Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250giulia_770.itje_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomoQuartoProvvisoriomariavo0
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Frida Kahlo inedita a Milano.Al via a Bologna il gran... »

Inaugurata a Venezia la grande mostra di David Hockney

Post n°6258 pubblicato il 27 Giugno 2017 da giulia_770.it

A un paio di giorni di distanza dall’opening della retrospettiva parigina al Centre Pompidou, la pittura dell’artista britannico sbarca in Laguna, protagonista di una esposizione che riunisce ottantadue ritratti e una natura morta. Fra humour e intimità.

David Hockney, Los Angeles, marzo 2016 © David Hockney. Photo Jean-Pierre Gonçalves de Lima

Soggetti immortalati da Hockney evocano una dimensione di familiarità che colpisce e avvolge, quasi invitando a mettersi a proprio agio fra quella moltitudine di sguardi. Variamente legate all’artista, le personalità ritratte durante sessioni di posa lunghe tre giorni occupano tutte la medesima sedia, orientata da Hockney in maniere diverse, nell’ottica di una precisa sequenza visiva e cronologica.

Tratteggiati con il piglio netto che caratterizza la pratica dell’artista inglese, i personaggi sembrano inglobare il colore e restituirlo imbevuto di una nota psicologica individuale e unica. Da Gagosian a Baldessari, dalla governante agli amici di vecchia data, Hockney affianca a ogni figura un breve commento scritto, offrendo al pubblico un indizio ulteriore sull’identità di quei volti e quei portamenti e sul legame che lo unisce a loro. Il tutto condito da una humour sottile, che occhieggia tanto dalla parole quanto dai modi pittorici. A rendere ancora più originale la mostra l’unica natura morta, ritratta come variopinta “sostituta” di un soggetto assente.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963