naturale.Il pozzo, edificato su progetto di Antonio da Sangallo il Giovane, fu terminato nel 1537, sotto il pontificato di Paolo III, che decise di coronare il cilindro esterno con i gigli farnesiani a testimonianza della sua presenza a Orvieto.La buca è profonda circa 62 metri e, al suo interno, presenta due rampe elicoidali a senso unico, così progettate per rendere più agevole il trasporto dell’acqua.

 
 
 

Ragazzi!

Post n°6482 pubblicato il 07 Novembre 2017 da giulia_770.it

...oggi il lavoro mi ha talmente nobilitato che scorre sangue blu nelle mie vene...

 

 
 
 

Pensierosa..

Post n°6481 pubblicato il 04 Novembre 2017 da giulia_770.it

...

... Desidero chiarire quanto segue: stamattina la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso... Mi spiego meglio... Ho appena letto alcuni messaggi che recitano cosi:" credevo tu fossi una donna simpatica..questo tuo silenzio non lo capisco.. ."e bla bla bla... Ebbene io vi ringrazio per i gentili pensieri che avete nei miei riguardi... Grazie per i vostri messaggi in privato ...Ma non è né per maleducazione né tanto meno per superbia solo che non ho tempo d rispondere... Spero d essere stata chiara...grazie- Buon fine settimana !
 
 
 

La sciarpa sospesa, appesa agli alberi e legata ai pali per aiutare i senzatetto.

Post n°6480 pubblicato il 02 Novembre 2017 da simona_780car

Da diffondere in tutte le città italiane?

A Bologna è nata l'iniziativa della sciarpa sospesa, appesa agli alberi i legata ai pali per aiutare i senzatetto...

A Bologna è arrivata la "sciarpa sospesa": dopo il caffè sospeso, che consente a un cliente di pagare il caffè a chi verrà dopo di lui, i Guardian angels Bologna hanno promosso l'idea della sciarpa sospesa, invitando tutti a liberarsi delle sciarpe superflue che hanno negli armadi.L'associazione provvederà ad appendere queste sciarpe ad alberi e pali dei quartieri San Donato e Navile, i più popolati di persone bisognose e senzatetto. Così, con un semplice gesto, si arriverà letteralmente a "scaldare il prossimo".
 
 
 

La bellissima statua di RODIN , giudicata piuttosto indecente! Meno male che l'Arte e la Bellezza ha vinto!

Post n°6479 pubblicato il 02 Novembre 2017 da manu78_it
 

DAL 6 NOVEMBRE LE PRENOTAZIONI PER LA GRANDE MOSTRA SULLE SCULTURE DI RODIN, APERTA A TREVISO DAL 24 FEBBRAIO 2018

L'immagine può contenere: una o più persone

Il “Bacio” e “Il pensatore” sono due tra le sculture più celebri di tutti i tempi, presenti nell’immaginario di tutti quanti noi. Auguste Rodin il loro autore, colui che è stato definito “lo scultore dell’impressionismo”. Non a caso è fondamentale il suo rapporto con Monet, che sfociò nella vasta mostra parigina in comune dell’estate 1889, nella galleria di Georges Petit. Il grande maestro francese ha segnato la storia della disciplina, ancor di più dopo il viaggio in Italia, non ancora trentenne, che lo mise sulle tracce soprattutto di Michelangelo, oltre che di Donatello e Bernini. Ebbene, proprio a Rodin è dedicata la nuova, importante mostra di Linea d’ombra, che così si affiancherà per un mese e mezzo a quella di Van Gogh da poco apertasi con tanto successo in Basilica Palladiana a Vicenza. La mostra “Rodin”  si svolgerà nel Museo di Santa Caterina a Treviso, dal 24 febbraio al 3 giugno 2018, con apertura delle prenotazioni (call center di Linea d’ombra 0422 429999) lunedì 6 novembre prossimo. L’esposizione destinata al sublime scultore francese inaugurerà una nuova, ampia sala all’interno del complesso museale trevigiano. Sala che ospiterà le sculture di maggior formato tra le 50 che giungeranno da Parigi, unitamente alle 30 opere su carta.

 
 
 

Riflessione!

Post n°6478 pubblicato il 30 Ottobre 2017 da giulia_770.it

…a volte la vita ti concede un grande privilegio ossia... ti fa conoscere persone che non hanno una grande cultura…ma... che invece hanno grande umanità e bontà d’animo…nei loro comportamenti scorgi tanta sensibilità e comprensione…queste sono le cosiddette “belle persone”…rarissime purtroppo…poi conosci anche le cosiddette “persone istruite”…plurilaureate…"masterizzate"...ma che non hanno il senso del rispetto… dell’educazione…dell’umiltà…non so trovare una definizione per questo tipo di ultime persone…io so solo che preferisco le prime…essere “acculturato” non significa possedere quelle qualità così speciali…eh no!...
 
 
 

Il tramonto pazzesco su Milano

Post n°6477 pubblicato il 29 Ottobre 2017 da giulia_770.it

L'immagine può contenere: crepuscolo, cielo, nuvola e spazio all'aperto

Dopo un congresso ecco il mio rientro!

 
 
 

A molte donne il solo pensiero sembra una follia, forse lo è davvero.

Post n°6476 pubblicato il 28 Ottobre 2017 da manu78_it

 Arriva anche in Italia la moda del “ciclo mestruale senza assorbente”.. Il mondo sta impazzendo ?

Free Flow Instinct, come preferiscono chiamarlo nel resto del mondo, stia davvero spopolando nel pubblico femminile che ha deciso di non indossare durante il ciclo mestruale le classiche protezioni sanitarie quali assorbenti interni ed esterni o coppette per mettere in atto una sorta di autocontrollo sulla propria persona e sul proprio corpo.

Il Free flow Instinct consiste proprio nel non indossare alcun dispositivo sanitario durante le mestruazioni per fare in modo che il sangue coli, letteralmente, solo quando si va in bagno. Ma come fare, dunque, quando il flusso mestruale è abbondante? Tutte le donne possono mettere in pratica questa tecnica?

Ma per favore , quale donna con un pizzico di buonsenso farebbe ciò .

 
 
 

C’è chi ha apprezzato l’iniziativa e chi, invece, l’ha giudicata pessima..

Post n°6475 pubblicato il 26 Ottobre 2017 da manu78_it

"I bimbi non devono disturbare" è lʼavviso del titolare di una pizzeria di Conegliano.

"Il piacere di stare a tavola aiuta a crescere meglio": questo il cartello che Stefano Durante - titolare da 17 anni della pizzeria Saporoso a Conegliano, in provincia di Treviso - ha fatto affiggere all’ingresso del suo locale. Un adesivo che ritrae una famiglia seduta per pranzo, poi riproposto in miniatura su tutti i menù. Il motivo? I piccoli non devono disturbare gli altri commensali e rimanere a tavola, nel rispetto di tutti i clienti.

...E’ giusto che i figli rimangano a tavola e il pasto sia un momento di condivisione con la famiglia".

Che ne pensate?

 
 
 
Successivi »
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

17 novembre.... morte di un pazzo spietato.... questa data...
Inviato da: Daniele
il 17/11/2017 alle 22:33
 
La mafia va oltre la semplice organizzazione criminale, è...
Inviato da: alex_it_ab1
il 17/11/2017 alle 22:29
 
Sembra quasi che i mass-media vogliano celebrare la...
Inviato da: Nicola
il 17/11/2017 alle 22:27
 
E ' una vergogna che giornalisti e politici parlino di...
Inviato da: Rossella
il 17/11/2017 alle 22:25
 
L'indifferenza dei mezzi d'informazione verso...
Inviato da: gabriele1970_it
il 17/11/2017 alle 22:19