Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11QuartoProvvisorioacquasalata111giulia_770.itOneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Fate attenzione : Arriva...ok »

No allo strapotere tedesco e delle banche

Post n°4891 pubblicato il 06 Luglio 2015 da manu78_it

Hanno ricattato un popolo, chiudendo i rubinetti della liquidità per le banche subito dopo l'annuncio del referendum, hanno seminato paura, raccontando di un caos che non c'era e non c'è mai stato, hanno spiegato che votare "no" avrebbe fatto tornare i greci alla dracma e fatto perdere agli europei i loro soldi, hanno truccato i sondaggi facendo credere che avrebbe vinto largamente il sì, hanno definito un "errore" un atto democratico come il referendum. Hanno fatto saltare ...un accordo che vedeva una differenza di 60 milioni di euro tra le parti, causando l'indomani la perdita delle borse di 270 miliardi di euro (cioè poco meno del debito greco). La Grecia è un piccolo Stato, rappresenta a malapena il 2% del Pil europeo, ma colpirlo significava dimostrare che non c'è alternativa alla loro idea di Europa, alle loro politiche, alle loro ricette suicide. E per farlo, hanno scatenato una guerra politica, economica e mediatica.

Ma hanno perso. I potenti di tutta Europa, l'arrogante Germania, i burocrati della Banca Centrale Europea e il Fondo Monetario, gli asserviti ed egoisti governi d'Europa, il venduto Schulz, il servile Renzi, hanno perso. Un popolo di poche milioni di persone ha messo sotto scacco tutti i potenti d'Europa.

Che bella cosa, la democrazia.

Commenti al Post:
mimma_serena
mimma_serena il 06/07/15 alle 08:06 via WEB
Io penso evviva chi oggi non avendo nulla, ha avuto la forza del cuore di dire no allo strapotere tedesco e delle banche. Riportiamo l'essere umano in cima alla scala dei nostri valori, bisogna ripartire da qui. Il capitalismo di pochi è il fallimento di tutti. Non é questa l'Europa che sognavamo. Forza Grecia! Rialzati e dimostra la tua immensa ricchezza!
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 06/07/15 alle 09:40 via WEB
beh da oggi la Grecia ed il suo popolo avranno aperto gli occhi a molti e offerto una possibile ( necessaria) alternativa all'Europa delle banche ... ai molti ma non a tutti...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Graziella il 06/07/15 alle 09:43 via WEB
ce lo spieghi tu cosa succede da oggi? visto che sai tutto.
 
 
narconon_70
narconon_70 il 06/07/15 alle 10:06 via WEB
conosce lei la parola democrazia? Sa che viene dal greco (ma va!) e vuol dire "governo del popolo? Mi scusi se la informo su questo concetto. Come andrà a finire , sarà sempre meglio di come è andata finora. Sa lei che se fallisce la Grecia il prossimo paese a fallire sarà l'Italia? Checché ne dicano i nostri venditori di notizie false come Padoan e Renzi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Graziella il 06/07/15 alle 10:19 via WEB
da oggi una cosa certamente succederà in Italia, Grillo e Salvini diventeranno ancora più feroci
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Andrea il 06/07/15 alle 12:07 via WEB
da oggi succede che Tsipras andra a trattare con un mandato che non sarà più solo dinuna parte del suo polo ma di tutti ...e succederà che i signori con cui ha trattato dovranno concedergli di governare come lui sceglie e non come volubile la bce ...che si parlerà di una ristrutturazione del debito ...e se in tutto ciò noi avessimo le palle chiederemo un uguale referendum in 7 giorni che si facesse anche da noi per poter dare un calcio in culo a chi ci governa senza nemmeno essere stato eletto......
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 06/07/15 alle 15:37 via WEB
Varoufakis si è dimesso "per aiutare Tsipras nella trattativa". Qui in Italia non si dimette nessuno nemmeno quando perdono, in Grecia lo fanno quando vincono. Per fortuna ci sono luoghi del mondo in cui gli interessi collettivi vengono ancora prima di quelli personali. Chapeau.
 
 
gianbrandi
gianbrandi il 06/07/15 alle 15:46 via WEB
Per me deve continuare .. Il 61% della cittadinanza greca lo vuole..e l'ha dimostrato..perche' devono passare per servi dell'Europa? E' il loto ministro dell'economia.. perché dargliela vinta?
 
   
samuele_bandi
samuele_bandi il 06/07/15 alle 15:47 via WEB
credo solo lo abbia fatto per togliere ogni alibi ai creditori e avvantaggiare la trattativa...
 
agnese_740
agnese_740 il 06/07/15 alle 15:49 via WEB
A quanto pare, non è servito a niente. Ho appena sentito che la Merkel continua a rifiutare i negoziati. Ad ogni modo, la Grecia avrebbe fatto meglio a chiedere le dimissioni di Scheuble contro le dimissioni di Varoufakis.
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 06/07/15 alle 15:52 via WEB
Mah...vorrei sapere quanto in effetti queste dimissioni siano state spontanee e quanto non siano in effetti dettate da ragioni tecniche (non si puo' sputare in faccia a chi poi ti deve dare una mano)...
 
kandy_77
kandy_77 il 06/07/15 alle 15:54 via WEB
Non credo fosse d'accordo con Tsipras...avrebbe voluto vincesse il sì...e nella trattativa con l'Europa era lui che faceva proposte diverse da Tsipras...ecco il perché del referendum...
 
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 06/07/15 alle 15:57 via WEB
Scusami Enrico , ma Tispras se vinceva il sì si sarebbe dimesso. ti assicuro che nessuno più di lui voleva che vincesse il no.
 
   
viola_sala
viola_sala il 06/07/15 alle 15:59 via WEB
Tsipras e Varoufakis erano perfettamente concordi Enrico (anzi, in qualche occasione, Varoufakis era anche leggermente più rigido) ed entrambi votavano OXI...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cristina il 06/07/15 alle 16:01 via WEB
Lo fa perché ora sa che la.situazione è ancora più difficile e non sa che cavolo di pesci prendere
 
 
manu78_it
manu78_it il 06/07/15 alle 16:03 via WEB
Certo Cristina, uno vince ed è nelle condizioni di dire all'Europa che se li buttano fuori dall'Euro o li costringono alla fame sono dei banditi che non ascoltano il volere del popolo e si dimette? Dai, non cerchiamo sempre i retroscena da tipici provinciali anche dove non hanno logica.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Renzo il 06/07/15 alle 16:06 via WEB
Debitori di tutto il mondo unitevi ( messaggio rivolto solo ed esclusivamente a tutti quelli che hanno gonfiato i propri conti volendo apparire diversi ma che nn hanno nulla di diverso dal burundi- con tutto il rispetto x qst ultimo- e chi ha vissuto a scrocco fino a ieri e che si incazza pure se glielo fai presente)
 
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 06/07/15 alle 16:14 via WEB
Renzo..questo messaggio allora non è rivolto a Tsipras, ma ai politici che c'erano prima. Fossi in te, però, qualche domanda sul passaggio che la Trojka voleva cacciare Tsipras per rimettere quelli di prima me la farei..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963