Creato da gioia1972lt il 26/02/2008

Musica e tv

I miei ricordi... gli anni '80

 

« 1 - Goldrake LA STORIA3 - Goldrake I VEICOLI A... »

2- Goldrake SCHEDE TECNICHE DEI MEZZI

Post n°228 pubblicato il 05 Maggio 2009 da gioia1972lt
 
Foto di gioia1972lt

 

  SCHEDE TECNICHE DEI MEZZI
Alla partenza Actarus si avvia di corsa verso uno sportello che si apre verso uno scivolo che lo conduce su una piccola navetta.



Questo strano mezzo a rotaia, porta Actarus dal Centro Spaziale all'Hangar dove è alloggiato Goldrake. Il ragazzo entra dentro un boccaporto nel muro, e sale su questo scooter, il quale, ad alta velocità percorre un tunnel che sbocca proprio sopra la cabina di pilotaggio di Goldrake. Il tunnel a rotaia si interrompe e Actarus si lancia nel vuoto gridando "Goldrakeee!!!", si trasforma, ed entra nella cabina di pilotaggio del disco spaziale. Nella sequenza si nota che lo scooter entra automaticamente nel tunnel successivo, per ritornare, presumibilmente al punto di partenza.La diga apre il portello permettendo al mezzo volante di uscire.





Goldrake è un UFO Robot di Fleed, pianeta appartenente a un lontano sistema solare. Le sue caratteristiche e la sua meccanica avanzata sono il risultato della ricerca scientifica aliena. Viene pilotato da Actarus ovverosia Duke Fleed, principe del pianeta, fuggito a bordo di Goldrake all'invasione dell'esercito di Vega. Costruito in Gren (un metallo di origine spaziale cinque volte più duro dell'acciaio), si muove per mezzo dell'energia fotonica, che assorbe dalle corna. Nel caso in cui non usi armi, sa raggiungere un'autonomia di tre mesi. La cabina di pilotaggio di Actarus è situata sul muso del robot.



DATI TECNICI:

• Altezza: 30 metri.
• Peso: 280 tonnellate.
• Circonferenza collo: 7,5 metri
• Circonferenza petto: 21 metri
• Circonferenza braccia: 7,2metri
• Circonferenza gambe: 8,8 metri
• Lunghezza braccia: 10,5 metri
• Lunghezza gambe: 16,3 metri
• Lunghezza del piede: 5 metri circa
• Velocità in corsa: 700 Km/h
• Potenza di salto in
elevazione: 1.000 metri
• Potenza: 1.800.000 cv




ARMI:
Arma caratteristica per il corpo a corpo, consiste nei due boomerangs uniti tra loro da un'impugnatura lunga circa metà robot. Maneggevole e potente, è lunga 28 metri, pesa 18 tonnellate e può tagliare una lamina d'acciaio di 8 metri.



TUONO SPAZIALE
È forse l'arma più caratteristica di Goldrake, e consiste in una potente scarica prodotta dalle corna avente l'aspetto, appunto, di un devastante tuono. E' in grado di emettere 60.000 volt di energia per 10 ore consecutive



BOOMERANGS ELETTRONICI I Sono i due taglienti boomerangs alloggiati sulle spalle che possono agire a comando senza nemmeno dover essere lanciati, in grado di risolvere situazioni di immobilizzo. Possono volare per 12 km a mach 7.



MAGLI PERFORANTI I pugni e l'avambraccio sono simili a dei razzi che possono partire e colpire l'avversario quando un corpo a corpo si riveli troppo pericoloso
La variante consiste in una serie di rostri (le punte rosse della foto) che si ricurvano in avanti e ruotando su se' stesse permettono di perforare gli obiettivi (maglio perforante). I pugni raggiungono una velocità di mach 5 e compiono 4000 giri al minuto



DISINTEGRATORI MULTIPLI Tre convessità sul dorso di ogni mano, sono dei raggi disintegratori di colore violaceo spesso usati anche quando il robot è alloggiato nel disco



RAGGIO ANTIGRAVITA’ È il raggio che viene prodotto dalla grande "V" sul torace. Può respingere qualsiasi nemico. Nei primi episodi, quando veniva chiamato Tornado Elettronico distruggeva immediatamente il nemico. E' in grado di sollevare 300 tonnellate a 150 metri di altezza. Arma usata poche volte, soprattutto all'inizio, in grado di inibire i meccanismi di autodistruzione di robot nemici durante i tentativi di attacchi kamikaze.



SPACER Il Disco volante permette a Goldrake di volare. E' costruito anch'esso in Gren e funziona a energia fotonica. Ad esso può agganciarsi attraverso le seguenti fasi:
"Balzo cosmico!" - per prendere lo slancio verso il Disco.
"Giravolta spaziale!" - di uso ignoto
"Allineamento!" - Per assestare sulla stessa traiettoria Disco e robot ed alzare
i motori del disco in modo da permettere il rientro.
"Aggancio!" - Quando il robot prende il suo posto definitivo

ATLAS (SPACER)
Lunghezza: 34 metri
Peso: 150 tonnellate
Velocità massima: Mach 9
Massima altitudine: E' in grado di volare negli spazi siderali.
Tempo di innesto con Goldrake: 12 secondi
Composizione: Gren
Progetto: Pianeta Fleed
Pilota: Duke Fleed (Actarus), automatico quando sganciato dal robot.Spesso Goldrake sale sopra al disco, utilizzandolo per effettuarre battaglie aeree, di solito per poter usare l'alabarda spaziale anche quando è in volo.

Le armi dello Spacer 
Lame Rotanti (Spin Saucer): E' l'arma simbolo di Goldrake in configurazione Spacer, la più usata per distruggere i minidischi di Vega. I dischi rossi posti sulle ali vengono lanciati con moto rotatorio dopo aver estratto delle lame lungo tutta la loro circonferenza. Hanno una velocità di Mach 10.
Missili Perforanti (Drill Saucer): I dischi rossi posti sulle ali si aprono a ventaglio, e da questi fuoriescono dei missili a forma di trivella. Possono essere lanciati sia direttamente dallo Spacer, sia dopo che i dischi sono stati lanciati, in questo caso non è raro che dopo aver lanciato il missile perforante, il disco rosso già sganciato diventi una lama rotante e vada a colpire il nemico.
Pioggia di Fuoco (Melt Shower): Un denso raggio liquido, altamente corrosivo, che viene lanciato dai sei fori posti subito dietro la cabina di pilotaggio.
Cortina fumogena - Nebbia anti radar: Dalla parte posteriore del disco viene emessa questa cortina di fumo, che permette a Goldrake di dileguarsi. Compare nell'episodio 7 "Missione da Vega", e viene utilizzata anche in altre occasioni. A differenza di Koji, stupidamente indomito di fronte al nemico, Actarus è molto più saggio, e non considera vile fuggire dal nemico quando si trova in grosse difficoltà.
Campo magnetico: Nell'episodio 9 "Catturate gli spaziali", Goldrake viene agganciato da un robot di Vega, che nasconde al suo interno un potente ordigno in grado di distruggerlo. Quando l'esplosivo viene attivato, il segnale viene intercettato dal computer del robot, e Actarus, mette in funzione questo campo magnetico, che impedisce alla bomba di esplodere. 
Potenza Cosmica - Velocità Subfotonica: Per giungere in tempo a destinazione, Actarus utilizza questa super velocità: Goldrake prende da subito fuoco, poi diventa un disco di luce. Viene usato la prima volta nell'episodio 20 "L'insidia sotto la montagna".  Riflettori: Nell'episodio 60 "Ultimatum ore sette", Goldrake emette un potente fascio di luce dalla parte inferiore del disco, che attira verso di se i ratti esplosivi creati da Zuril. Questa luce è creata da due potenti riflettori, che vengono poi lasciati cadere dall'astronave.

  

TRASFERIMENTO:
Goldrake può sganciarsi dal disco per combattere corpo a corpo sulla terra.
Actarus grida: "Goldrake, avanti!" oppure "Goldrake, in azione!" e la cabina di comandi passa dal Disco alla testa di Goldrake (con l'indimenticabile giravolta a 360°!) dopodichè avviene il distacco.


ARMI: LAME ROTANTI I dischi rossi all'estremità delle ali del disco, quando lanciati si aprono esponendo delle punte, dei rostri rotanti in grado di tagliare qualsiasi materiale. Volano sino a mach 10 e sono in grado di perforare una lamina d'acciaio di 7 metri di spessore.


MISSILI PERFORANTI  Sono missili che escono da un supporto all'interno delle Lame Rotanti, hanno forma di trivella e dopo aver colpito il bersaglio ritornano nella loro sede



NEBBIA ANTI-RADAR Utilizzata solo inizialmente, serve per non permettere la localizzazione del disco da parte di strumenti di rilevazione automatici

PIOGGA DI FUOCO Quattro raggi verdastri di forma irregolare che escono dai lati della cabina di pilotaggio
DISINTEGRATORI MULTIPLI Usa la Pioggia di Fuoco ruotando il disco su se stesso.

SUPER POTENZA COSMICA Ipervelocità dello spacer



VELOCITA’ SUBSONICA Velocità oltre il livello di Superpotenza Cosmica

Il Goldrake, unito allo spacer, può comunque utilizzare le normali armi di corpo a corpo quali: MAGLIO PERFORANTE, TUONO SPAZIALE, DISINTEGRATORI PARALLELI

Scarica elettrica : E' un sistema di sicurezza che protegge Goldrake dagli accessi non autorizzati. Se chiunque, che non sia Actarus, tenta di avvicinarsi a Goldrake, da uno dei corni posti sul capo parte una scarica elettrica di grande potenza. Appare la prima volta nell'episodio 25 "L'amore che sbocciò nel cielo".

Puntata 11 - L'agguato lunare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.bagliesiProvvida_sventuraLed01koontz73shenandoithejumpinggioia1972purcitewilly_il_giardinierecassetta2duomoblucomputerone.smMarco67nomik.14mauridgl33
 
 

ONLINE

 

Miglior Blog

 

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2020 alle 18:39
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 21/07/2018 alle 19:39
 
Li ho fusi quei pattini!!!!
Inviato da: b.mire_00
il 29/01/2015 alle 09:51
 
:-) Ciao piccola, un saluto e un bacio!
Inviato da: paolo1974latina.cam
il 02/09/2014 alle 13:37
 
Smackkkkkkkkkkkk, buona giornata
Inviato da: giramondo595
il 30/04/2014 alle 06:50
 
 

SETTIMANA GOLDRAKE

 

 

MIMI E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

BUD E TERENCE

BUD  E TERENCE COMPILATION

OMAGGIO A BUD SPENCER

 

I MIEI BLOG AMICI

- P.C.-mania blog
- PER TE
- Blog Magazine
- duran x sempre
- ILMIOMONDO
- Blog_Coccolinooooo -MUSIC
- Star trek-mania blog
- ALLSeerialTV
- Anni 80 Che Passione
- cinico
- Attenti a Noi Due - Margot e lupin
- Galaxy Express 999
- Vathelblog
- TAGLIA &amp; CUCI beta
- Vita coi matti
- Intima follia
- ESISTONO??
- Iil mio mondo
- &quot;Whats Your Game?&quot;
- NEWS UFO
- Ufo:Top-Secret
- Voglia di Erotismo?
- ROIS MAUDITS
- DEDICATO A ......TE
- BLOG PENNA CALAMAIO
- LA VITA E UNALTRA -oscar
- il passatempo- sigle cartoni
- BLOG TELEVISION
- Msl86
- GOSSIP TV
- Georgie Per Me
- MONDOLIBERO
- BIM BUM BAM
- 1a canzone al giorno
- Genshiken Otaku Club
- Myworks-mania blog
- anni80
- ECCHIME
- Il tuo signore
- HIGLANDER
- VIVI E LASCIA VIVERE-zefiro_1970
- ANGEL &amp; DEVIL
- Anima-vivianemell
- cartoon-life!!!!
- TAM-TAM PEOPLE
- Anime o Cartoons?
- incontri
- Questioni di corna
- D.J. M I K O C A O S
- Il mondo Western
- Storie Vere
- RIFLESSI DANIMA...
- candy candy
- PAESAGGI DELLANIMA
- RTL 102.5
- formidabili i 70
- Directors Cut
- ollyweb
- TelefilmBlog
- Video-mania blog
- ERRORI &amp; PERLE
- jaden
- Ciondoli damore
- Pensiero Vagabondo
- tempi moderni 2
- POLPA &amp; BUCCETTA
- Sul filo dei Ricordi
- PATCHWORK
- dieta e fitness
- La mia galassia...
- Vario
- Aequilibrium
- 40 anni spesi male!!
- Star Trek News 24
- PICCOLO INFINITO
- ACTARUS_FLEED
- Navigando
- LAZIO IN CHAT
- BLOG PAZZO
- DgVoice-Chat on Air-
- video
- Gold BloggerS Pages
- LaStanza35
- honey and red pepper
- curiosit&agrave;...
- Matrixmi_2007
- DIANAFINI&amp;DIANA
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963