Community
 
gicotagi
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
   
 
Creato da gicotagi il 02/08/2007

Gesù è il Signore

Non sono più io che vivo, ma Cristo che vive in me.

VITE TRASFORMATE

 

BENVENUTI

Benvenuti amici,questo è un blog alla gloria di DIO,quindi vi avviso qui leggerete solo di DIO e di GESù CRISTO.

"IO VI DICO IN VERITA' CHE QUESTA GENERAZIONE NONPASSERA' PRIMA CHE QUESTE COSE SIANO AVVENUTE.IL CIELO E LA TERRA PASSERANNO,MA LE MIE PAROLE NON PASSERANNO"(MATTEO24:34).

Metti alla prova DIO ,cercalo è lui si manifesterà nella tua vita,sperimenterai che Dio esiste,che ti ama,e che ha un piano per la tua vita,nella persona di Gesù Cristo.

con affetto                                                   FRANCESCO E CLAUDIA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rbd67fantamanzionnaambretta2009franz.gambadolcesettembre.1strong_passionfrancesca.dimagelixfamiglia.decarloloevimadimerysergiodinnocenzioromanovincenzo123emiliopolanivivi64vt
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TEMPO

AMICO NON C'è TEMPO DA PERDERE

Amico che leggi cosa aspetti a dare la tua vita a Gesù?

Gesù è morto per te 2000 anni fa,sulla croce per darti la vita

vuoi avere la vera gioia e la vera pace?

non andare al supermercato!!!!!!!!!

vai a Gesù Cristo solo lui ti salva ,solo lui ti liberada tutti i tuoi peccati

solo lui ti libera da tutte le tue schiavitù.

amico non c'è più tempo da perdere

Gesù ritorna.

GESU' TI AMA.

BENEDIZIONI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

COMUNITA' CRISTIANA NUOVA SPERANZA

 

LA MIA COMUNITA'

 

 

PERCHE'

Post n°197 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da gicotagi
Foto di gicotagi

Credo che sia la domanda più profonda dell’universo, fin da quando nasciamo, ci viene spontanea, un bambino di pochi anni quando comincia ad esplorare il mondo esterno intorno a lui, ha il cervello pieno di interrogativi , pieno di domande senza risposta e bombarda i genitori con la classica raffica di perché senza fine.

Il nostro cervello quindi fin dalla nostra nascita cresce di volume  e sviluppa delle qualità che già contiene intrinsecamente, il bambino crescendo si accorge che può apprendere tante cose , può sviluppare la sua intelligenza e la sua conoscenza in un modo enorme.

Ma verso la fine della sua vita si accorge  di non aver appreso abbastanza e si accorge di avere  ancora un gran numero di perché a cui dare risposta, molti pensatori e molti scienziati sono morti disperati  e tutti sono morti senza aver saputo o potuto rispondere ad un cumulo di perché.

Molti continuano a vivere credendo che la vita che viviamo non ha senso, che siamo frutto di casualità ripetute all’infinito, e quindi tutto quello che passiamo in questa vita è solo un caso, un incidente e che dopo questa vita non ci sia niente.

Per molto tempo ho pensato anch’io così, ma poi ci viene una riflessione ed una domanda spontanea:

“Ma se ogni  perché ci venga in mente ha una risposta argomentata da una spiegazione logica e se la logica è sviluppata dal nostro cervello.. è presumibile che il cervello agisca secondo codici o matrici logiche prestabilite ovvero un modo di pensare rigoroso che porti a conclusioni riproducibili in quasiasi momento”

Allora mi domando come può un cervello umano quindi un uomo essere frutto di un’infinita somma di casualità e poi avere sviluppato in se stesso dei meccanismi biologici perfetti e fuori se stesso agire a rigor di logica violando in ogni momento la legge del caso a cui alcuni credono appartenga?

Il dilemma si risolve nel seguente modo:

“ se noi siamo frutto di un disegno intelligente, allora si spiegherebbe l’ordine  e la perfezione di tutti gli organismi e i componenti inorganici dell’universo…tutto ha una logica, un meccanismo perfetto, una sincronia che se varia di un solo micron sballa tutto.

Tutto , dal dna, alla composizione chimico-organica della più elementare cellula, alle orbite planetarie , alla vita sulla terra ecc. ecc.

Pensare di non essere parte di un disegno intelligente non è logico…ecco perché alcuni preferiscono vivere con i paraocchi senza mai porsi il  più semplice , ma mai del tutto risolvibile dei quesiti:

PERCHE’.

 

 
 
 

GIOVANNI 1:1

Post n°196 pubblicato il 09 Settembre 2009 da gicotagi

 

Questa questione mi è stata sollevata da un utente di you tube con cui ho avuto modo di interagire e colloquiare, il quale evidentemente è un membro dei testimoni di geova.

L’argomento è il primo versetto del primo capitolo dell’Evangelo di Giovanni.

Metteremo quindi a confronto la traduzione del nuovo mondo (bibbia ufficiale dei testimoni di geova)

Con la Bibbia Nuova riveduta una delle più famose bibbie evangeliche.

"In principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era un dio" (TNM).

“ In principio era la Parola , la Parola era con Dio e la Parola era Dio “        (NRV).

Tutti gli studiosi seri sono concordi che questo versetto è da intendere nel seguente modo:                                                                                    

In Giov. 1:1 l’evangelista scrive che "la Parola [o il Verbo (gr. Logos)] era con (accanto) a Dio [lett."Il Dio" (= il Padre)], e la Parola era Dio (kai theos en ho logos)". Dicendo "la Parola era Dio", Giovanni non intende affermare che il Logos sia il Padre, bensì che Egli possiede la stessa natura del Padre, che è "Dio" come il Padre.

Il nocciolo del problema è:

nei testi originali  il primo theos , tradotto Dio in “grande” da tutti porta l’articolo (il Dio) mentre il secondo theos che identifica Gesù non porta l’articolo e loro lo traducono (un dio) in “piccolo” identificandolo con uno dei tanti dei adorati dagli uomini, e comunque un dio minore rispetto a Dio Onnipotente ….una cosa è certa Gesù non è il Padre ma questo non esclude che Egli non abbia la stessa natura del Padre come poi testimonia il NT in tanti punti.

 La mancanza dell’articolo davanti a theos non indica un’inferiorità di Gesù, come sostengono i TdG, ma semplicemente evita di identificare la Parola con il Padre altrimenti ci sarebbe una totale identificazione tra soggetto e predicato (come ad es. in I GIOV. 3:4 Chiunque commette il peccato trasgredisce la legge: il peccato è la violazione della legge ) Giovanni infatti non voleva identificare il Logos (Gesù) con il Padre (Geova) ma voleva dire che entrambi hanno la stessa natura divina: es.: il ghiaccio e la nebbia sono cose distinte ma sono entrambe acqua. In ogni caso l’assenza dell’articolo davanti a theos riferito a Gesù non dimostra comunque che sia inferiore al Padre in quanto in (GIOV. 20:28 Tommaso gli rispose: «Signor mio e Dio mio!») theos con l’articolo viene riferito a Gesù, mentre ad es. in (II COR.1:3 Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione), theos senza articolo viene riferito al Padre.
Se infine fosse corretta l’interpretazione dei TdG al versetto 1 sarebbe scritto: "in principio Dio creò la Parola". Facendo di Gesù un dio minore i TdG dimostrano di essere influenzati dalla filosofia greca (la credenza nel "demiurgo" di Platone). È curioso tuttavia il fatto che accusino gli altri di essere influenzati dalla Filosofia!

 

 

 

 

 
 
 

Pazienza

Post n°195 pubblicato il 08 Settembre 2009 da gicotagi
Foto di gicotagi

Quando diveniamo intolleranti ovvero non sopportiamo più quello che la gente fa attorno a noi, quando tuo marito o tua moglie, con le sue parole e le sue azioni viola le tue regole, i tuoi precetti morali, i tuoi preconcetti mentali, allora tu perdi la pazienza, ovvero perdi il controllo dei tuoi pensieri, parole, e azioni…perdi l’orientamento e anche la giusta percezione della realtà e concentri il tuo sguardo sulle manchevolezze del tuo prossimo, dimenticandoti che le tue stesse parole o azioni possono spazientire il tuo prossimo.

Potremmo scervellarci all’infinito per capire il perché succede questo e molte volte la risposta è molto semplice… io perdo la pazienza perché mi aspetto qualcosa dagli altri, invece di fare qualcosa per gli altri ecco perché la delusione alimentata dall’egoismo è un nemico mortale per l’autocontrollo.

In molte religioni viene citato il detto  “non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te” e  viene erroneamente associato a Gesù….

Ma Gesù non ha mai detto  questo,  ma ha detto “Fai agli altri quello che  vuoi sia fatto a te”…ovvero esattamente il contrario…ecco seguendo la strada di tutte le religioni si diventa egoisti  e si pronunciano frasi del tipo: “io non faccio del male a nessuno”,  “io non offendo nessuno , perché non voglio essere offeso” ecc. ecc. ma se perdi la pazienza scatta la vendetta o la risposta all’offesa che a volte è sproporzionata all’offesa ricevuta…il 99% dei conflitti tra le relazioni umane credo nascano proprio così…mentre che segue l’insegnamento di Gesù, impara giorno per giorno a rispondere all’offesa facendo del bene al tuo prossimo anche se egli ti ha fatto male..così tu fai quello che vuoi sia fatto a te..ovvero “il bene”..se tutti agissero così darebbero inizio ad una catena di bene che sarebbe contagiosa e potrebbe rivoluzionare l’intera umanità… il figli di Dio che sono chiamati a far splendere la Luce di Dio nel mondo..sono chiamati a mostrare la Pazienza di Dio nella loro vita..perché l’amore è paziente (1 Cor 13), e con la pazienza sviluppata dall’amore perfetto di Dio riusciremo a fare del bene a chi ci vuole male, riusciremo ad azionare un “domino” di buone azioni verso il nostro prossimo ..che influenzerà il mondo attorno a noi….

Come sbandierava una famosa pubblicità televisiva degli anni ottanta..”Provare per credere!!!”

 
 
 

Ai cattolici di Buona volontà

Post n°194 pubblicato il 24 Giugno 2009 da gicotagi
 
Tag: lettera
Foto di gicotagi

 

Buongiorno,
mi chiamo Francesco e sono Cristiano, vorrei scrivere su questo argomento che è venuto uori in una news letter che questo sito mi invia.
Premetto che io non mi ritengo cattolico romano, anche se ho comunione con molti cattolici,non sono neanche protestante, proprio perchè non sono religioso, e non voglio aderire a nessuna religione, perchè le religioni sono la "morte" della vera fede in Cristo.
Chi conosce e legge la sacra bibbia saprà che ,per la prima volta i discepoli di Gesù sono stati chiamati Cristiani ad Antiochia (atti 11.26), e se leggiamo con attenzione nel libro degli atti, vediamo che il battesimo cristiano veniva dopo che chi riceveva la predicazione dell'Evangelo, si ravvedeva e credeva (atti8:12;atti 16:28-34;atti 10.47-48;atti 18.8).
Adesso purtroppo il battesim cattolico e molti battesimi protstanti sono diventati fuorvanti dalla parola di Dio, alcuni affermano che il battesimo in acua salva, altri che mentre si riceve l'acqua ,interviene lo Spirito Santo e batezza nello Spirito Santo.
Invece la scrittura non afferma niente di tutto questo, la scrittura parla di un solo battesimo ( efesini 4.5), che è il battesimo nella morte resurezione di Cristo(romani6:4; colossesi2:12, e 1 corinzi 12:13).
Queto è il battesimo nello Spirito o rigenerazione, quello che succede nel cuore di chi crede al momento che si accetta Gesù nel proprio cuore.
come attesta la Parola di Dio nonsiamo dalla nascita figli di Dio ma lo DIVETIAMO RICEVENDO GESU' (giovanni 1:12-13), noi secondo linea di adamo siamo tutti peccatori, infatti set opo il peccato nacuae non più ad immagine di Dio ma ad immagine dell'uomo ch aveva peccato (adamo) (genesi 5:3), come afferma romani 5:12 il peccato è passato su tutti noi mediane il primo uomo e con il peccato la morte , ecco qal'è la realtà tutti noi siamo separati da Dio mediante il peccato(romani 3:23;romani 6:23).
ma mediante Cristo siamo riconciliati a Dio(romani 5.10;2corinzi 5.18-20;colossesi 1:22).
Solo nascendo di Nuovo si può entrare nel regno di Dio come Gesù stesso dice a Nicodemo, e Gesù dice che solo chi nasce da acqua e spirito può entrare il regno di Dio, molti pensano ce l'acqua del battesimo in acqua possa insieme allo Spirito fare entrare nel regno di Dio facendo credere cche Gesù dicesse proprio questo, ma dal contesto i marco 16.15-16 si capisce che solo l'atto di fede salva ,non il battesimo altrimenti avrebbe aggiunto chi non sarà battezzato sarà conannato" invece il versetto afferma che solo chi non avrà creduto sarà condannato.
è piu vicina al conjtesto biblico ,l'inerpretazione della parola "acqua" di giovanni 3:5, sia riferita invece alla rottura delle acue durante il parto naturale che ogni bambino ha, quindi secondo questa interpretazione Gesù avrebbe detto che le prerogative per entrare nel regno di Dio sono :nascita aturale (acqua) e nascita sprituale(spirito) e questa interpretazione calza come risposta al fatto che proprio Nicodemo fece riferimento a tornare ne grmbio di sua madre ,perchè vedeva le cose in senso materiale, comunque la paroa acua può anche essere intesa in un senso spirituale, l'acqua della parola (efesini 5:26), che ci ha purificati e fatti nasceredi nuovo(1pietro 1:23).
Quindi il batesimo cristiano non è altro che un atto di ubbidienza verso il Signore Gesù è un immersione in acqua e una riemersione proprio a simbleggiare quelo che è avvenuto nel cuore al momento della rigenerazione ovvero il battesimo spirituale ovvero l'mmersione nel Corpo Universale di Crsto..mediante la more del vecchio uomo  la resrezioe a nuova vita dell'uomo nuovo.....
eccovi sinteticamente ..tutto l'Evangelo, mi riallaccio al libro scritto dal papa benedetto XVI, "rivolta protestante", che è veramente scandaloso lasciatemelo dire, intellettualmene ingiurioso nei confronti di chi conosce la storia. Chiaro che lutero e&co. hanno fatto iloro grossi errori, ma è altresì molto chiaro che anno portato un risveglio spirituale senza confronto, ma sopratutto hanno portato la Parola di Dio a tutti ,cosa che fino allora on era possibile, hanno sollevato milioni di persone da una tirannia religiosa oscurantista e hanno permesso con le traduzione della Bibbia n lingu moderna l'alfabetizzazione dell'intero continente.
Dovrebbe ben saperlo il tedesco Ratzinger che è grazie a Lutero che adesso la germania e tutti i paesi scandinavi ,sono tra i più alfabetizzati del mondo. dovrebbe sapere che il ritorno alla PAROLA ha portato la libertà nello Spirito che nl medio evo non c'è mai stata, certo che alcuni hanno scambiato la libertà con il libertinismo e hanno dato inizio alla frammentazione delle chiese nate dalla riforma.
Credo che questa frammentazione ci siaanche all'interno della chiesa di roma, come ad esempio le differenze che ci sono tra gruppi coe i neocatecumenali e il RnS o i carismatici, sorti proprio in brasile nel 1975 per evitae la mirazione che c'era stata dalla chiesa cattolica alle chiese della riforma.
Cari amici cattolici ,niente di prsnale ,leggetevi bene la storia, poi leggete i libro a dir poco vrgognoso dell'allora card. Ratzinger e poi fate le vostre considerazioni.
Certo che chiamare "rivolta" uno dei più grandi risvegli spirituali e politico-sociali della storia è OFFENSIVO nei cofronti delle personeintelligenti.
Con Amore fraterno
il vostro fratello in Cristo Francesco
Dio vi benedica
Shaloom.

 
 
 

Risposta ad un testimone di geova.

Post n°193 pubblicato il 18 Maggio 2009 da gicotagi
Foto di gicotagi

Domenico, testimone di geova:
"da come parli sei un apostata,
un fuoriuscito dei Testimoni di Geova
evidentement(isaia 1 :15)e nn li conosci molto bene perchè il messaggio che predichiamo è quello di Cristo conosci il Padre nostro(matteo 6 :10)e Lui ci conduce come Condottiero in QUESTO(MATTEO 24:14)".
risposta:

Ciao Domenico, scusa se non i ho risposto ieri ,ma ho avuto da fare.

Per tuo dispiacere non sono nè un fuoriuscito, nè uno che è annebbiato,perchè il mio sguardo è fisso su Gesù Cristo, il mio creatore, e il mio redentore..che voi predicate Cristo, lo puoi benissimo impapocchiare a chiunque ,ma non a me ,in quanto io predico Cristo utti i giorni ed evidentemente o è sbagliato il mio messaggio o è sbagliato il tuo, non ci possono essere due verità sullo stesso argomento!...

vorrei allacciarmi a quello che hai scritto ricordadoti qualche versetto che può farti riflettere sempre se vuoi riflettere.

intanto comincerei con il vangelo di Giovanni non citando Giovanni 1:1 perchè è troppo facile ed è un versetto che voi avee falsificato incredibilmente, ecco perchè nello svegliatevi vi consigliano di non continuare gli studi universitari, specie quelli classici, perchè uno che conosce il greco ,non può credere a favole abilmente inventate per giustificare dottrine....

Quindi comincio con:

 18 Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere.
Giovanni 1:18.

Questo versetto ,non staccato dal suo contesto ci va capire che chi ha visto Gesù, nella manifestazione in carne ha visto Dio

ed è perfettamente concorde con quello che lo stesso apostolo dice in:

 

 

1Giovanni 4

Il discernimento degli spiriti
De 13:1-3 (1Gv 2:18-27; 2Gv 7-11)
1
Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo. 2 Da questo conoscete lo Spirito di Dio: ogni spirito, il quale riconosce pubblicamente che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio; 3 e ogni spirito che non riconosce pubblicamente Gesù, non è da Dio, ma è lo spirito dell'anticristo. Voi avete sentito che deve venire; e ora è già nel mondo.
4 Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo. 5 Costoro sono del mondo; perciò parlano come chi è del mondo e il mondo li ascolta. 6 Noi siamo da Dio; chi conosce Dio ascolta noi, chi non è da Dio non ci ascolta. Da questo conosciamo lo spirito della verità e lo spirito dell'errore.

 

Questi versetti dichiarano che chi non crede nell'incarnazione di Gesù Cristo non è da Dio, potete quindi riflettere se voi ci credete o meno....

 

 

poi c'è un versetto che dichiara una cosa meravigliosa:

Colossesi 2:9perché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità;

Quì c'è da domandarsi cosa sia la deità, se sei pratico di Bibbia saprai che le tre più grandi caratteristiche della divinità di Dio sono:

Onnipotenza (Genesi 17:1, genesi 28:3, genesi35:11,giobbe 5:17, giobbe 27:11 apocalisse 1:8) e ti ho vitato solo 6 versetti dei 57 dove appare la parola onnipotente ovvero può ogni cosa ,riferita a Dio.

onniscenza

metto quì uno dei tanti riferimenti al fatto che Dio sa tutto

Geremia 15:15

Gr 1:17-19; 20:7-13; La 3:64, ecc.
Tu sai tutto, SIGNORE; ricòrdati di me, visitami,
e vendicami dei miei persecutori;
nella tua benevolenza non portarmi via!
Riconosci che per amor tuo io porto l'infamia.

e(1 samuele 2:3; marco 2:8;12:15;isaia55:8-9.

nei versetti del vangelo di marco ti dimostro che questa qualità appartiene anche a Gesù

 onnipresenza

Quanto grande è Dio? Allo stesso modo in cui il tempo non è dimensione in cui Dio sia costretto, neanche lo spazio lo può contenere. Salomone esclamava: "Ecco, i cieli e i cieli de' cieli non ti possono contenere; quanto meno questa casa che io ho costruita" (1 Re 8:27). Paolo scriveva: "L'Iddio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esse... non abita in templi fatti da mani d'uomini" (Atti 17:24).

Sebbene Dio non possa essere contenuto in questo universo, Egli si compiace d'essere presente in esso, avendo creato il cielo come Sua residenza. L'immensità di Dio non è creata, mentre lo spazio in cui Egli sceglie di vivere e di manifestarsi, venne creato da Lui. Dov'è allora Dio? La Bibbia insegna che sebbene Egli sia al di sopra ed oltre la Sua creazione, Egli è presente dovunque. Il salmista si rendeva conto come egli non potesse mai sfuggire da Dio perché Egli è in ogni luogo (Salmo 139:7-10), e Dio, attraverso il Suo profeta, dichiarò la Sua onnipresenza ed immensità (Geremia 23:23,24).

 

come vedi queste sono solo tre delle qualità immutabili di Dio e colossesi ci dice che appartengono a Gesù, Giovanni ci dice che chi vede Gesù vede Dio..ecco quindi da dove nasce tutta la teologia cristiana.

 

vorrei mettere l'enfasi sul fatto che Apocalisse 1:8 parla di Gesù e anche se voi dite di no basta leggere tutto il capitolo e saper fare l'analisi logica che si capisce benissimo:i vesertti 1-3 del capitolo 1 sembrano fare distinzione tra Dio Gesù e l'angelo ma poi i versetti 5-8 tolgono ogni dubbio che sta parlando di Gesù e lo chiama l'Alfa e l'omega, l'onnipotente colui che deve venire e tutto il nuovo testamento parla di Gesù come colui che deve venire.

Vorrei ricordarti che anche Isaia 9 :5 parla di  Gesù come Padre Eterno e Dio potente, e poi apocalisse lo chiama onnipotente....se poi hai ancora dubbi coninua a leggere il capitolo 1 si apocalisse e leggi il versetto 17.

 

Apocalisse 1:17

Quando lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli pose la sua mano destra su di me, dicendo: «Non temere, io sono il primo e l'ultimo,

chi è quì che parla Gesù o Dio padre, se è Gesù anche i versetti 5-8 parlano di Gesù...e questo basta per far crollare tutte le vostre teologie...

Dio e gesù sono due persone dello stesso Dio, Gesù è Dio!!!!!

 

poi voglio portare il sdiscorso alla conclusione:

Filippesi 2:9-10

9 Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra,

 

il nome di Gesù è quindi stato innalzato al di sopra di ogni nome, non è un caso che  il suo nome sia Gesù Cristo,

 

1Giovanni 4:2)
Da questo conoscete lo Spirito di Dio: ogni spirito, il quale riconosce pubblicamente che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio;

Ora noi sappiamo che il nome Gesù viene utilizzato per identificare il figlio di Dio in carne, prima che Lui nascesse da Maria questo nome non veniva utilizzato, ma venivano usati altri appellativi, ma dopo la nascita viene usato Gesù di Nazaret per identificare la carne del Cristo.

Se noi applichimo la traduzione di Gesù, ovvero "Dio salva" al verso citato precedentemente, otteniamo una cosa molto importante ovvero che "ogni spirito, il quale riconosce pubblicamente che "Dio Salva" Cristo è venuto nella carne, è da Dio;

A mio avviso questo verso in questo modo assume un vero significato, perchè chi nega che Gesù Cristo si è fatto carne?
Nessuno perchè Gesù è la carne stessa con la quale si chiama la Parola di Dio, ma se noi leggiamo il verso come ho scritto sopra la cosa risulta più che ovvia, poichè molti negano che "Dio salva" è venuto in carne.
come vedi ti ho dimostrato che Gesù è Dio che salva e anche l'unto di Dio (cristo) ovvero il messia.

detto così L'unto di Dio è Dio che salva.

Quindi ecco perchè il suo nome è stato innalzato sopra ogni nome.....

e poi per finire vorrei citare due versetti :

Matteo 17:5

Mentre egli parlava ancora, ecco una nuvola luminosa li adombrò, e si udì una voce dalla nuvola che diceva: «Questi è il mio amato Figlio, in cui mi sono compiaciuto: ascoltatelo!».

questo versetto potrebbe darti adito ai soliti vostri ragionamenti sulla differenza tra figlio e Padre..ma vorrei mettere enfasi sul fatto che Dio padre disse:ASCOLTATELO!!!!

poi in atti 1:8 Gesù manda in tutto il mondo a predicare l'Evangelo dicendo loro:

Atti 1:8

Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all'estremità della terra».
Quindi  Gesù ha detto che i suoi discepoli sono SUOI TESTIMONI, esiccome Dio ha detto di ascoltarlo, i veri Cristiani non sono Testimoni di geova che predicano dottrine elaborate a brooklyn ma predicano CRISTO E SOLO CRISTO.....

 

Spero non ti sia offeso .....e spero che avrai letto con attenzione quello che ti ho scritto....

 

Benedizioni dall'unico Dio e dall'unico Signore Gesù cristo, che lo Spirito Santo ti possa convincere dell'errore e tu possa accettare che il CRISTO, DIO CHE SALVA E' VENUTO IN CARNE!!!!!

 

SHALOOM

 
 
 

Esposizione biblica: il Regno di Dio

Post n°192 pubblicato il 14 Marzo 2009 da gicotagi

 
 
 

MISSIONE ITALIA

Post n°191 pubblicato il 08 Marzo 2009 da gicotagi
 
Foto di gicotagi

 
 
 

LA PATERNITA' EVIDENTE DEL PENTATEUCO DA PARE DI MOSE'. PRIMA PARTE- PROVE INTERNE ALLA BIBBIA.

Post n°189 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da gicotagi
Foto di gicotagi

 

c) IL NUOVO TESTAMENTO.

 

Anche  gli autori del nuovo testamento ritenevano che la Torà, o “legge” era stato scritta da Mosè.

Gli apostoli credevono che : Mosè lasciò scritta una legge, (Marco12:19).

Giovanni era fiducioso  che la legge era venuta attraverso Mosè( Giovanni 1:17).

Paolo ,parlando di un brano del pentateuco, afferma che “Mosè scrive” (Romani 10:5).

Questo punto viene confermato dai seguenti passi:

Luca 2:22

Quando poi furono compiuti i giorni della purificazione di lei secondo la legge di Mosè, portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore,

Luca 20:28

dicendo: «Maestro, Mosè ci ha scritto che se il fratello di qualcuno muore avendo moglie e muore senza figli, il suo fratello prenda la moglie e susciti una discendenza a suo fratello.

Giovanni 1:45

Filippo trovò Natanaele e gli disse: «Abbiamo trovato colui, del quale hanno scritto Mosè nella legge e i profeti: Gesù da Nazaret, il figlio di Giuseppe».

Giovanni 8:5

Ora, nella legge Mosè ci ha comandato di lapidare tali donne; ma tu, che ne dici?».

Giovanni 9:29

Noi sappiamo che Dio ha parlato a Mosè, ma quanto a costui non sappiamo da dove venga».

Atti 3:22

Mosè stesso infatti disse ai padri: "Il Signore Dio vostro susciterà per voi un profeta come me in mezzo ai vostri fratelli; ascoltatelo in tutte le cose che egli vi dirà.

Atti 6:14

Lo abbiamo infatti sentito dire che questo Gesù, il Nazareno, distruggerà questo luogo e muterà i riti che Mosè ci ha dato».

Atti 13:39

e che, mediante lui, chiunque crede è giustificato di tutte le cose, di cui non avete potuto essere giustificati mediante la legge di Mosè.

Atti 15:1

Questione circa i riti mosaici; assemblea di Gerusalemme e sue decisioni
Or alcuni, discesi dalla Giudea, insegnavano ai fratelli, dicendo: «Se non siete circoncisi secondo il rito di Mosè, non potete essere salvati».

Atti 15:21

Poiché Mosè già dai tempi antichi ha delle persone che lo predicano per ogni città, essendo letto ogni sabato nelle sinagoghe».

Atti 26:22

Ma, per l'aiuto ottenuto da Dio fino a questo giorno ho continuato a testimoniare a piccoli e grandi, non dicendo nient'altro se non ciò che i profeti e Mosè dissero che doveva avvenire,

Atti 28:23

Avendogli fissato un giorno, vennero in gran numero da lui nel suo alloggio; ed egli, da mattina a sera, esponeva e testimoniava loro del regno di Dio e, tramite la legge di Mosè e i profeti, cercava di persuaderli sulle cose che riguardano Gesù.

1Corinzi 9:19

Infatti, pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti, per guadagnarne il maggior numero.

2Corinzi 3:15

Anzi fino ad oggi, quando si legge Mosè un velo rimane sul loro cuore.

Ebrei 9:19

Infatti, quando tutti i comandamenti secondo la legge furono proclamati da Mosè a tutto il popolo, egli, preso il sangue dei vitelli e dei capri, con acqua, lana scarlatta e issopo, asperse il libro stesso e tutto il popolo,

Apocalisse 15:3

e cantavano il cantico di Mosè, servo di Dio, e il cantico dell'Agnello, dicendo: «Grandi e meravigliose sono le tue opere, o Signore, Dio onnipotente; giuste e veraci sono le tue vie, o Re delle nazioni.

I brani seguenti provano che Gesù credeva che la torà fosse opera di Mosè

 

Marco 7:10

Mosè infatti ha detto: "Onora tuo padre e tua madre", e: "Chi maledice il padre o la madre sia messo a morte".

Marco 10:3-5

3 Ed egli, rispondendo, disse loro: «Che cosa vi ha comandato Mosè?». 4 Essi dissero: «Mosè ha permesso di scrivere un atto di divorzio e di ripudiare la moglie». 5 E Gesù, rispondendo, disse loro: «Fu a causa della durezza del vostro cuore che egli scrisse questa disposizione;

Marco 12:26

Riguardo poi alla risurrezione dei morti, non avete letto nel libro di Mosè come Dio gli parlò dal roveto, dicendo: "Io sono il Dio di Abrahamo, il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe"?

Luca 5:14

E Gesù gli comandò: «Non dirlo a nessuno; ma va mostrati al sacerdote e fa' un'offerta per la tua purificazione, come ha prescritto Mosè, affinché ciò serva loro di testimonianza».

Luca 16:29-31

29 Abrahamo rispose: "Hanno Mosè e i profeti, ascoltino quelli". 30 Quello disse: "No, padre Abrahamo, ma se qualcuno dai morti andrà da loro, si ravvederanno". 31 Allora egli gli disse: "Se non ascoltano Mosè e i profeti, non crederanno neppure se uno risuscitasse dai morti"».

Luca 24:27

E cominciando da Mosè e da tutti i profeti, spiegò loro in tutte le Scritture le cose che lo riguardavano.

Luca 24:44

Poi disse loro: «Queste sono le parole che vi dicevo quando ero ancora con voi: che si dovevano adempiere tutte le cose scritte a mio riguardo nella legge di Mosè, nei profeti e nei salmi».

Giovanni 7:19

Non vi ha Mosè dato la legge? Eppure nessuno di voi mette in pratica la legge. Perché cercate di uccidermi?».

Giovanni 7:23

Se un uomo riceve la circoncisione di sabato, affinché la legge di Mosè non sia violata, vi adirate voi contro di me perché ho guarito interamente un uomo di sabato?

Giovanni dice in un modo inequivocabile che Gesù credeva che Mosè scrisse la torà.

Giovanni 5:45-47

45 Non pensate che io vi accusi presso il Padre, c'è chi vi accusa, Mosè, nel quale avete riposto la vostra speranza; 46 infatti se voi credeste a Mosè, credereste anche a me, perché egli ha scritto di me. 47 Ma se non credete ai suoi scritti, come crederete alle mie parole?».

Ecco cari amici , dice Gesù, che Mosè ha scritto di Lui, se è vero quello che ha detto Gesù e gli studiosi sono concordi che Gesù si riferisse all’intero pentateuco, allora perché non credere?

Secondo me chi si ritiene un Cristiano deve credere assolutamente che tutto quello che Gesù ha detto è vero ,infallibile ,perché Gesù non può sbagliare ,perché Gesù è Dio…

Ma se andate dietro ai documentaristi che ancora affermano di due o tre scrittori.. del pentateuco..allora fatevelo dire:

NON CREDETE IN CRISTO E LO FATE BUGIARDO O AL MASSIMO CREDETE CHE LUI NON SDAPESSE LA VERITA’ E SI ADEGUO’ AD UNA TRADIZIONE FALSA…QUESTO SIGNIFICA NOIN CREDERE IN UNA DELLE CARATTERISTICHE DELLA DEITA’ DI DIO CGE APPARTENGONO A GESU’ (COLOSSESI 2:9): L’ONNISCENZA.

Se Gesù è Dio ,non può mentire ,perché Dio non può mentire e se Gesù è Dio non può non conoscere chi ha scritto di Lui….

QUINDI VI DICO SE NON CREDETE NEMMENO IN QUELLO CHE E’ SCRITTO NELLA LEGGE COME FATE A CREDERE NELLE PAROLE DI GESU’?

…successivamente….vi porterò le prove esterne alla bibbia della paternità di Mosè rispetto al pentateuco….

 
 
 

LA PATERNITA' EVIDENTE DEL PENTATEUCO DA PARTE DI MOSE'.PRIMA PARTE- PROVE INTERNE ALLA BIBBIA

Post n°188 pubblicato il 20 Dicembre 2008 da gicotagi
Foto di gicotagi

B)Il resto del vecchio testamento.

In Questi versetti dell’antico testamento troverete che Mosè era l’autore della Torà o della legge.

Ho aggiunto l’asterisco a quei versetti che si riferiscono non semplicemente ad una tradizione tramandata oralmente ma ad una tradizione scritta.:

 

Giosuè 1:7-8 *

 

7 Solo sii forte e molto coraggioso, cercando di agire secondo tutta la legge che Mosè, mio servo, ti ha prescritto; non deviare da essa né a destra né a sinistra, affinché tu prosperi dovunque andrai. 8 Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai

Giosuè 8:31*

come Mosè, servo dell'Eterno, aveva comandato ai figli d'Israele, come sta scritto nel libro della legge di Mosè, un altare di pietre intatte sulle quali nessuno aveva passato alcun strumento di ferro; poi su di esso offrirono olocausti all'Eterno e fecero sacrifici di ringraziamento.

Giosuè 8:34*

Dopo questo, Giosuè lesse tutte le parole della legge, le benedizioni e le maledizioni, secondo tutto ciò che è scritto nel libro della legge.

Giosuè 23:6*

Siate dunque molto risoluti nell'osservare e nel mettere in pratica tutto ciò che è scritto nel libro della legge di Mosè, senza deviare né a destra né a sinistra,

1Re 2:3*

Osserva gli ordini dell'Eterno, il tuo DIO, camminando nelle sue vie e mettendo in pratica i suoi statuti, i suoi comandamenti, i suoi decreti e i suoi precetti, come sta scritto nella legge di Mosè, affinché tu riesca in tutto ciò che farai e dovunque ti volga,

2Re 14:6*

ma non fece morire i figli degli uccisori, secondo ciò che è scritto nel libro della legge di Mosè, in cui l'Eterno ha comandato, dicendo: «I padri non saranno messi a morte per i figli né i figli saranno messi a morte per i padri; ma ognuno sarà messo a morte per il proprio peccato»

2Re 23:25

Prima di lui non ci fu alcun re che, come lui, sia ritornato all'Eterno con tutto il suo cuore, con tutta la sua anima e con tutta la sua forza, secondo tutta la legge di Mosè; neppure dopo di lui è sorto alcuno come lui.

1Cronache 22:13

Nell'arca non c'era nient'altro che le due tavole che Mosè vi aveva deposto al monte Horeb, quando l'Eterno fece un patto con i figli d'Israele, dopo che questi erano usciti dall'Egitto.

2Cronache 23:18*

Poi Jehoiada affidò la sorveglianza della casa dell'Eterno ai sacerdoti levitici, che Davide aveva stabilito nella casa dell'Eterno per offrire olocausti all'Eterno, come è scritto nella legge di Mosè, con allegrezza e con canti, come aveva ordinato Davide.

2Cronache 25:4*

Tuttavia non mise a morte i loro figli, ma fece come è scritto nella legge nel libro di Mosè, a cui l'Eterno comandò, dicendo: «I padri non saranno messi a morte per colpa dei figli, né i figli saranno messi a morte per colpa dei padri, ma ognuno sarà messo a morte per il proprio peccato».

2Cronache 30:16

Essi occuparono il proprio posto secondo le norme loro imposte dalla legge di Mosè, uomo di DIO. I sacerdoti spruzzavano il sangue, che ricevevano dalle mani dei Leviti.

2Cronache 33:8

e non farò più errare il piede d'Israele lontano dal paese che ho assegnato ai vostri padri, purché essi abbiano cura di mettere in pratica tutto ciò che ho loro comandato, secondo tutta la legge, gli statuti e i decreti dati per mezzo di Mosè

2Cronache 34:14

Il ritrovamento del libro della legge
Mentre si prelevava il denaro che era stato portato nella casa dell'Eterno, il sacerdote Hilkiah trovò il libro della Legge dell'Eterno, data per mezzo di Mosè.

2Cronache 35:12

Così misero da parte gli olocausti per distribuirli ai figli del popolo, secondo le divisioni delle case paterne, perché li offrissero all'Eterno, come sta scritto nel libro di Mosè. Lo stesso fecero per i buoi.

Esdra 3:2*

Allora Jeshua, figlio di Jotsadak, assieme ai suoi fratelli sacerdoti e a Zorobabel, figlio di Scealtiel con i suoi fratelli, si levarono e costruirono l'altare del DIO d'Israele, per offrirvi olocausti, come sta scritto nella legge di Mosè, uomo di DIO.

Esdra 6:18*

Stabilirono quindi i sacerdoti secondo le loro classi e i Leviti secondo le loro divisioni, per il servizio di Dio a Gerusalemme, come sta scritto nel libro di Mosè.

Esdra 7:6

questo Esdra veniva da Babilonia. Egli era uno scriba, esperto nella legge di Mosè data dall'Eterno, il DIO d'Israele. Il re gli concesse tutto ciò che egli domandò, perché la mano dell'Eterno, il suo DIO, era su di lui.

Neemia 1,7

Ci siamo comportati molto malvagiamente contro di te e non abbiamo osservato i comandamenti, gli statuti e i decreti che tu ordinasti a Mosè, tuo servo.

Neemia 1,8

Ricordati della parola che ordinasti a Mosè, tuo servo, dicendo: "Se peccherete, io vi disperderò fra i popoli;

Neemia 8,1*

Esdra legge pubblicamente il libro della legge
Allora tutto il popolo si radunò come un solo uomo sulla piazza che era davanti alla porta delle Acque; dissero poi ad Esdra lo scriba, che portasse il libro della legge di Mosè che l'Eterno aveva dato a Israele.

Neemia 8,14*

Trovarono scritto nella legge che l'Eterno aveva comandato per mezzo di Mosè, che i figli d'Israele dovevano dimorare in capanne durante la festa del settimo mese,

Neemia 10,29

si unirono ai loro fratelli, i più ragguardevoli fra loro, e si impegnarono con esecrazione e giuramento a camminare nella legge di DIO data per mezzo di Mosè servo di DIO, e ad osservare e mettere in pratica tutti i comandamenti dell'Eterno, il nostro Signore, i suoi decreti e i suoi statutI.

Neemia 13,1*

«Ricordatevi della legge di Mosè, mio servo, al quale in Horeb ordinai statuti e decreti per tutto Israele

 

Questi sono i versetti del vecchio testamento che inquadrano la legge come opera delle mani di Mosè e per di più molti versetti dicono chiaramente che la legge era già scritta , al tempo di Giosuè secondo la Bibbia la legge di Mosè era già un libro.

Capisco che alcuni studiosi dicono che non è vero, ma chi è credente veramente, è di fronte ad un bivio :

o credere che Dio ha ispirato delle bugie o credere che gli studiosi si sbagliano e prima o poi verranno smentiti da qualche scoperta archeologica come spesso è successo su molte controversie bibliche.

Vi metto di nuovo al bivio: CREDERE O NON CREDERE.

I LIBRI DI GIOSUE’, 2 CRONACHE ESDRA E NEEMIA AFFERMANO CHE LA LEGGE ERA UN LIBRO SCRITTO.

QUESTI LIBRI MENTONO?

A VOI LA RIFLESSIONE ..PRESTO PORTERò LE PROVE SCIENTIFICHE ARCHEOLOGICHE QUINDI VI PREGO DI NON ALLARGARE TROPPO LA DISCUSSIONE IN QUESTO POST VISTO CHE LA DISCUTEREMO IN SEGUITO.

DIO VI BENEDICA

 

 

 

Vari abusi aboliti da Nehemia
In quel giorno si lesse alla presenza del popolo il libro di Mosè e vi si trovò scritto che l'Ammonita e i Moabita non dovrebbero mai entrare nell'assemblea di DIO
, Malachia 4:4

 
 
 

LA PATERNITA' EVIDENTE DEL PENTATEUCO DA PARTE DI MOSE'

Post n°187 pubblicato il 08 Dicembre 2008 da gicotagi
 
Foto di gicotagi

EVIDENZE INTERNE ALLA BIBBIA

Parte prima.

A)   EVIDENZE ALL’INTERNO DEL PENTATEUCO

Il pentateuco stesso afferma chiaramente che queste parti del vecchio testamento furono scritte da Mosè.

1a) Il LIBRO DEL PATTO.

(Esodo 20:22-23:33)

Mosè scrisse tutte le parole del SIGNORE. Poi si alzò la mattina presto e costruì ai piedi del monte un altare e dodici pietre per le dodici tribù d'Israele.(esodo 24:4)

Poi prese il libro del patto e lo lesse in presenza del popolo, il quale disse: «Noi faremo tutto quello che il SIGNORE ha detto e ubbidiremo».(esodo 24:7)

2a) IL RINNOVO DEL PATTO (ESODO 34:10:26).

Poi il SIGNORE disse a Mosè: «Scrivi queste parole; perché sul fondamento di queste parole io ho fatto un patto con te e con Israele».

3a)IL CODICE DI DETEURONOMIO (DEUT 5:30)

La legge letta ogni sette anni
(2Cr 34:29-32; Ne 8:1-8) At 2:39
Mosè scrisse questa legge e la diede ai sacerdoti figli di Levi che portavano l'arca del patto del SIGNORE, e a tutti gli anziani d'Israele.(Deteuronomio 31.9)

24 Quando Mosè ebbe finito di scrivere in un libro tutte quante le parole di questa legge, 25 diede quest'ordine ai Leviti che portavano l'arca del patto del SIGNORE: 26 «Prendete questo libro della legge e mettetelo accanto all'arca del patto del SIGNORE vostro Dio; e lì rimanga come testimonianza contro di te; (Deteuronomio 31:24-26).

Lo studioso Raven (OTI,86) dice che questo brano nello specifico non può provare che Mosè scrisse tutto il pentateuco, ma almeno che lui aveva un’attività letteraria molto prolifica.

4a) Il giudizio di Dio su amalec

Il SIGNORE disse a Mosè: «Scrivi questo fatto in un libro, perché se ne conservi il ricordo, e fa' sapere a Giosuè che io cancellerò interamente sotto il cielo la memoria di Amalec».(esodo 17:14)

5a) l’ITINERARIO DEGLI ISRAELITI DA Ramses a Moab. Mosè mise per iscritto le loro marce, tappa per tappa, per ordine del SIGNORE; e queste sono le tappe che fecero nel loro cammino.(Numeri 33:2)

6a ) IL CANTO DI MOSE’ IN DETEURONOMIO 32.

19 Scrivetevi dunque questo cantico, e insegnatelo ai figli d'Israele; mettetelo loro in bocca, affinché questo cantico mi serva di testimonianza contro i figli d'Israele. 20 Quando li avrò introdotti nel paese che promisi ai loro padri con giuramento, paese dove scorre il latte e il miele, ed essi avranno mangiato, si saranno saziati e ingrassati e si saranno rivolti ad altri dèi per servirli, e avranno disprezzato me e violato il mio patto, 21 e quando molti mali e molte angosce saranno piombati loro addosso, allora questo cantico testimonierà contro di loro, poiché esso non sarà dimenticato, e rimarrà sulle labbra dei loro discendenti. Infatti io conosco quali sono i pensieri che essi concepiscono, anche ora, prima che io li abbia introdotti nel paese che giurai di dar loro».(deuteronomio 31.19-21).

7a) l’impiego degli scribi

Quando si dice che Mosè scrisse  il pentateuco o che ne è stato “l’autore”,non vuole per forza dire che lo scrisse di suo pugno,ma come è testimoniato in mesopotania e nel codice della legge di Ammurabi, potè servirsi di scribi e dettare la legge , questo non sminuisce la paternità di Mosè dei contenuti del Pentateuco.

8a) I DOCUMENTI LEGALI IN QUESTI PASSI ATTRIBUISCONO LA PROPRIA PATERNITA’ A MOSE’ NELL’INTESTAZIONE O NELLA FIRMA.

Esodo 12:1; 28:20-24; 25:31; 34

Levitico1-7;8;16;17-26;27

Numeri 1;2;4;6:1-21;8:1-4;8:5-22;15;19;27:6-23;28;29;30,35

Deuteronomio 1-33

9a)Mosè era senzaltro in grado di scrivere il pentateuco.

Atti 7:22, in questo versetto L’apostolo stefano attesta che Mosè era stato istruito in tutta la sapienza degli Egiziani. Tutti gli studiosi concordano che questa sapienza consisteva anche nella scrittura.

Mosè aveva anche le informazioni necessarie per compiere questo progetto. E’ probabile che esistessero degli altri resoconti di storia scritti riguardanti il popolo ebreo e anche se fossero custoditi negli archivi Egiziani dall’epoca di Giuseppe, Mosè sicuramente ne ebbe accesso durante la sua giovinezza.

Dice lo studioso Raven che Mosè ebbe abbastanza tempo per registrare questa storia, 40 anni in egitto e 40 anni in Madian (OTI,93,94).

Che mosè fosse abbastanza preparato per registrare per scrivere un opera come il Pentateuco è testimoniato da queste qualifiche:

1)ISTRUZIONE: sicuramente Mosè fu istruito in tutta le conoscenze più avanzate della corte Egiziana e questo implicava senza ombra di dubbio la scrittura, visto che perfino  gli articoli della toilette femminili portavaso delle iscrizioni.

2) TRADIZIONE:

Egli ricevette senza dubbio le tradizioni dell’antica storia ebraica e degli incotri degli Ebrei con Dio.

3) FAMIGLIARITA’ GEOGRAFICA

Mosè aveva sicuramente una buna conoscenza del sinai, del suo clima e anche di tutto l’Egitto.

4)  MOTIVAZIONE:come fondato re della comunità ebraica aveva quindi l’incentivo per daqre al suo popolo un regolamento morele e religioso secondo quello che Dio gli annunciò

5)TEMPO: i quanrent’anni di pellegrinaggio nel sinai gli consentirono di scrivere questa sua opera.

I n un epoca in cui anche gli schiavi egiziani delle miniere di turchese ,lascavano iscrizioni sui muri sella gallerie, è inconcepibile che un uomo dalla istruzione di Mosè non registrasse una delle più importanti epoche della storia.

Kurt Sethe, uno degli Egittologi più importanti, nel cercare il padre della scritture semitica del nord ,indicas Mosè come una possibilità. (Vom Bilde Zurn Buchstaben,(1939),pag 56.(Martin, SCAP,23).

Bene  per adesso ci fermiamo alla prove solo dentro il pentateuco nel prossimo posto troverò le prove nel resto del vecchio testamento e nel nuovo testamento.

Il primo scoglio che quindi affrontano quelli che si accostano alla scrittura è : questi particolari evidenziati finora sono tutti falsi e inventati…gli ebrei mentono sempre quando riportano la frase “Mosè scrisse” ?

Questa domande è rivolta non tanto agli increduli ,ma a quelli che si dicono cristiani e non credono che la bibbia in questi particolari dica il vero.

Come possiamo affermare che la bibbia sia valida negli insegnamenti spirituali se mente spudoratamente nei particolari?

Meditate …gente….meditate….gente

shaloom

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

CONFIDERò SEMPRE

 

BATTESIMI A GENOVA

Nuovi battesimi a Genova

il battesimo in acqua simboleggia il battesimo

spirituale che avviene in chi crede al momento della nuova nascita

 

VENTO= SPIRITO

Nell'Evangelo di Giovanni ,Gesù spiega ad un religioso che per nascere di nuovo deve Nascere dallo Spirito.

non si sa nè da dove viene nè dove va, ma si vede l'effetto.

Chi è nato dallo Spirito è nato da Dio e porta con se gli effetti della trasformazione.

 

IL "POZZO DI GIACOBBE"

Il "Jacob's Well", ovvero il pozzo di Giacobbe è una sede di consulenza spirituale a Genova dove, i missionari di Avant Ministres, parlano a Genova di Gesù.

la nostra visione è che chi entra in questo posso possa ricevere ed essere trasformato dall'amore di Gesù.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov: