Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Erin HansonParodia del funerale-sho... »

Ondata migratoria ...

Post n°4992 pubblicato il 28 Agosto 2015 da samuele_bandi

.....la portata della crisi migratoria che sta affrontando oggi l’Europa non può essere sottovalutata...ne stiamo pagando lo scotto in primis noi italiani…paese “accogliente”…tutto ciò è veramente senza precedenti…non è da paragonare alle migrazioni dei nostri avi etc etc… a mio umile parere le cause vere che vengono “volutamente” ignorate sono le vere radici della crisi…ossia: sarebbe ora che la NATO ponesse fine alle sue campagne di destabilizzazione in Medio Oriente e nel Nor...d Africa…Gheddafi leader libico…doveva restare al potere! Ma a Bruxelles seguono gli ordini di Washington…e quindi paesi come l’Italia…etc che vivono su entrambi i lati del Mediterraneo ne stanno subendo nostro malgrado gli effetti negativi…stanno subendo le conseguenze di questa politica imperialistica USA… tant’è che il ritornello che “cantano” i giornalisti o presentatori tv… consciamente o inconsciamente…”impone “ loro di passare sotto silenzio le cause di questa ondata migratoria e di attaccare come “razzista” chiunque cerchi di mettere in discussione le compiacenti politiche di accoglienza... per ora…ahinoi… sembra che l’Europa continuerà a discutere questa crisi umanitaria in termini di ‘cosa fare’…di chiudere le frontiere come già fanno altri paesi europei…grande esempio di UNIONE EUROPEA!…senza però affrontare il “problema alla radice”… cosi facendo continueremo a muoverci in un circolo vizioso…di tanti bla bla bla…e parafrasando il grande Totò: “…e NOI paghiamo…!!!”

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ruggero il 28/08/15 alle 12:26 via WEB
Non c'è nulla da gioire se un barcone affonda, ce ne sono altri cento pronti a partire. Ormai l'invasione di queste persone inutili per l'economia europea continua. 93'000 ospiti nelle strutture al costo di 35 euro al giorno. Si poteva fare 93'000 prepensionamenti e creare altrettanti posti di lavoro per giovani italiani.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 28/08/15 alle 12:35 via WEB
Ormai la Libia è una porta d'accesso fuori controllo, un vero è proprio varco per tutto il mondo a Est dell'Europa. E non si tratta di qualche migliaio di persone, ma potenzialmente parliamo di 200 milioni di migranti. Quando si deciderà di decidere qualcosa anziché far finta che si tratti di un fenomeno isolato, sarà sempre troppo tardi
 
camile73_cb
camile73_cb il 28/08/15 alle 13:46 via WEB
Ma proprio non si può fare nulla per aiutarli senza che debbano morire così è allo stesso tempo venire qui in un futuro incerto per loro e per noi??
 
gianbrandi
gianbrandi il 28/08/15 alle 14:50 via WEB
È purtroppo una situazione insostenibile da tutti i punti di vista, in primis per le perdite umane. Ma non è gestita perchè a nessun governo interessa gestirla, fa pensare quanto i governi europei siano incapaci di organizzarsi su questo fronte, totale mancanza di coesione, si sa solo dire e tutti dicono "c'è bisogno di più Europa", ma in realtà la mancanza di collaborazione è totale e assoluta. Sentiremo nuovi proclami , saranno tutte parole a vanvera.
 
cesi_80
cesi_80 il 28/08/15 alle 14:53 via WEB
E' una vergogna..... sapere e non fare nulla per evitare tutti questi morti! E' inumano ciò che stà accadendo e vergognoso!!!
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 28/08/15 alle 14:55 via WEB
che si puo' fare di concreto per fermare questa ecatombe??? Stanno morendo esseri umani per la miseria, uomini donne bambini, io non reggo piu' a questa disumanita' .
 
agnese_740
agnese_740 il 28/08/15 alle 14:58 via WEB
Sarebbe bello trovare una soluzione, Samuele....invece nessuno fa nulla, il mondo sta a guardare....come ai tempi della guerra nella ex Jugoslavia. Siamo tutti un po' colpevoli....
 
kandy_77
kandy_77 il 28/08/15 alle 17:28 via WEB
Altre 200 persone annegate, 71 trovate asfissiate dentro a un Tir. Tanti, troppi bambini con il futuro spezzato. E poi le lacrime, gli inviti, gli auspici della politica. I cattivi, certo, sono gli scafisti, i trafficanti. Ma non sono solo loro a spingere tante persone a intraprendere viaggi rischiosissimi in mare, ad aggirare muri di filo spinato, a infilarsi in massa in camion dove non c’è spazio per il respiro. Sono persone disperate, che non vedono altra scelta se non quella di rischiare la pelle per fuggire. Sanno benissimo ciò che fanno. E allora forse dovremmo mettere a fuoco il grande paradosso di tutta questa vicenda.
 
filippo_781.it
filippo_781.it il 28/08/15 alle 17:29 via WEB
Molte di quelle persone spendono tanti di quei soldi per affidarsi a uno scafista e fare un viaggio rinchiuso in una stiva zeppa di gente che basterebbero per fare il giro del mondo. Sta proprio qui la grande contraddizione: vedere uomini, donne e bambini che scappano dalla guerra, che hanno diritto ad essere accolti e potrebbero persino pagarsi un viaggio aereo ma che sono costretti dalle nostre leggi a immergersi nell’inferno e rischiare tutto per raggiungere quel diritto.
 
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 29/08/15 alle 09:38 via WEB
C’è una soluzione, che non basterà, ma che aiuterebbe e molto: si chiama canale umanitario. Significa cioè dare la possibilità alle persone che scappano dalle zone di guerra di richiedere lo status di “rifugiato” presso un consolato europeo, alle frontiere, in posti concordati con i Paesi limitrofi alle zone di guerra, in modo da poter fare poi viaggi sicuri. Canali umanitari da gestire a livello europeo, in forma solidaristica, ovviamente. Ma questo è. Altrimenti rimangono solo i politici che fingono di piangere le morti quando sanno benissimo che sono le loro leggi a impedire viaggi privi di pericoli ai profughi e altri che giocano sulla paura, sull'invasione e che forse li lascerebbero tranquillamente morire in mare.
 
   
simona_780car
simona_780car il 29/08/15 alle 11:43 via WEB
Quindi canali umanitari, subito. Perché forse è una proposta fattibile e ragionevole. Perché siamo tutti d’accordo nel voler aiutare le persone in loco, dove credo gradirebbero pure rimanere se potessero visto che è casa loro, ma nel frattempo non possiamo lasciare morire tutte queste persone come se nulla fosse. Issare un muro davanti alla richiesta di aiuto è una violenza alla storia dell’umanità intera.
 
     
giulia_770.it
giulia_770.it il 29/08/15 alle 11:47 via WEB
Aiutarle in loco significa smettere di speculare sui loro paesi, di finanziare guerre e di esportare armi. siamo noi la causa dei loro mali, noi e il nostro ricco stile di vita che logora le loro risorse e deruba le loro terre. L'europa ha fallito, un nazismo che usa l'economia e la finanza come arma di distruzione di massa. Basta ipocrisie, questo sangue ricade anche sulle nostre mani....
 
     
mi_piaci15
mi_piaci15 il 29/08/15 alle 11:52 via WEB
Giulia, c'è tanto di vero in ciò che hai scritto...
 
   
fugattoficcanaso
fugattoficcanaso il 30/08/15 alle 06:46 via WEB
essendo una soluzione assai ragionevole... NON sarà mai attuata !
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Eleonora il 29/08/15 alle 09:43 via WEB
Il vero problema è fermare questa guerra di religione. Se il problema non si risolve a monte noi non possiamo aiutare perchè non siamo in grado. Europa America Russia Cina tutti dovrebbero fermare questa guerra che si sta espandendo a macchia d'olio. Bombe atomiche e fine. Devono essere fermati.
 
 
corrado_com
corrado_com il 29/08/15 alle 09:48 via WEB
Cara Eleonora, mentre però affrontiamo il problema centrale bisogna aiutare e salvare le persone. Sul resto, non credo che servirebbero le bombe atomiche (che farebbero solo stragi di innocenti, come accaduto in passato). In Libia, per esempio, c'è il caos: tante tribù, due goverrni. Situazioni, tra l'altro, di cui siamo corresponsabili, tra guerre e politiche commerciali che per tanto tempo hanno sorvolato sui crimini commessi. C'è bisogno di azione internazionale e politica, che metta da parte gli interessi di bottega e pensi a ristabilire pace e governi eletti democraticamente. E sostenendo, ovviamente, coloro che si battono per esempio contro l'Isis. Ma evitiamo di rispondere alle barbarie con altre barbarie, in particolare se creano poi altri e peggiori disastri
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Eleonora il 29/08/15 alle 11:40 via WEB
Corrado... Innocenti si ma è l'unico modo per fermare l'Isis. La barbarie vera è che nessuno li fermi e che interi continenti stanno scappando dove non ci sono i mezzi per accoglierli. Soprattutto in Italia...
 
     
mi_piaci15
mi_piaci15 il 29/08/15 alle 11:55 via WEB
Eleonora, Le guerre di religione sono da sempre schermo di altri interessi economici. Al Qaeda, Isis, sono paraventi dietro cui si nascondono le grandi potenze economiche. Ci sono persone che guadagnano miliardi speculando, investendo capitali, destabilizzando governi, comprando eserciti. Per bombardare il nemico la bomba dovremmo tirarcela in testa a noi stessi, alle nostre economie drogate, ai nostri stili di vita che dissanguano il pianeta. Siamo sei miliardi di anime, le risorse non bastano per tutti. Se non facciamo un passo indietro il futuro sarà sempre più lugubre.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni il 29/08/15 alle 11:27 via WEB
Altri morti e nessuna responsabilità! Per me i colpevoli sono tutti coloro che hanno alimentato - e continuano a farlo - false speranze.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pero il 29/08/15 alle 11:29 via WEB
Ancora non avete capito che è un'invasione già programmata
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 29/08/15 alle 11:30 via WEB
Dolore e nient'altro per tutto questo. Non riesco ad esprimere più nulla....
 
angela.lv
angela.lv il 29/08/15 alle 11:32 via WEB
Altri morti sulla coscienza dei buonisti che incoraggiano questa gente a partire. Ricordiamo che la maggior parte non scappa da nessuna guerra. I problemi dell'Africa si risolvono in sede internazionale e non con la migrazione massiva attraverso le rotte della morte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 29/08/15 alle 12:21 via WEB
questa povera gente è alla gogna e ha due alternative: o fuggire ad ogni costo e cercare di sopravvivere o morire! La gara allo sfruttamento economico di una nazione porta a queste conseguenze.
 
 
fugattoficcanaso
fugattoficcanaso il 30/08/15 alle 06:44 via WEB
Premetto che non è mia intenzione offenderla ma... direi che lei è davvero malissimo informata. I dati ufficiali (non quelli masturbati dagli abusivi) dicono che solo 1 su 5 proviene da paesi in guerra , gli altri sono furbetti che arrivano avendo ben saputo che qui si vive gratis in albergo tutto servito e tutto pagato . infatti se Lei guarda le foto vedra' tanti bei giovanottoni sui 80/90 kg che sprizzano salute e vigore da ogni poro...tant'è che si dedicano al loro sport preferito. stuprare chi capita ! Ospitare i disgraziati è un conto, gli animali pseudofurbi è delinquenziale nei confronti dei cittadini italici che pagano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Agostina il 29/08/15 alle 12:24 via WEB
Mi dite perchè l'Italia deve farsi carico di clandestini di guerre intestine religiose afroasiatiche e sopratutto causate dagli USA oltre a far sentire gli italiani criminali? Io non mi sento criminale. Se la sono cercata. Nessuno li ha chiamati.
 
 
fugattoficcanaso
fugattoficcanaso il 30/08/15 alle 06:45 via WEB
Elementare Watson: perché karitas . coop, finte onlus LUCRANO in modo ignobile !
 
   
lange_it
lange_it il 30/08/15 alle 14:08 via WEB
fugatto secondo me purtroppo ha ragione, e noi poveri cittadini non abbiamo niente in mano per fermare queste barbarie mondiali gestite ad hoc da certi potenti. L''unico modo sarebbe veramente dedicarsi tutti , in tutto il modo, a cambiare... abbandonando per mesi le nostre vite abitudinarie, il lavoro e gli hobby... impossibile? ognuno può fare il suo ma finchè lo facciamo a parole non cambierà mai nulla... e scusate ma non credo nemmeno che servano gli aiuti umanitari nei paesi interessati perchè anche li qualcuno lucrerebbe oppure gestirebbe in base alla mafia mondiale, o così o muori.. sono troppo negativo o sono abbastanza vicino alla realtà?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963