Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250giulia_770.itje_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomoQuartoProvvisoriomariavo0
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« C'è un luogo dove il mo...Al giorno d’oggi ha anco... »

Diritto al gioco : 'Fate giocare i bambini nei cortili'

Post n°4766 pubblicato il 28 Aprile 2015 da manu78_it

Per il primo cittadino della città romagnola è un diritto da tutelare. Cosa ne pensate?

I bambini devono poter giocare nei cortili condominiali. Per questo il sindaco di Rimini ha preso carta e penna e scritto agli amministratori di condominio per sollecitarli a tutelare questo diritto e far sì che gli spazi esterni dei palazzi diventino sempre più luogo di aggregazione, anche intergenerazionale. Questo grazie alla modifica del regolamento di polizia urbana approvata dal consiglio comunale lo scorso 17 aprile.

Nel mio condominio  ci sono i così detti: orari di riposo dalle 14 alle 16... Sono fatti anche per gli anziani, che magari dopo pranzo hanno bisogno di riposarsi.. Lo stesso ragionamento vale per i cani in condominio. Tutti abbiamo diritto ad avere uno o più "amici pelosi" ma non possiamo pensare di abbandonarli a casa per ore... magari addirittura sui balconi... a piangere e ululare... Rispetto anche per gli animali! Se non possiamo accudirli, non prendiamoli per puro egoismo...

Detto questo , sono perfettamente d'accordo,  ho sempre giocato in cortile, sempre però ammesso che ci sia il buon senso, rispetto ed educazione.

Commenti al Post:
camile73_cb
camile73_cb il 28/04/15 alle 13:04 via WEB
D'accordo, chi lavora da casa (come me) i cortili possono essere una “salvezza”: i bambini giocano in uno spazio comunque protetto, chiuso al traffico, in cui posso buttare un occhio continuando a lavorare ). Si parla tanto di conciliazione lavoro-famiglia. A volte sarebbe così semplice…
 
mimma_serena
mimma_serena il 28/04/15 alle 13:25 via WEB
Sfondi una porta aperta!!!Proprio in questi giorni ci è arrivata una lettera dall’amministratore del condominio : c’erano proteste su proteste perchè i bambini hanno giocato nel cortile condominiale. Io vorrei sapere dove dovrebbero stare i bambini d’estate.Tutto il giorno davanti alla tv? Chiusi in casa..
 
mimma_serena
mimma_serena il 28/04/15 alle 13:31 via WEB
Comunque Manu,giusto, importante che rispettino gli orari !!!
 
narconon_70
narconon_70 il 28/04/15 alle 13:34 via WEB
Non è possibile fare sport e movimento solo a pagamento e, in primis, i bambini stanno perdendo la capacità di socializzare sempre chiusi negli appartamenti davanti ad un pc.
 
speedy.72
speedy.72 il 28/04/15 alle 16:58 via WEB
macchè riposo dopo pranzo! si dorme la notte mica di giorno :) orario continuato per giocare :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963