Creato da kickingforkicks il 06/12/2006

Lunghi Sn I Giorni..

Non so perchè, del resto, un vecchio residuo di morale filosofica, forse, che mi fa dire che in fondo non siamo qui per divertirci. Per far che, allora? Non ne ho idea, per durare, probabilmente, per ammazzare il tempo prima che lui ammazzi noi. (Le Benevole)

 

 

« Io Tarzan, Tu Citi1906 Richard Strauss - Salome »

La Vera Verità Su Sanremo 2010

Post n°371 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da kickingforkicks
 

Basta con le polemiche. Basta con gli insulti. Il Festival è stato regolare. Niente giochi di potere tra case discografiche, reality show o compravendita di voti.
E per dimostrarlo, vi mostrerò una prova più che certa: I DATI DEL TELEVOTO DI QUESTO SANREMO!!
Così analizzeremo una per uno le 10 canzoni della finale e scopriremo quanti voti hanno preso e perché.

10' posizione: Povia - La Verità (Voti: 1)
Tutti molti sicuri che la canzone avrebbe vinto, tutti hanno pensato male di lasciare che gli altri votassero per loro, astenendosi. Per questo la canzone ha avuto un solo voto. E i dati ci possono anche svelare da dove è partita la chiamata da telefono fisso del unico voto preso: il votante è residente in Piazza San Pietro, numero 1.

9' posizione: Arisa - Malamorenò (Voti: 1)
Tutti troppoimpegnati a canticchiarla spensieratamente per votarla!! Dai vecchietti che ascoltandola piangevano ricordando a quando facevano strage di cuori mentre il Trio Lescano cantava ai giovani a cui è piaciuta l'atmosfera cyberpunk che descrive il pezzo. E' arrivata nona solo perché il nome della cantante iniziava con la A e quello di Povia iniziava con la P.

8' posizione: Irene Grandi - La Cometa Di Halley (Voti: 2)
Di sicuro gli Italiani sentendo il pezzo l'hanno subito riconosciuto come la "canzone bella ma che tanto non potrà mai vincere a Sanremo" del 2010. Quindi tutti hanno capito che sostenerla sarebbe stato inutile come votare alle Politiche 2008. E purtroppo la Grandi non ha calcolato il soggetto del suo brano: La cometa di Halley. Conosciutissimo segno di sventura nel Medioevo. Quindi la Grandi si è presa i voti di tutti quelli che in Italia, superstiziosi, non lo sono.

7' posizione: Simone Cristicchi - Meno Male (Voti: 5)
Gli italiani non amano la Francia, è risaputo. Però votare una canzone che parla male di una First Lady poteva sembrare terribilmente sovversivo. Gli italiani hanno avuto di sicuro paura di un incidente diplomatico con la Francia. Soprattutto quando è trapelata la notizia che anche Berlusconi voleva venirla a cantare nella sera dei duetti, che lui di incidenti diplomatici internazionali se ne intende.. Cmq i voti dei fan di Caparezza e Tricarico che guardano il Festival se li è presi.

6' posizione: Irene Fornaciari - Il Mondo Piange (Voti: 6)
Papà Zucchero ha fatto di tutto perché la sua bambina trionfasse a Sanremo quest'anno. Gli ha messo i Nomadi con band di supporto, ha scritto una canzone tristissima, quindi perfetta per Sanremo e l'ha fatta entrare nella categoria Big. E poi ha usato tutto il suo potere che ha in Italia per influire nel voto. Il risultato è soprascritto.

5' posizione: Malika Ayane - Ricomincio Da Qui (Voti: 51 di cui 50 dall'Orchestra Dell'Ariston)
Malika sembrava proiettata a vincere. E invece si è piazzata solo quinta. Dietro, guarda caso, dietro a Mengoni, Scanu e Noemi. Eppure ha la stessa età. Eppure il genere è lo stesso. E ha anche ricevuto più applausi di tutti e 3 messi insieme. Però se sei giovane, carina e canti bene ma non vieni da un reality, non ti sei fatta vedere piangere davanti a una telecamera perché ti si era smaltata un unghia, agli italiani, che ci tengono molto alla coerenza, non puoi piacere. Così ha preso il televoto (apparte il voto unanime dell'Orchestra che decise di votare per lei la sera in cui indossò la minigonna sul palco) dell'unico spettatore di Sanremo che non guarda anche i reality.

4' posizione: Noemi - Per Tutta La Vita (Voti: 68)
Supportata da tutte le sue fan (una 50ina in tutto il mondo) e da quelle della Mannoia troppo vecchie e cieche per notare la differenza, Noemi ha ottenuto un ottimo 4' posto.

3' posizione: Marco Mengoni - Credimi Ancora (Voti: 71)
Mengoni aveva un ottimo pregio per vincere Sanremo: non gli sono ancora scese le palle. Quindi con la sua vocina strozzata, i suoi movimenti fetali e i suoi abiti ambigui ha preso tutti i voti dei gay che guardano Sanremo. Un numero, purtroppo per Megoni, molto diminuito rispetto all'anno scorso, dopo i fischi che Franco Grillini, presidente onorario dell'Arcigay, si prese in diretta protestando alla canzone di Povia. Ma sono stati cmq una 40ina di voti, riportando i dati. Gli altri voti sono stati dalle persone che hanno provveduto a vestirlo nei 5 giorni del festival.

2' posizione: Pupo, Emanuele Filiberto, Luca Canonici - Italia Amore Mio (Voti: 103)
Ebbene si!! Può sembrare strano ma la verità è che la canzone si è meritata davvero il secondo posto. Carta canta (e meglio del principe..)!!! Infatti tutti gli italiani ancora vivi che nel '46 votarono monarchia si sono fatti aiutare dai tris-nipoti a mandare l'sms. E tutte le nuove infermiere o dottori o psichiatri che hanno trovato lavoro in quei 10 minuti con Lippi visto l'alto numero di emboli, gastriti, arrossamenti occhi, ulcere, infarti, traumi, crisi di nervi, cirrosi epatiche, ipermetropie, schizofrenie, sclerosi multiple ma soprattutto diarree che procurava la visione dei 4?

1' posizione: Vakerio Scanu - Per Tutte Le Volte Che (Voti: 565.334.023)
Si sa, siamo un popolo di mammoni. Ma è anche risaputo che ormai, tra figli unici e morti tra i giovani, le mamme sono più dei figli. E quindi quando, Scanu, faccia tra bravo ragazzo e un salmone (il suo "in tutti i laghi" non è mica casuale!) è stato buttato fuori la prima sera, l'impeto nazional-popolare del CUORE DI MAMMA non ha potuto tacere e nessuno ha potuto fermare il torrente di amore materno verso chi "potrebbe essere mio figlio"!!

Visto? Tutto regolare!!! Nussun gioco di potere o soldi o di share. Solo una leale e onesta gara tra cantanti. E tutta tipicamente italiana, naturalmente.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL GURU DEL BLOG


L'Happy Hippy!!
AVATAR: un popolo di esseri blu che vive dentro le piante a stretto contatto con la natura minacciato dalla crudeltà dell'uomo. Ma io i Puffi me li ricordavo più bassi. (Le Malvestite)

 

MA LEI..MUSICA?!

Ho ripreso la chitarra. Figo!! Sto imparando a fare gli arpeggi e ho composto la mia seconda canzone!! Si chiama Voglio Una Via (ma non a Craxi). Spero di mettere un video al più presto per essere preso per il culo da tutto il web!! Tr'altro tra un pò d'anni si può anche riciclare per papa-papa-papaRatzi!!!

 

TAGS

In Video: Recensioni e quello che c'è intorno. Non Amore: Non ho mai amato. Esperienze più o meno ironiche o deprimenti.. Musica: Troppo facile dire che i Clash sono il più grande gruppo al mondo! Perchè?! Perchè è vero.. Now News: What's goin' on?Un'altra Vita: Un'altra vita..uguale a quell'altra ma più consapevole e ottimista. Se vi pare poco.My Idea : Canzoni e brevi racconti fatti da me.

 

TAG

 

PREFER

Spinoza : ridiamoci su.
Internet Archive Audio: Milioni di file audio di tutto il secolo completamente gratis
Zamar : Converte tutto a tutto. Ed è gratis!
Mucchio : Informazione
Dimeadozen.org: Live in file torrent. Sterminato. 

 

COSE DA FARE NEL 2010:

(Lista stilata il 31/12/10)

- Migliorare Con Chitarra
-Scrivere Nuove Canzoni
-Approfondire La Mia Relazione Con Genny
- Trovare Nuovo Lavoro
- Cambiare Cellulare
- Scappare Da Poggi
- Dire No Più Spesso
Ogni proposito 2011 realizzato sarà contrassegnato da una faccina sorridente nel corso dell'anno.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ormaliberaFrankie.29rossi_annEleCatt_7liborio_1971cmcserramentisrldaframa05brio1992cassetta2ruxi2014DivinoGiovemassimo1massimoGiuseppegaudinosono3menda06aiellorazio84
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963