Mondo Parallelo

Ritagli di vita e di suoni

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

virgola_dfshivasal16Costanzabeforesunsetlascrivanamariomancino.mNORMAGIUMELLIletizia_arcurimenegi53Quid_Zenbatengmariangela.adorisioserena9990sempliceauroraardizzoia.nataliaemanuela_00
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

BACK TO BLACK

He left no time to regret, kept his dick wet, same old safe bet. Me and my head high, and my tears dry, get on without my guy, you went back to what you knew, so far removed from all that we went through, and I tread a troubled track, my odds are stacked, I'll go back to back. We only said good bye with words, I died a hundred times, you go back to her and I go back to...I go back to us, I love you much; it's not enough, you love blow and I love puff, and life is a pipe, and I'me a tiny penny rolling up the walls inside. We only said good bye with words, I died a hundred times, you go back to her, and I go back to...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SI DEVE ESIGERE PIÙ DA SE STESSI CHE DAGLI ALTRI

Se a un certo punto un'amicizia o un amore cessano, forse non sono mai esistiti davvero.


aquila

 

S'I' FOSSE FOCO (SONETTO DI CECCO ANGIOLIERI)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

SMILE: THE LIFE IS SO GOOD!

 

LOVE HER AGAIN (DAL CD "ALONE" DI G.M.)

    

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FIAMMELLA SEMPRE ACCESA NEI CUORI

L'importante è come si vive e non quanto.

 

THE SECRET (BY GIOV@NNI)

 

 

« 160 MINUTIFILO DI LANA »

VIVERE

Post n°588 pubblicato il 11 Settembre 2014 da menegi53
 
Foto di menegi53

Vivo di emozioni, di lacrime, di amore e di passioni, vivo di incontri vecchi e nuovi, di parole dette, taciute, ascoltate; vivo di silenzi, vivo di esperienze nuove, giorno dopo giorno, come il volo di un airone sopra il mare. Ricordo d'un viso visto ieri, ricordo d'una donna bionda il timido sorriso, ricordo il mio volo verso il cielo per portarle qualcosa di celeste da metter tra i capelli nelle feste in sulle calli, dietro i pozzi sul sagrato delle chiese bizantine. Poi forse nulla, tutto diveniva grigio e mentre scendeva sera sopra i nostri visi, io mi perdevo seduto sui gradini del sagrato ad osservare il firmamento. E ad ogni stella voglio dedicare di amore un giuramento; e guardo in fondo la più bella e luminosa, poi abbasso gli occhi un poco triste e il mio sguardo sull'Orsa si posa, e mi immagino di raggiungerla in volo, solo un sogno, meglio, sì, meglio rimanga tale, perchè, sapermi cullato là in alto dal cielo stellato, mi farebbe al cuore troppo male. Tu stella seguimi e non lasciarmi andare via tra le macerie del tempo diseguale, seguimi e non lasciarmi nella voragine aperta di questa luna piena; lasciami assaporare la notte, seguimi e ascolta il mio silenzio, unisci i tuoi ai miei sospiri, e poi taci se vuoi che l'acqua che scende dal cielo ti ascolti e cessi, se vuoi che la terra ti dia speranza e riempia il tuo apparire appieno dei colori dell'arcobaleno. E poi, trattami pure male, fai quello che vuoi di me, perchè non ti so ascoltare. Io non mi servo di te, posso arrivare dove voglio, lottando coi miei sogni, anche se tu lo sai che non si avvereranno mai! Eh già, ma non mi do per vinto, sì, vorrei riempire il mondo di colori, quelli più accesi, unirli in un'unica emozione, quella che ho qui dentro, violenta, energica e vibrante. E tu mi guardi e la pallida faccia scuoti, accennando come la Gioconda di Leonardo, per me, un sorriso beffardo. Vorrei, adesso, vorrei sorridere, guardando fisso negli occhi chi mi sta di fronte; con l'armonia delle parole creare dipinti di ricordi, dove si ferma il cuore, e l'amore mi circonda del colore del sole; poi tutto si adagia nell'arco iridato dell'arcobaleno, sospirando mi incanto, e ciò che resta diventa sogno. Ascolto una canzone, la mia, mi perdo tra le note, quasi come appeso, non so perchè. L'ascolto una volta, poi ancora ed ancora, senza stancarmi mai. Sogno e mi perdo tra quelle note, le mie. C'è sempre insieme ad esse qualcuno che mi aspetta, qualcuno che mi pensa, qualcuno che ascolta. Solo che prima non me n'ero accorto. Allora, apro gli occhi e: "Guardati attorno!", mi dico; tempesta nel cielo, in un'unica volta, di piccoli diamanti composta, di stelle che brillano e poi diventano polvere. Eppure, poi penso, quello che vedo, forse non è altro che niente, perché magari quella stella che guardo si è spenta, sì, milioni di anni prima che nascessi, e col naso all'insù, eccomi guardare qualcosa che assomiglia al nulla che nulla non è. Ma al di là del mio sguardo, in fondo ai miei occhi, rimane lì ad aspettare, qualcosa che ancora non vedo, e allora, quando ciò avverrà, quando riuscirò a capire, allora vedrò la stella più bella e brillante di tutte, quella che non ha né tempo né età, sì, quella coperta dal velo della mia verità. ------ Giov@nni

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: menegi53
Data di creazione: 23/11/2011
 

L'IGNORANZA E' MENO ODIOSA DELLA PRESUNZIONE

 

NON FARE DEL BENE SE NON ACCETTI L'INGRATITUDINE

 

CI VUOLE TUTTA UNA VITA PER IMPARARE A VIVERE

 

LA FELICITA' E' FATTA DI POCHI ISTANTI

aquila-immagine-animata-0012

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

INCONTRIAMO IL DESTINO SULLA VIA PER EVITARLO

L'amicizia: gli amici ti aiutano, i conoscenti ti salutano!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

A VOLTE UN PO' DI SOLITUDINE CI FA STARE BENE

Chissà perchè certe donne e certi uomini non cambiano mai! Com'è squallida l'umanità, e io ne faccio parte!

 

RONDINI (DAL CD "TIME OFF" DI G.M.)

 

Volano, come rondini volano

poi nel cielo scompaiono

i miei sogni così.

Tornano come rondini tornano

anche se non vorrei...

I miei sogni così.

Chi non ama ricordi non ha...

sempre solo restare dovrà...

Una vita vissuta così...

non vorrei...non vorrei.

Meglio ridere e piangere se...

se l’amore ora viene ora va...

fa soffrire, ma è meglio così:

solo non sarai...no mai!

I ricordi verranno da te

come gocce di pioggia...

cadranno giù...

dai tuoi occhi dal cuore e poi tu,

sognerai... Di tornar tra le braccia di chi... se ne andò..

senza dirti nemmeno perché...

Sognerai... Di fermare quel bacio... così,

che hai rubato alle labbra di chi...mai t’amò... mai t’amò.

 

NOTHING MORE

 

Alcuni si ricordano dell'educazione

solo quando la pretendono dagli altri

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

FELICITÀ

Non parlate della vostra felicità a chi è meno felice di voi.

La felicità è come la febbre poichè tutti ci sono intorno per farcela passare.Felicità

 

SCENDI! (A SONG BY GIOV@NNI)

 

TURBOLENZE D'ONDE

Senza il tuo consenso nessuno potrà mai farti sentire inferiore.

 

 

POLVERE DI STELLE SULLE MANI

Io sono più importante dei miei problemi.

 

COME SPIGHE DI GRANO

Il falso amico è come l'ombra che ci segue finché dura il sole

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963