Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Chiude il museo Gattuso...Contro la violenza sulle... »

DIFFERENZA DI ETA’ : INFLUISCE IN AMORE?

Post n°4412 pubblicato il 24 Novembre 2014 da manu78_it
 

Uomo maturo e donna giovane (o viceversa): in amore funziona! Basta saper affrontate le difficoltà legate a due stili di vita differenti.

Molte relazioni funzionano perfettamente nell’ambito domestico ma quando si mettono alla prova nella vita sociale falliscono miseramente. Nelle coppie con molta differenza d’età questo tipo di problemi è particolarmente frequente. Spesso, infatti, accade che una parte si senta fuori luogo in determinati ambienti o situazioni.

Ecco qualche consiglio:

Accettare le differenze - Un uomo molto più grande avrà sicuramente avuto una gamma di esperienze che tu devi ancora affrontare. Il consiglio è di non sentirsi minacciati dal passato del partner ma, anzi, approfittarne e farne tesoro. Avrai occasioni di riflessione maggiori sulla tua vita e gli permetterai di guardare con occhi nuovi, freschi, le situazioni che vi si porranno davanti.

Evitare l’approccio genitoriale
Sia quando è la donna ad essere più grande, sia quando è il caso dell'uomo, l’approccio genitore/figlio è da evitare totalmente. Trattare alla pari il partner è fondamentale. In caso contrario, si andrà via dalla relazione come si è andati via dalla casa dei propri genitori.

Prendersi i propri spazi - Le amicizie sono una parte integrante della vita, quando c’è una differenza d’età e di modi di divertirsi, però, è difficile far incontrare gli amici dell’università con la persona che amiamo. Non trascinare il tuo compagno a delle serate in discoteca, costringendolo a un ruolo in cui non si sentirebbe a suo agio e che metterebbe a disagio anche te. Ritagliati, piuttosto, serate con gli amici in cui puoi divertirti come piace a te, lui farà altrettanto. Il punto d’incontro, poi, può essere un’occasione diversa: ad esempio una cena con gli amici di entrambi.

Non farsi condizionare dal giudizio altrui - Se si sta con qualcuno, si ama qualcuno, la differenza d’età non è assolutamente percepita. Ciò che è percepito, invece, è il giudizio degli altri. Non farsi plasmare dalle idee degli amici, per quanto in buona fede, è fondamentale. Se c’è una cosa che conoscono 
solo le persone che sono all’interno della relazione....

Ma si può essere realmente felici con un partener di età significativamente diversa?  Beh ! L'amore non ha età,se si ci innamora di un'uomo più grande della nostra età che ben venga!! Oh!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963