Creato da gian646 il 13/12/2005

Ho ricominciato?

Vorrei vivere come un continuo viaggiare in autostrada: essere in un presente che si allontana dal passato ma che si dirige verso un futuro in movimento

 

 

« Messaggio #139Messaggio #141 »

Post N° 140

Post n°140 pubblicato il 15 Aprile 2007 da gian646
Foto di gian646



Oggi giornata splendida.
Temperatura estiva e neanche l'ombra di una nuvola,
Non potevo restare a casa e così
prendo la macchina (ancora semidistrutta dopo il tamponamento
del simpaticone) e decido di immergermi un pò nella
natura che la città offre.
Il verde è apparso con largo anticipo;  tra le tante cose che mi
entusiasmano poco di qui sicuramente le passeggiate nelle valli
non ne fanno parte. Ogni volta ne resto incantato..guardo
questi territori incontaminati e mi rendo conto di quanto la natura
ci permette di ammirare tutta la sua bellezza e ci ricorda che siamo
solo noi ad avere il potere di mantenerla intatta nel tempo.
Mi fermo al lago..libro alla mano mi stendo per prendere un pò di
colorito; trovo un mio amico nonchè collega di lavoro..a volte non
c'è cosa peggiore che incontrare un collega: puntualmente ci si
ritrova a parlare di lavoro, carriere aleatorie e di futuro. Anche lui,
 essendo del sud, si ritrova confuso..non riesce a prevedere le sue
giornate, la sua quotidianità, dove comprare una casetta.
Pensieri molto comuni nei giovani..soprattutto in quelli della mia
"generazione" che hanno dovuto far le valigie...e non son pochi...
si contano sulle dita della mano gli amici di
facoltà che hanno avuto la "fortuna" (o "sfortuna")
di non fare gli "emigranti".
Chissà se e quando la mia anima perderà questo alone di
incertezza perenne; avere la certezza di pensare a un domani
definito e con chiari contorni. A volte mi tranquillizzo pensando
che il certo sia monotono e privo di stimoli..in fondo pensare
che la tua vita possa cambiare da un giorno all'altro da sfogo
alla fantasia e aspirazione...e anche alla rabbia delle ragazze
che ho incontrato nel mio cammino..vogliose di stabilità
che puntualmente trovavo difficile assicurare e che puntualmente
mi garantiva (e mi garantisce) il cenare sempre solo.
Mi sono accorto di essermi dilungato un pò..
mi son lasciato trasportare troppo dai pensieri e dalla tastiera..

..e in definitiva al mio ritorno a casa il colorito era sempre lo stesso..
per cambiarlo (e farlo diventare giallino) mi son bastati
10 minuti di buona domenica..



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LOSPAZIOTRAIPENSIERImariomancino.mgiovanninadgl11crustuiannaconematteolacaimisofia.ricceristudiolodi.cinziasafira_1969orso08Luis.Lucasgerryfannyangmariothe_enigmaRUSELLA6
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

ma non stai fermo mai tu! ;-)
Inviato da: massimo.rotoloni
il 01/06/2007 alle 00:10
 
ma dove vai????????bello viaggiare ...unbaciosorriso
Inviato da: patzf
il 21/05/2007 alle 13:36
 
però che "fortuna" :-) grazie del messaggio,...
Inviato da: Fatina_Triste
il 10/05/2007 alle 21:36
 
ahahahahhaha un baciosorriso
Inviato da: patzf
il 04/05/2007 alle 13:50
 
era ora.......... unbaciosorriso
Inviato da: patzf
il 02/05/2007 alle 13:13
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963