Creato da: Mr.Wonderful il 24/08/2006
stasera paghiamo noi...

Citazione del mese

La vita non consiste nell'avere buone carte, ma nel saper giocare bene quelle che si hanno. (Josh Billings)

 

Video del mese

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

clou_84luigidamasco2010tittipagano1989Mr.Wonderfulyes69oasidimariaOo.PiNkMaRtInI.oOGa.Stdarklady81_1503saorin.vittorinomessaggeria.normaleMiky100682alleportedelsolerosetta_rbwonderful.life_83
 

Ultimi commenti

 

FACEBOOK

 
 
 

 

 

2010 Anno di svolta?

Post n°119 pubblicato il 26 Dicembre 2009 da Mr.Wonderful

Tagliamo subito i convenevoli, grazei per il bentornato, ma qui urge subito la soluzione ad un problema:

Non è ormai "solo" crisi finanziaria, è bensì crisi culturale. Bisogna fondare un movimento a politico (innanzittutto) e moralmente ineccepibile (così da infrangere ogni regola).

La crisi mondiale potrebbe partire da un nuovo movimento culturale.

A brevissimo dettagli, spiegazioni e nome.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Comandamenti

Post n°118 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da Mr.Wonderful
Foto di Mr.Wonderful

Ci sono dei film che un uomo non può non aver visto almeno almeno 5 volte.

Perchè non sono solo dei film, ma sono dei pezzi di storia, dei piccoli insegnamenti, dei bocconi di cultura e di umorismo, nonchè di insegnamento.

Un single che ama andare a caccia non può essersi perso:

- 2 single a Nozze

- Zoolander

- Il ragazzo di Campagna

- Fratello dove sei?

- Trainspotting

- Footlose

- S.Valentino di sangue

- Il buono, il brutto, il cattivo

- V per Vendetta

- Leon

- Hitch lui sì che capisce le donne

- Alfie

- Casablanca

- L'ultimo samurai

- almeno gli ultimi due 007

- Una notte da Leoni

- Colazione a Tiffany

- Lui è peggio di me

- Ti presento i miei

- Braveheart

 

Questi devono essere nella vostra personale videoteca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Messo in mostra

Post n°117 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da Mr.Wonderful
Foto di Mr.Wonderful

Domenica scorsa sono stato all’inaugurazione di un’esposizione di arte contemporanea.

Senza voler scendere nel dattaglio, vi dico che, a mio modesto pare, su 6 artisti quelli che meritavano erano 2 forse 3.

Tralasciando i particolari artistici, ammetto che queste inaugurazioni d’arte portano parecchia presenza femminile e parecchi finti intellettuali (che mi entusiasmano).

 

Cerco di raggruppare e selezionare ciò che ho visto in diverse categorie:

-         Amici degli artisti: non si schiodano dal pezzo del loro amico, non sono per niente critici e , anche se non dovesse piacere la composizione, sarà sempre e comunque “Bellissima e l’artista (un mio caro amico è BRAVISSIMO!)

-         Affamati: della mostra non gliene frega un cazzo ma è verso l’ora dell’aperitivo, ergo il buffet è gratis. Non conoscono nessun artista, nessun organizzatore ma sorridono a tutti

-         Organizzatori: videocamera, fotocamera, cellulare con MMS da mandare. Sono leggermente eleganti e sudano come un pakistano della DHL.

-         Finti esperti o critici nonché saccenti: è la categoria che personalmente mi diverte di più. Domenica ce n’erano 2 che conosco relativamente: queste, convinte di regalare perle ai porci, ti si avvicinano e ti spiegano l’opera (nonostante tu non abbia chiesto nulla). E’ divertente ascoltare, soprattutto per uno che è da quando ha 14 anni che si occupa/ha studiato grafica, storia dell’arte, il pigmento etc.etc. Quando concludono e tu rispondi con un “secondo me, non hai capito un cazzo” è impagabile vedere le reazioni sul loro volto.

-         Cariche pubbliche/amministrative/assessorati: è facile riconoscerli, capisci che piuttosto di essere lì l’avrebbero pigliato in quel posto.

 

Logicamente, come in tutte le cose, c’è anche la gente “normale”, appassionata all’arte e con qualche amico organizzatore, si gode la mostra, sorseggia un bianco (nemmeno troppo buono) e fa due parole.

 

Sottolineo però, nuovamente, che la presenza femminile è sempre altissima a questa manifestazioni.

Quindi, consiglio alla Hitch…mai mancare!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gossip Girl

Post n°116 pubblicato il 17 Settembre 2009 da Mr.Wonderful
Foto di Mr.Wonderful

E’ un periodo avaro di soddisfazioni sociali, a parte qualche festa e qualche week end devasto, ma , a compensare tutto ciò, almeno durante la settimana sono tornati “loro” e “lei”.

 

Lo so che probabilmente è poco “maschio” seguire questo telefilm (catalogato come teen drama) ma cazzo, è troppo figo! È chic, come i miei gusti!

 

Non parliamo nemmeno di una delle protagoniste: la donna che ho sempre sognato, ovvero Serena Van Der Woodsen e nella realtà Blake Lively (foto). Pensate che prima di vedere Lei le bionde non mi piacevano (tranne le Marlboro).

 

La serie TV è centrata sull’idea di questa fantomatica “Gossip Girl” che racconta, tramite un blog i vizi, i segreti, le virtù dei nuovi rampolli della ricca NY dell’Upper East Side (il quartiere più costoso d’america, seriamente). Questa ragazza nascosta e dedita al web 2.0 viene aggiornata tramite mail, mms ed sms dai protagonisti stessi.

 

C’è qualcos’altro che però mi attrae. E’ la storia del ragazzo di questa Serena:

Poco appariscente, vive a Brooklin, ama farsi i cazzi suoi e viene spesso ribattezzato “RS” (ragazzo solitario). Mi piace la rivincita di questo Dan, che non perde di vista sé stesso ma riesce ad imporsi all’attenzione di una donna inarrivabile.

 

Ho due care amiche che si divertono a vedere queste serie come me, e adoro quando fanno i paragoni. “Io faccio B, tu fai RS, quello fa Chuck” etc.etc.

Son tornato un po’ adolescente :) ..e per un’ora a settimana non credo sia un problema.

 

XoXo (uhauahauhauha)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Poker face!

Post n°115 pubblicato il 31 Agosto 2009 da Mr.Wonderful

Pensavate che non scrivessi nulla a riguardo?

Ora chiedete a Cannavaro e a Cobollo cosa ne pensano "Tiferemo Milan al derby"

puppa!

 

 

victory

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Anniversario

Post n°114 pubblicato il 27 Agosto 2009 da Mr.Wonderful
Foto di Mr.Wonderful

Come oggi, ma 113 anni fa, ovvero nel 1896 scoppiò a Zanzibar la guerra tra l'allora Impero Britannico contro Zanzibar (appunto).

Voi mi direte: "dunque?" oppure: "che ci frega?"

Bè, la cosa veramente da guinness dei primati è stata la durata di questa guerra: 45 minuti!! la guerra più breve della storia! fantastico!

Veniamo ai fatti prima di trarre una conclusione:

Fino alla metà dell'ottocento, l'Isola di Zanzibar veniva contesa fra le truppe coloniali britanniche e le truppe coloniali Tedesche. L'Isola di per sè non avrebbe portato molte ricchezze a chi l'avesse conquistata, era ormai una mera questione di orgoglio.

Gli inglesi avevano una posizione predominante, e nel 1890 ottennero che Zanzibar diventasse un protettorato britannico e l'impegno tedesco di non interferenza. Il sultano Hamad bin Thuwaini, in carica dal 1893, era controllato direttamente dalle autorità coloniali britanniche.

Alla morte di Thuwaini, il 25 agosto 1896, appoggiato (seppure non in modo troppo esplicito) dai tedeschi, il nipote Khalid bin Bargash prese il potere con un colpo di stato. Gli inglesi, che sostenevano un altro candidato (Hamud bin Muhammed) ordinarono a Bargash di abdicare dandogli come ultimatum le ore 9 del 27 agosto.

Bargash rifiutò l'imposizione inglese, e raccolse un esercito composto da circa 2.800 uomini, un vecchio panfilo armato del sultano, l'H.H.S. Glasgow, e un vecchio cannone di bronzo che non sparava dal 1658. Mentre le truppe di Bargash si preparavano per fortificare e difendere il palazzo, la Royal Navy inglese radunava cinque navi da guerra e cominciava a inviare reparti da sbarco dei Royal Marines.

Nonostante un tentativo del sultano per negoziare la pace con gli inglesi attraverso il rappresentante degli Stati Uniti a Zanzibar, le navi della Royal Navy aprirono il fuoco contro il palazzo la mattina del 27 agosto poco dopo le 9. Il cannoneggiamento durò 45 minuti (36 secondo alcune fonti), durante i quali il Glasgow fu affondato e il palazzo del sultano devastato. Il sultano si arrese, dopo aver chiesto e ottenuto asilo politico presso il consolato tedesco.

:)

..Ma ora pensate a tutte le guerre ancora in atto nel mondo, oppure alla grandi guerre del passato: dai 3 ai 10 anni, senza considerare gli strascichi successivi!

mentre pensate al vantaggio di fare una guerra con queste regole:

- a tempo: 45 minuti dal "via"

- 1 cannone vecchio di 200 anni per parte (però in bronzo eh!)

- Nessun morto

- Un palazzo in disuso da distruggere per parte, il primo che riesce a far cadere il palazzo a cannonate, vince la guerra!

I guerrafondai sarebbero comunque contenti, i pacifisti anche, sparirebber le Onlus mangia soldi, il popolo non perderebbe soldi perchè lo stato non dvorebbe aumentare le tasse per mantenere il conflitto.

bellissimo!

E poi, nella nostra vita cosa sono 45'?..metà tempo di una partita di calcio, il tempo necessario per leggere un quotidiano, per fare una lunga passeggiata, il tempo per recarsi al lavoro. Il tempo di un'ottima trombata (compreso preliminari, sigaretta post rapporto e doccia) Non inciderebbe nulla nelle nostre vite.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ciao Ted

Post n°113 pubblicato il 27 Agosto 2009 da Mr.Wonderful
Foto di Mr.Wonderful

"L'America piange i Kennedy, ma i Kennedy non piangono"

E' un modo di dire ormai vecchio un centinaio di anni, proveniente proprio da oltre oceano.

L'altro giorno ha lasciato il senato americano, l'ultimo dei Kennedy: Ted.

Il minore dei 3 fratelli: ha visto morire prima JFK e poi Bob, nonchè il nipote John John (solo per citare i più famosi..)

Era soprannominato "Il Leone Liberale"; anche lui ha vissuto una vita ricca, sia dal lato economico del termine sia dal lato emotivo.

Siamo onesti sino in fondo, c'è stata anche un'ombra pesante sulla sua storia: La condanna per omissione di soccorso della propria segretaria (che non lavorava solo sopra la scrivania, si narra..) dopo aver sbandato in automobile finendo in un lago artificiale, dove, la povera segretaria annegò e lui ebbe dei danni perenni alla schiena. La condanna gli fu formulata dal giudice per aver aspettato 8 ore a chiamare i soccorsi.

Obama deve molto a quest'uomo. Infatti, all'ultima assemblea del partito democratico prima delle primarie (ossia Barak vs Hilary); Ted, dal palco lanciò con grande entusiasmo e fervore il "quasi" sconosciuto PRIMO candidato afro-americano.

Il resto è storia recente.

Grazie Ted; ultimo di una dinastia fantastica ma incredibilmente sfortunata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Compagnia delle ferie

Post n°112 pubblicato il 24 Agosto 2009 da Mr.Wonderful
Foto di Mr.Wonderful

Quest’anno, causa crisi mondiale + varie spese in uscita (tra cui un invito a nozze che meriterà un post specifico sul matrimonio..) sono saltate le vacanze. Le vacanze nel senso del termine italiano: quindi niente villaggio turistico noia inclusive, niente (oddio piango) Milano Marittima. In compenso però, ammetto con stupore, di essermi divertito un sacco!!.


Nelle passate 2 settimane, si è formato un gruppo strano, ribattezzato “La Compagnia delle Ferie”, composto da ragazzi e ragazze che, vuoi per un motivo, vuoi per l’altro se ne sono restati a casa; quindi gli “scarti” le “frattaglie” dei gruppi invernali, della solita ristretta cerchia di amicizie da week end si sono raggruppati dando vita ad intrecci, soprese, cambi di orari, cambi di abitudini etc.etc.

 

Personalmente non credo di aver mai fatto tutte le vacanze alzandomi alle 9 di mattina (a prescindere dall’orario della buonanotte..) per andare a far colazione al bar (fortunatamente sempre in dolce compagnia); andare la sera a “far serata” senza preoccuparmi del durante, dopo , poi etc.etc.

 

Ho passato una giornata intera con i miei (e non è stata malaccio..), ho cercato di far capire a mio fratello che i 18 anni sono una tappa giuridicamente importante ma ti portano più responsabilità che non quelle che avevi un mese prima (ma non ha ancora capito un cazzo, ovviamente); ho sistemato la taverna (ora mi serve un televisore e vorrei pagarlo il meno possibile..annuncio valido). Ma, soprattutto ho approfondito conoscenze interessanti.

 

Ora, tornato alla normale routine come il 70% degli italiani, resta solo una domanda: tutte queste cose, soprattutto le conoscenze, verranno approfondite durante l’anno? Saranno servite a qualcosa in termini affettivi? MAH, attendiamo trepitanti gli exit pol.

 

Stay Tuned (all’estrazione dei calendari dichiarai: “Il Bari a San Siro ci ha sempre in**lato..IPSE DIXIT)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Carosello

Post n°111 pubblicato il 30 Luglio 2009 da Mr.Wonderful
Foto di Mr.Wonderful

Lentamente Scompare Chi Sceglie Di Percorrere Ogni Giorno La Stessa Strada...

Lentamente Scompare Chi Maledice L'imprevisto...

Chi Vuol Sempre Sapere Cosa Accadrà Domani...

Chi Non Parla Agli Sconosciuti...

Scompare Chi Da Sempre Colpa Alla Sfortuna...

Chi Non Sa Sostenere Uno Sguardo...

ESSERE VIVO RICHIEDE UNO SFORZO MAGGIORE DEL SEMPLICE RESPIRARE!

 

Passata ieri sera in radio, è l'inizio della pubblicità del Pampero. Bellissima!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Remember yesterday

Post n°110 pubblicato il 28 Luglio 2009 da Mr.Wonderful
Foto di Mr.Wonderful

Proprio vero, la casualità è incalcolabile. Ne parlavo con un amico sabato sera, insieme a qualche birra...

Un paio di post fa, vi ho scritto di questa tizia che mi ha sempre messo in imbarazzo, pensate: proprio ieri sera me la sono trovata accanto al cinema.

Veniamo alla narrazione veritiera dei fatti.

Comincia il film all'aperto. C'è gente, ma non c'è il tutto esaurito. Aiuto un amico a sistemare l'impianto audio e mi vado a sedere in terz'ultima fila, accanto a 2 amiche.

Mi giro per vedere chi c'è dietro: un paio di vecchi sparsi. Bene.

Comincia il film...passano 2 minuti e mi volto a sinistra, sussurando una stronzata alla mia amica che si mette a ridere.Mi ri sistemo sulla sedia plastificata e mi volto a destra.

SURPRISE!! è lì, è accanto a me. Mi guarda, mi sorride: "ciao" :) .

Panico. Stress. Sudore. Inspiro con il naso, rilasso i muscoli della bocca, la guardo, sorrido nel semi buio di un cinema all'aperto d'estate e saluto: "Ciao!" :D

Il film scorre sullo schermo, è talmente piacevole e rilassante che quasi quasi mi scordo di averla accanto, così le mani non sudano più modello "secchiata d'acqua".

C'era comunque afa ieri sera, parecchissima afa in quel della pianura padana. All'improvviso, una leggera brezza inonda il viso, un'ariettina piacevole che accarezza i volti di tutti..che si rilassano e si godono meglio il film.

Maledetta arietta. Arrivava da destra, e prima di arrivare su di me, ha avuto modo di scivolare sui suoi tratti e strapparle di dosso il suo profumo, che, piano piano , invade il mio olfatto.

In un primissimo momento non capisco da dove arrivi quel profumo, poi , capisco.

Ho la reazione dei vietcong durante la maledetta guerra in terra asiatica. Cerco di ripararmi come se fosse Napalm, ma i tentativi sono vani. Non posso agitarmi troppo (odio chi lo fa al cinema), non mi resta che resistere a questo specie di cantico della sirena.

A sto punto la guardo, non ce la faccio più; le rivolgo la domanda più stupida del mondo, dopo 1 ora di film: "Scusami, non ti ho nemmeno chiesto come stai prima.."

Lei sorride, mi guarda: "Bene, bene, grazie. E tu?" ..glisso sulla risposta, anche perchè la risposta che passa in sovraimpressione nella mia mente è: "Bene, ma togliti quel profumo oppure molla il tuo ragazzo ed esci con me!". Alchè, forse per la prima volta con Lei ho una contro risposta: "Sai, ci vediamo praticamente una volta al mese e non ci conosciamo molto, mi preme sapere come stai." Lei mi fissa, quasi quasi stupita e mi dice: "hai ragione :) ".

Il film scorre, appare una scena divertente e mi esce una battuta spontanea, lei ride.

Finisce il film, scambiamo 2 parole su dei cortometraggi.

Arrivano i suoi amici, si crea un gruppo con altri che erano al cinema. E' il miglior momento per prendere la mia bicicletta e glissare.

"Ciao a tutti!"

tutti: "ciao"

Pedalo verso casa, domani dovrei andare al lavoro. Penso. La bici mi fa pensare.

Capisco. Ho capito che cos'ha. E' il suo sorriso pacifico, è quel savoir faire che sa di libertà.

.....

Mi ha appena scritto quell'amico con cui ho aperto il post...so che stai leggendo e sappi che il tuo appunto è giustissimo, mi sono lasciato trasportare, quindi:

il suo ragazzo deve essere veramente simpatico per meritarsi tanta grazia (cit.)

Grazie :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963