Blog
Un blog creato da giansartoretto il 10/01/2012

LIBERO & GRATUITO

descrizione de che

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« I GIOVANI D’OGGII TOSSICI DEL CALCIO »

IL NULLA

Post n°158 pubblicato il 26 Aprile 2016 da giansartoretto

IL NULLA

Il Nulla avanza ed erode ogni spazio, è difficile persino pensare in questi TEMPI di overdose del Nulla, si gira a vuoto come topi di un labirinto COSTRUITO IN LABORATORIO.

Se la natura rifugge dal vuoto, quel Vuoto noi lo abbiamo riempito con il Nulla. “Fantasia muore perché la gente ha rinunciato a sperare, e dimentica i propri sogni, così il Nulla dilaga, poiché esso è la disperazione che ci circonda. Io ho fatto in modo di aiutarlo, poiché è più facile comandare chi non crede in niente” *Mork da: “La Storia Infinita”.

Il nulla ripetuto per anni è diventato Reale,pieno di significati. Il Nulla ti avvolge, ti culla ed è piacevole sentirsi cullare.

Discutere del Nulla si può e si deve con gli abitanti del Paese del Nulla, chi volesse parlare d’altro è considerato nel migliore dei casi un pazzo, un irresponsabile.

Il nulla è ovunque, sempre in cammino. Divora prati, generazioni, futuro. Il Nulla è una gomma da masticare che non si sputa mai, un eterno presente.

Il pensiero e il Nulla sono incompatibili come la democrazia e la dittatura. Il nulla è più feroce avversario del Pensiero.

Ray Bradbury disse che non è necessario distruggere i libri, ma è sufficiente far si che non siano più letti, e ottenere lo spegnimento delle menti.

Il nulla televisivo, consumistico, mafioso, economico, sessuale, pseudoculturale, pseudosociale dilaga ovunque. Il nulla è come una droga, più ne hai, più ne vorresti. E’ il valium dell’anima, la morfina delle coscienze.

I personaggi venuti dal Nulla si moltiplicano di fronte a noi, i loro discorsicosi pieni di Nulla ci accompagnano nei nostri pensieri quotidiani , infettano le nostre parole, distruggono le nostre sinapsi.

Cos’è più facile del parlare del nulla? Attraverso il Nulla ognuno può sentirsi importante senza essere Nulla. Se un Nulla è arrivato al vertice, Ministro, Presidente del Consiglio o della Repubblica, perché c’è la necessità di diventare Qualcuno?

C’è un’altra vita di cui non sappiamo Nulla al di là della sottile intercapedine trasparente del Nulla. “Un sacco di gente sostiene di ricordarsi delle vite antecedenti; io sostengo, invece di ricordarmi di un’altra vita presente.

Non sono a conoscenza di simili dichiarazioni, ma sospetto che la mia esperienza non sia unica. Ciò che è unico, forse, è il "desiderio di parlarne”disse Philip K. Dick. Un’altra vita presente! Un piccolo pensiero sfuggito alla rapacità del Nulla per iniziare a disgregarlo, a corromperlo, aprire un varco verso nuovi mondi e straordinarie possibilità.

Il nulla che ci comanda è solo una nostra proiezione, un palloncino in cui siamo rinchiusi. Basta un pensiero per bucarlo e iniziare a volare,l’inizio anche da soli. Gli altri seguiranno.

(Anonimo) 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giansartorettoag2007alex58_armanuela.roaminieri.francescoannaincantopsicologiaforenseLolieMiufugadallanimairragiungibilefolliastrong_passiongesu_risortoannunz1letizia_arcuriombrello.rossolafarmaciadepoca
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963