Creato da kickingforkicks il 06/12/2006

Lunghi Sn I Giorni..

Non so perchè, del resto, un vecchio residuo di morale filosofica, forse, che mi fa dire che in fondo non siamo qui per divertirci. Per far che, allora? Non ne ho idea, per durare, probabilmente, per ammazzare il tempo prima che lui ammazzi noi. (Le Benevole)

 

 

« Sanremo 2010 - Seconda SerataSanremo 2010 - Quarta Serata »

Sanremo 2010 - Terza Serata

Post n°368 pubblicato il 18 Febbraio 2010 da kickingforkicks
 
Tag: Musica

OGGI SI FESTEGGIA I 60 ANNI DI FESTIVAL!! Persino la Clerica ha addirittura un vestito che gli sta bene!!

Intanto smentiamo subito la notizia di ieri di plagio sui Sigur Ros. Marco Sabiu è un grande, insomma!! Però dovrebbe dirlo a tutti in diretta di questi omaggi..

Che Belen sapesse cantare non lo sapevo. Ma neanche lei lo sa, in verità.. Corona perdona e ringrazia. Fenomenale l'"Ammmmore mmmio(m)m" di lei!! Cutugno sembra un pupazzo da ventriloquo, ma normalmente quest'ultimi non stonano come lui. Continua ad essere insulsa la canzone. Quando verrà il tempo in cui queste canzoni saranno scartate fin dal principio senza nemmeno passare dal palco?!

Eccoli!! I due stronzi che non sarebbero riusciti a fare niente insieme e hanno avuto bisogno di portarsi un tenore per far sembrare un abomino una canzone vera... E con le Divas si profonda ancora di più sul trash. La parodia fatta male di una canzone brutta.. Il pubblico alla fine applaude, Pupo ci rimane perfino male. Non ha capito che il pubblico applaudiva solo perché il tormento era finito.

La canzone di Scanu sarebbe carina durasse un minuto. Peccato che continui per altri 2.. Amoroso o no.. Poi è cmq l'Amoroso, mica una brava!!

Dodi Battaglia è inutile insieme ai SHoHnHoHrHa. Spero che la chitarra gli si ribelli e gli si infili in... Presenza inutile. Non toglie e non aggiunge nulla a una canzone brutta..

Con i "Barboni Del Sud" la canzone di Nino D'Angelo ha perso di qualsiasi attrattiva.

Falsa partenza per Elisa!! Ha iniziato a cantare prima che partisse la musica!! Che figura!! La sua canzone omaggio è "Canzone Per Te" di Endrigo. Canzone dedicato a Tenco suicidato (per chi ci crede.. Per chi non ci crede c'è questa pagina web). Elisa lo nomina pure, Tenco, con un ombra in viso che dice tante cose.

Perchè alla fine si riduce tutto a una marketta? E poi che sò stì pezzi di canzoni?! Che fastidio! Snack Generation!

La musica conserva perfettamente.. Da un Keith Richard che corre ancora sul palco come un bambino, a uno Springsteen che si fa ancora i suoi 2 ore e mezzo di live e a una bellissima Mannoia che ci canta "E se domani" di Mina. La sua Estate, invece, vale poco poco..

La Clerica istiga per la 12' volta in mezz'ora al televoto. CHE PALLE!!!

Miguel Bosè è stato il primo presentatore di un talent-show in Italia (Operazione Oh Un Ti Tonfo!?, 2002). Sarebbe già da odiare per questo. Poi il fatto che vendeva una caterba di dischi negli '80 e ora nessuno si ricorda più una sua canzone, fa chiudere il cerchio.

Cosa rispondere a una canzone palossissima come quella di Miguel Bosè (E IN PLAYBACK!!! A SANREMO!!). Credo che con questa è una perfetta risposta... E anche loro suonano dai '70 come Bosè.. Ma questa canzone l'hanno fatto uscire l'anno scorso. Spero si noti la differenza con quella di Bosè.

Dopo Endrigo. Finalmente Tenco con "Ciao, Amore" cantata da Bennato. Due cantanti in vita poco apprezzati, o per lo meno non quanto meritavano. Prendiamo Ciao, Amore. Venne subito eliminata nel '67 dal concorso. Ma questa canzone resta mentre le altre che vi parteciparono nessuno se le ricorda più. Perchè la storia passa e si può cambiare, e ci possono persino dire che Tenco si sia suicidato, ma le canzoni restano, e portano la loro pesante testimonianza per sempre. Valgono più di qualsiasi depistaggio pidduista.

Ho visto cose che voi umani non potete immaginare.. ..vecchie che si dimenticavano dell'artrite e delle varie operazioni al ginocchio per alzarsi ed applaudire Ranieri..  ..sentire il pubblico cantare una canzone come Perdere L'Amore già vecchia 22 anni fa, figurati ora. ..e Massimo Ranieri guardare tutto questo pensando "Che cosa ho fatto?!"

E' testimoniato che se il vestito della Clerici e quello del direttore d'orchestra Sabiu stanno per più di 3 minuti vicini si ha il fenomeno del Bosone di Higgs, comunemente denominata La particella di Dio.

La Clerica chiede di cantare un pezzetto di Amore Di Plastica a Carmen Consoli perché, è evidente, non la sa.. Carmen ci canta Grazie Dei Fiori. Meraviglioso. Anche se con la voce della Consoli pure l'elenco telefonico sarebbe bellissimo ascoltare..

Mandare Nilla Pizzi sul palco senza traduttore e badante è stato un vero delitto!! Che avrebbe detto?!

Una versione penosa di Nel Blu Dipinto Di Blu quella che ci ha offerto Cocciante. Però il suo Romeo e Giulietta è molto bello (pezzo finale davvero magistrale).

Io odio Renga. Mi fa male agli occhi guardarlo, mi spiace. Mandatelo via!!!

Elisa eclissata dalla Mannoia nell'interpretazione di Almeno Tu Nell'Universo. Potere del ricciolo?

Che bella voce la Brando!! Non infierirò sul fatto che nella prova registrata sembra una delle protagoniste di "Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino". Sarebbe troppo facile.

Cmq è scandaloso che una scaletta non si possa cambiare perché sennò le industrie discografiche s'incazzino!!!

Dai questo Bonazzi, non è male. Un pò troppo anonimo. Ha più personalità la bottiglia con cui riempio d'acqua il ferro da stiro. Destinato all'oblio.

Finalmente La Fame Di Camilla!! Spaccate tutto alla Placebo!! La canzone è la più movimentata del loro repertorio (fatto solo di un palossisimo album) ed è carina. Ma forse sono solo abbagliato dal vedere qualcuno che suona davvero sul palco e non si limita solo a cantare.

Mainiello. Stai a vedere che l'hanno messo tra i Giovani (Marco Carta l'anno scorso partì, stranamente, subito dai Big, ricordate?) in modo che quest'anno in tutte e 2 le categorie il vincitore sia del popolino dei reality? Spero di no! Canzoncina ina ina dal finale emozionante costruito ad arte, cmq...

Sette parole su un inutile Romeus. Queste.

Alla Mambro sembrare una Christiane F. del 2010 ha fatto bene, è passata. Maiello pure. Mi spiace per La Fame Di Camilla ma tanto lo si sapranno rifare fuori dall'Ariston. Ne sono sicuro.

Dei Big ripescati uno valeva l'altro. Sospettissima la rientrata di Pupo&Co. 

Marco Sabiu impazzisce alla fine strappandosi il vestito d'oro di dosso letteralmente. Avrà avuto paura del Bosone di Higgs. Che Vi Avevo Detto?!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL GURU DEL BLOG


L'Happy Hippy!!
AVATAR: un popolo di esseri blu che vive dentro le piante a stretto contatto con la natura minacciato dalla crudeltà dell'uomo. Ma io i Puffi me li ricordavo più bassi. (Le Malvestite)

 

MA LEI..MUSICA?!

Ho ripreso la chitarra. Figo!! Sto imparando a fare gli arpeggi e ho composto la mia seconda canzone!! Si chiama Voglio Una Via (ma non a Craxi). Spero di mettere un video al più presto per essere preso per il culo da tutto il web!! Tr'altro tra un pò d'anni si può anche riciclare per papa-papa-papaRatzi!!!

 

TAGS

In Video: Recensioni e quello che c'è intorno. Non Amore: Non ho mai amato. Esperienze più o meno ironiche o deprimenti.. Musica: Troppo facile dire che i Clash sono il più grande gruppo al mondo! Perchè?! Perchè è vero.. Now News: What's goin' on?Un'altra Vita: Un'altra vita..uguale a quell'altra ma più consapevole e ottimista. Se vi pare poco.My Idea : Canzoni e brevi racconti fatti da me.

 

TAG

 

PREFER

Spinoza : ridiamoci su.
Internet Archive Audio: Milioni di file audio di tutto il secolo completamente gratis
Zamar : Converte tutto a tutto. Ed è gratis!
Mucchio : Informazione
Dimeadozen.org: Live in file torrent. Sterminato. 

 

COSE DA FARE NEL 2010:

(Lista stilata il 31/12/10)

- Migliorare Con Chitarra
-Scrivere Nuove Canzoni
-Approfondire La Mia Relazione Con Genny
- Trovare Nuovo Lavoro
- Cambiare Cellulare
- Scappare Da Poggi
- Dire No Più Spesso
Ogni proposito 2011 realizzato sarà contrassegnato da una faccina sorridente nel corso dell'anno.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ormaliberaFrankie.29rossi_annEleCatt_7liborio_1971cmcserramentisrldaframa05brio1992cassetta2ruxi2014DivinoGiovemassimo1massimoGiuseppegaudinosono3menda06aiellorazio84
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963