Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Vorrei sapere il.nome.de...Dovevo! »

Vi state organizzando per il ponte del 25 aprile?

Post n°6085 pubblicato il 23 Aprile 2017 da giulia_770.it

Il 25 aprile partono delle visite guidate speciali! Alle 15:30, Con gli occhi di Manet, visita per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni: sarà Manet in persona a guidarci alla scoperta della sua arte. Alle 17:30 invece è la volta di Manet primo pittore moderno, una visita guidata per adulti. Si tratta di un viaggio alla scoperta dell’arte di Manet, per comprendere ed apprezzare la sua pittura antiaccademica, che apre la strada ad alcune delle fondamentali innovazioni artistiche della modernità.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

L'arte apre la mente...

....



La mostra (è la seconda grande mostra 2017 a Milano dopo quella dedicata a Keith Haring) ruota intorno ad alcuni capolavori di Édouard Manet provenienti dal Musée d'Orsay, illustrando l'atteggiamento dell’artista in relazione ai cambiamenti di Parigi tra il 1850 e il 1880, periodo in cui la città stava mutando rapidamente volto per diventare la "capitale delle capitali”.“


Mostra Manet a Palazzo Reale | 8 marzo 2017, Orari Prezzi biglietti e Informazioni Eventi a Milano
Manet realizzò diversi dipinti che raffigurano interni di bistrò, fresche osservazioni della vita sociale dell'800 a Parigi: persone che bevono, ascoltano musica, si corteggiano, leggono, aspettano. Molti di questi quadri sono basati su rapidi studi dal vivo: spesso l'artista si recava alla Brasserie Reichshoffen, sul boulevard de Rochechouart, oppure al ristorante lungo la Avenue de Clichy, Pere Lathuille, dove si poteva pranzare all'aperto. Un altro soggetto trattato erano le attività della borghesia, come i balli in maschera o le corse campestri, oppure le strade o le stazioni di Parigi.

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963