Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Un muro per dipingere i sogni :Chi viene con me dal 21... »

Fumetti, giochi e fantasy

Post n°4322 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da manu78_it

Si svolge ogni anno tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre a Lucca,  per kit derivati dal mondo del gioco, del fumetto e del cinema fantascientifico e fantasy...........

Per chi non la conoscesse, la manifestazione Lucca Comics and Games è il più grande evento in Europa....... però noi  non (necessariamente) appassionati di fumetti e di giochi, tralasciamo qui ospiti, contest, tornei e altre attività che potete comunque trovare nel ricchissimo sito ufficiale della manifestazione, per suggerirvi un itinerario di visita della città  durante la fiera.

1)  Sulle mura medievali trova spazio The Citadel, la grande sezione fieristica dedicata alle rievocazioni storiche e al gioco di ruolo dal vivo..

2) Sul baluardo S. Paolino esordisce il padiglione di The Planet, la nuova area dedicata al mondo della fantascienza

3) Piazza San Martino, piazza San Romano, piazza del Giglio, piazza Napoleone e le vie limitrofe del centro storico...

4) Il Teatro del Giglio ospiterà, la sera di venerdì 31 ottobre, la Cerimonia di Premiazione, in cui saranno assegnati i premi del fumetto..

5) In piazza S. Michele, ai piedi della splendida chiesa omonima, ritorna il padiglione della Warner Bros con tutte le anteprime e le novità Marvel sul grande schermo. 

6) L'intera area Est del centro storico, quella attorno all'ex convento di San Francesco, diventa protagonista ospitando la Japan Town (l'evoluzione del Japan Palace), il pittoresco mondo di tutto ciò che ha a che fare con il Giappone.

 7) L'ex Real Collegio diventa il Family Palace e accoglie i padiglioni e le attività della nuova Lucca Junior, oltre a proiezioni ed eventi cinematografici di Lucca Movie dedicati ai più piccoli, tutti gratuiti.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963