Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« MiArt sbarca a MilanoLo so che stai lavorando... mah! »

Tribunale di Milano:Quando "l'occhio non balla più"

Post n°4723 pubblicato il 10 Aprile 2015 da AlbertoAABruno

E la legge dei grandi numeri e prima o poi doveva accadere. ...Il tribunale, così come altri posti, sembrano vigilati ma poi sono colabrodi. 

Noi contiamo molto sull'apparenza, molto poco sulla sostanza. 

Scriviamo procedure operative, tante quanti i romanzi pubblicati, ma poi come quando si tratta di leggere un libro, il 90% manco li sfoglia, anche perché sovente, i manuali sono scritti da logorroici della penna che scrivano tanto, anzi troppo.

La formazione, quella no, quella costa troppo e fa perdere tanto, troppo tempo.

Così la guardia in via Manara, fa passare tutti, perché dopo la terza discussione pesante con un avvocato che dimenticando il tesserino chissà dove, lo scekera di parole, con toni tra il minaccioso e il pomposo, lascia perdere il protocollo e va a naso, perché se quello che ha bloccato non lo fa entrare e l'avvocato non va in udienza, la guardia ha pure paura di dover poi risarcire l'avvocato e allora "...chi se ne fotte, tanto non è accaduto mai nulla" e tanto vale in altri luoghi. 

Negli anni del terrorismo pesante e cattivo, quello di un morto al giorno, così come dei rapimenti, a cavallo tra gli anni 70 e gli 80, tutti coloro che si sentivano a rischio (ovvero una marea di persone) avevano imparato sulla propria pelle una regola fondamentale, che ha Milano si riassume in un acronimo "F.B.L.": Fa Bala L'occ" ovvero "Fai Ballare L'occhio", si attento e vigila perché è l'unico strumento vero della vigilanza e perché, soprattutto la prossima vittima puoi essere tu. 

Ma oggi come oggi l'occhio non ci vede più, perché concentrato sul cellulare, ...o sulle chiappe di una bella donna o di un bel uomo.
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giuseppe il 11/04/15 alle 07:06 via WEB
A cosa serve il progresso se poi ti uccidono?....lo "STATO" o meglio la "CASTA" , ha AZZERATO LA SICUREZZA IN ITALIA....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tastoesplora il 11/04/15 alle 07:37 via WEB
Dopo la strage al Tribunale di Milano controlli in tutti i Palazzi di Giustizia....si, Si effetivamente e' cosi'per un breve periodo di tempo verranno tolte forze dell'ordine dagli uffici,per poi farle rientrare subito per smaltire le scartoffie arretrate.
 
narconon_70
narconon_70 il 11/04/15 alle 08:02 via WEB
Solita scena iniziale. Fra qualche settimana torna tutto come prima....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vincenzo il 11/04/15 alle 08:39 via WEB
Che senso hanno i severissimi controlli odierni in tutti i palazzi di giustizia italiani dopo il fattaccio ? Chi può pensare lontanamente che il giorno successivo possa accadere una analoga tragica vicenda Giardiello ? Non sarebbe forse più opportuno riunirsi a livello provinciale dopo una attenta , rigorosa e approfondita verifica dello stato della sicurezza di ogni sede giudiziaria e poi provvedere seriamente ai correttivi o adeguamenti del caso ?
 
modi_1973
modi_1973 il 11/04/15 alle 08:47 via WEB
Occorre superare la modalità di identificazione tramite tesserino, facilmente falsificabile. Non e' solo per il tribunale ma per tutti gli uffici pubblici anche per prevenire l'assenteismo e i cartellini timbrati falsamente. Passimo alle impronte digitali oppure alla telecamera che indentifica ...ABBIAMO LA TECNOLOGIA, USIAMOLA...
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 11/04/15 alle 08:55 via WEB
Semplice non ci sono FF.OO ma vigilantes all ingresso....(A presiedare i 4 ingressi del Tribunale è il personale di una società di vigilanza privata. Ci sono solitamente tre o quattro addetti alla sorveglianza che si occupano dei controlli.)
 
gianbrandi
gianbrandi il 11/04/15 alle 08:56 via WEB
Non riesco a capire perchè avvocati e giudici non debbono passare attraverso il metale detector.(a prescindere del tesserino)
 
samuele_bandi
samuele_bandi il 11/04/15 alle 09:09 via WEB
Spesso gli imputati entrano con i loro legali da questa porta di accesso dove i controlli sono molto più superficiali rispetto alle porte riservate al pubblico generico....Da lasciare senza parole...concordo con chi ha postato che i controlli di sicurezza fanno acqua da tutte le parti....
 
mimma_serena
mimma_serena il 11/04/15 alle 09:11 via WEB
gia'...certo dovrebbe essere impossibile entrare in un Tribunale e sparare. E invece, e' successo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giorgio il 11/04/15 alle 09:17 via WEB
Società di vigilanza private, appunto!! Vanno controllate. Chi ci lavora? I dipendenti sono tutti assunti regolarmente , come prescrive la legge, o solo in piccola parte e gli altri con partita e compensi da fame tirano a campare?
 
 
mah_40.it
mah_40.it il 11/04/15 alle 09:22 via WEB
Perche' e su che basi ? A me sembra che il killer sia stato preso dai carabinieri, mentre al famigerato varco lavorano i vigilantes di una ditta privata....Il fatto che nelle istituzioni pubbliche in genere non si possano piu usare da parte dei dipendenti le risorse pagate dallo Stato (esempio, benzina, olio) per scopi privati, io lo trovo solo un bene e un passo avanti verso la moralizzazione del paese.....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giorgio il 11/04/15 alle 09:31 via WEB
Leggerezza...incuranza..disorganizzazione...andiamo a vedere in che condizioni lavorano le persone che dovrebbero garantirla questa sicurezza!!!! Ricordiamoci che in questo paese i carabinieri ( esercito italiano ) non hanno carburante per le pattuglie!!!!
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 11/04/15 alle 09:28 via WEB
Forse mi sbaglio, ovviamente e' una mia opinione, non credo che sia entrato con un tesserino falso , cmq. questo sta a dimostrare che tutti in tribunale devono assolutamente entrare dopo il controllo dei metal detector. Avere un'iscrizione all'ordine degli avvocati non garantisce che non ci sia qualche malato di mente e neanche essere dipendenti con il badge....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 11/04/15 alle 09:48 via WEB
Negli obiettivi sensibili,nessuno deve essere considerato al d sopra di ogni sospetto,l'entrata degli adetti ai lavori deve essere sottoposta agli stessi controlli di tutti gli altri cittadini,Un adetto ai lavori considerato normale ma in realtà fuori di testa una settimana ha fatto precipitare l'aereo in una montagna causando la morte di 150 persone.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Abby@libero.it il 11/04/15 alle 09:50 via WEB
Siete mai entrati in un tribunale? al metal detector ti fanno passare senza controlli! Io ne sono testimone per quello di Imperia....
 
agnese_740
agnese_740 il 11/04/15 alle 09:57 via WEB
vari governi che si sono succeduti negli ultimi anni hanno tagliato tagliato tagliato sulla sicurezza. quelli che a noi sembrano controlli sono solo una arsa.
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 11/04/15 alle 10:01 via WEB
Ma se i tribunali non hanno neanche i soldi per la carta, figuriamoci per la sicurezza. chissà che succederà durante l'expo.... Alfano dovrebbe chiedersi come sia possibile che si possa entrare armati dentro un Tribunale invece di vantare la cattura del presunto assassino.. (onore ai nostri carabinieri)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvik il 11/04/15 alle 10:13 via WEB
Abbiamo 100 mila carabinieri, 100 mila poliziotti, 70 mila finanzieri, 20 mila forestali, 150 mila soldati, migliaia e migliai di poliziotti locali. Non bastano ? Dobbiamo ricorrete a ditte esterne per fare sicurezza dentro il palazzo di giustizia ?
 
cesi_80
cesi_80 il 11/04/15 alle 10:27 via WEB
Basita per altri commenti che ho letto in vari blog..che giustificano Giardiello .... Un delinquente vittima delle sue truffe che ha assassinato un povero giovane avvocato. Nessuna pietà. Ci sono tanti disperati e persone in difficoltà.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963