Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioacquasalata111giulia_770.itOneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomo
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Approvato un emendamento...Divertita... »

...quante volte ci siamo chiesti

Post n°6301 pubblicato il 21 Luglio 2017 da giulia_770.it

...quante volte ci siamo chiesti qual è il senso della nostra vita...ma più cerchiamo di darle un senso e più il senso diventa distante...poi tempo fa una mia amica mi disse...G/G l’unico senso importante è il senso vietato (riferendosi chiaramente al cartello stradale)...io invece sono giunta a questa conclusione...ossia quella di non cercare sensi da dare alla propria vita...anche perchè arriveranno da soli appena ci stancheremo di cercarli... il nostro cuore lo sa... deve  solo uscire fuori...non stanchiamo il nostro cervello a dare un senso a qualcuno o a qualcosa...sono certa che troveremo il nostro senso nel momento stesso che finiremo di cercarlo...un po’ come le cose che spariscono in casa...e poi voilà si trovano senza averle cercate...quindi ..lasciamoci in pace senza tormenti inutili...perchè è accaduto questo e non questo etc etc...si...lasciamoci in pace come figli di una terra fertile gioiamo della bellezza che ci circonda...credo di aver capito che la leggerezza sta proprio in questo sentire ma non affondare troppo nei meccanismi oscuri del proprio cervello...abbiamo solo bisogno che qualcuno ci ricordi che siamo importanti... e quel qualcuno siamo noi stessi...una serena notte a tutti!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 21/07/17 alle 09:53 via WEB
Il senso della nostra vita è troppo semplice per questo ignorato dai più... il senso è... cercare la propria felicità "Ama il prossimo tuo come te stesso " se davvero seguissimo questo insegnamento saremmo tutti felici perché mi rispetto e mi amo... Se sono felice e se sono in pace con me stessa distribuisco felicità e irradio pace... Purtroppo i condizionamenti culturali religiosi e familiari ci hanno indotto a credere che essere felici equivale ad essere egoisti..
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 21/07/17 alle 10:06 via WEB
la vita ha un senso solo se mantieni per te stesso la libertà di scegliere, e anche di sbagliare, senza doverne rendere conto a nessuno. Questo non è un tentativo di rimanere isolati, ma semplicemente di essere protagonisti della propria esistenza, e responsabili della stessa, scegliendo in modo libero e privo di condizionamenti chi siamo, cosa vogliamo, chi vogliamo diventare.
 
viola_sala
viola_sala il 21/07/17 alle 10:09 via WEB
Essere liberi di cambiare idea, di cambiare amici e di cambiare vita. Di nuovo la libertà come senso della vita in divenire, per non sprecare nemmeno un giorno dentro la sofferenza o dentro scelte che ci costringono ad essere ciò che non siamo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 21/07/17 alle 10:15 via WEB
il mio senso della vita è lottare per diventare una ricercatrice. Vorrei riuscire a realizzare questo sogno, se non avessi questo, ciao proprio!
 
mah_40.it
mah_40.it il 21/07/17 alle 10:17 via WEB
Credo sia profondamente sbagliato cercare il senso della vita. Credere che la vita possa avere un senso, inteso come lo s'intende normalmente, è restrittivo. In una certa qual misura, la vita è fine a se stessa: se ha un senso è quello di perpetuarsi ed evolversi. A livello individuale, crescere. Non esiste un senso in termini assoluti. Ognuno è libero di darle, di darsi, un senso nella misura che vuole. L'assenza di un senso non rende la vita meno meravigliosa.
 
balou.3
balou.3 il 21/07/17 alle 10:20 via WEB
Ciao Giulia, c'è molta gente che non si fa questa domanda, io me la faccio (consapevolmente) quasi ogni giorno. Sappiamo pochissimo sul piano scientifico...da poco s'è saputo che c'è un pianeta presumibilmente simile alla Terra...e chissà quanti altri...non ci sono (stati) solo Mozart, Einstein qui sul nostro, ma chissà chi c'è o chi c'è stato in quell'altro...tutto questo perchè? Non lo so...Per quanto riguarda me, io finora sono stato più spettatore che attore della vita e penso che la mente dell'uomo sia troppo limitata ancora per capire un senso della vita in senso assoluto...io cerco di darmi degli scopi, quando non sono gli scopi a cercare me...ma la mia visuale resta sempre parziale. Intuisco che una finalità di base sia l'amore, amare il più possibile...ma non riesco a vedere al di là di questo...
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 21/07/17 alle 13:28 via WEB
beh l'amore è già un ottimo punto di partenza...
 
agnese_740
agnese_740 il 21/07/17 alle 10:32 via WEB
Beh vita di per sé non ha senso, vivere tanto per vivere è come non vivere affatto secondo me. Ma questo non significa che la vita non sia importante. Essa è una meravigliosa occasione che ci viene data per comprendere a pieno la meraviglia in cui viviamo, per avvicinarci sempre di più a questa verità, insegnando agli altri a fare lo stesso e incitandoli a proseguire con la nostra ricerca.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io_10 il 21/07/17 alle 10:37 via WEB
Per una donna il senso della vita potrebbe essere quello di amare e veder crescere i propri figli; per uno scienziato appagare la sua sete di sapere, studiando ed indagando la natura al fine di ampliare la conoscenza; per un appassionato di auto progettare delle vetture o guidarle ad alta velocità; per un libero pensatore dedicarsi alla scrittura, in modo da diffondere le sue idee per migliorare il mondo. Siamo esseri che nutrono innumerevoli interessi e passioni, potremmo discutere quale di essi sia più nobilitante o appagante, se il sapere, l'istinto materno o altro, ma temo si tratti di una discussione sterile e inconcludente.
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 21/07/17 alle 13:25 via WEB
Di certo, ciascuno di noi può porsi degli obiettivi e trovare così il proprio senso della vita semplicemente seguendo le proprie passioni più autentiche, avendo l'accortezza che le sue azioni non diminuiscano il benessere degli altri esseri viventi
 
simona_780car
simona_780car il 21/07/17 alle 11:10 via WEB
Eh no! Non comment! Kikka no! ahahah
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 21/07/17 alle 13:26 via WEB
Non commentareee.. mah!
 
 
speedy.72
speedy.72 il 21/07/17 alle 14:01 via WEB
dai Simon, commenta pure tu! :))
 
   
giulia_770.it
giulia_770.it il 21/07/17 alle 14:40 via WEB
Dai Simo', Andrea ha detto di commentare!! Dai su!
 
     
speedy.72
speedy.72 il 21/07/17 alle 14:42 via WEB
ahaha Gas sei prezzemolina né ahhaha
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elena il 21/07/17 alle 13:33 via WEB
Quando ero cattolica non avevo bisogno di pensare al senso della vita: la consideravo un dono di Dio, e quindi questa aveva senso di per sé. Da agnostica questa idea è cambiata. Credo che la vita non abbia senso, quindi non possiamo trovarlo in essa, ma affidarglielo. E questo dipende da noi, dai nostri obiettivi. In sintesi credo che si possa dare un senso particolare alla nostra vita, e che questo possa essere considerato come la meta fondamentale verso cui indirizzare i nostri passi, oppure una ricerca continua dello stesso.
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 21/07/17 alle 14:40 via WEB
Quindi il tuo senso della vita è "apprezzare l'attimo"?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elena il 22/07/17 alle 14:47 via WEB
sì e no. Il senso che voglio dare alla mia vita é quello di costruire: me stessa in primis, dal punto di vista personale e professionale ..ma anche i miei legami. Tuttavia, in seguito ad alcune esperienze, ho iniziato a pensare che molto spesso il senso della vita si trovi negli attimi che ci rendono felici di essere vivi, più che nei progetti a lungo termine, che spesso possono cambiare in corso d'opera
 
speedy.72
speedy.72 il 21/07/17 alle 14:15 via WEB
..un senso che mi prefiggo è cercare di vivere con leggerezza e al tempo stesso con interiorità ogni momento ed ogni persona..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963